Testi di Marzio Tinti


Home page  Lettura   Poeti del sito   Racconti   Narratori del sito   Antologia   Autori   Biografie  Guida   Metrica   Figure retoriche

Leggi le poesie di Marzio

Medici che praticano l’elettroshock considerati luminari; sono assassini del terzo millennio!
Medici considerati luminari; ma assassini del terzo millennio! Si sono fatti conoscere dai mezzi d’informazione, falsando la realtà reale elettroshoccando i telespettatori ignari dell’effetto di tale metodo vecchio e superato. Essi asseriscono che l’elettroshock è un mezzo per curare la depressione. L’elettroshock è un mezzo per bruciare le cellule e neuroni dei lobi frontali, rendendoli quasi larve umane!
Nel 1983 mi recai a trovare un mio amico, che aveva fatto ricoverare sua moglie nel reparto psichiatrico di Pisa; dove avevano già programmato di fargli 10 elettroshock l’indomani! La moglie del mio amico era in una cameretta insieme con una signora divenute amiche di sventura. Grazie al mio intervento che consigliava di fare uscire subito dall’ospedale la moglie, per non rovinarla perdutamente! Il mio amico, di nome Gino, non fece storie! La fece dimettere subito sua moglie da quel luogo di sfortuna! Seppi che la sua amica; una volta uscita dall’ospedale dopo pochi giorni andò a battere contro un albero con la sua macchina e morì perché offuscata dagli elettroshock subiti! Mentre la moglie del mio amico Gino; oggi 2008, sta bene ed organizza convegni ed è una donna molto intelligente.
Mi chiedo come sia possibile che esista ancora la possibilità che esistano tecniche vecchie e superate!
La loro ignoranza è tale, che meriterebbero di provare anche loro l’elettroshock e morire intellettualmente!

Sono convinto, perché lo so!
Sono convinto che per arrivare alle medicine naturali che sono sprigionate dal nostro corpo; occorre annullare la percezione degli organi, per permettere al cervello di arrivare senza sforzo alle medicine che produciamo autonomamente le stesse. Evitando le somatizzazioni la via è aperta per il cervello.
1 ° occorre raggiungere la calma e la distensione; poi occorre arrivare alla levitazione sensoria. L’annullare la resistenza degli organi e le tensioni somatiche, permette al cervello di arrivare senza sforzo a produrre gli anticorpi che produce il midollo spinale, come della milza, tiroide ipofisaria. Occorre arrivare ai surreni dove le ghiandole surrenali sprigionano il cortisone naturale. Cosa importante è arrivare a addomesticare l’intestino e tutte le zone linfatiche. Facendo come mi sono appena espresso si può arrivare alla guarigione.
2° Discipline Olistiche
Le discipline olistiche; è tutto quello che riguarda l’interiore in rapporto all’energia sprigionata dal cervello e tutta l’energia quantistica che ci circonda.
3° Ricerche più recenti sulle discipline olistiche.
Per fortuna oggi anche la scienza ortodossa ha fatto capolino sul mondo interiore dell’essere; mezzo assoluto per raggiungere la guarigione sulle somatizzazioni, che conducono al 90% delle malattie del corpo umano. Ieri sembrava empirismo, oggi sta divenendo ortodossa come procedimento.
Venticinque anni fa la gente si metteva a ridere per certe asserzioni; oggi ha capito che alla base della guarigione c’è sempre l’interiore che desomatizza evitando di far ridurre le difese immunitarie.
4° Percezione degli organi e ripristino del sistema cortico-rubro-spinale che sostituisce quel corticospinale; importante in questo caso capacità percettive degli organi per localizzare la lesione e arrivare alla conduzione sostitutiva per mezzo della stimolazione vivrazionale celebrale quantistica. In torno a noi e in tutto l’universo esiste la stessa energia e la stessa energia che unisce sia l’atomo che tutto l’universo. Anche in questo caso raggiungendo la levitazione percettiva permette di arrivare a ristabilire la conduzione energetica neurale di creare impulsi per il movimento del nostro corpo. Questa mia asserzione non è un’invenzione ma l’esperienza venticinquennale.
Col sistema levitativio percettivo è possibile arrivare alla memoria anche quella più profonda.
La società di oggi si è massificata perdendo, così la capacità interiore e la possibilità di giudizio; visto che ha subito il lavaggio del cervello dei mass-Media. Occorre curare ed interiorizzarsi per raggiungere la ricerca dell’io interiore.
Nell’arte non è stato possibile imporre una forma ortodossa perché l’arte è un’espressione pura, quasi istintuale e solo pura, cosa impossibile da imparare! La creatività non si può insegnare, per nulla al mondo!
Voglio citare questo grande filosofo!
Voglio trascrivere alcuni pensieri scritti da Immanuel Kant, che io condivido pienamente.
Dalla Critica della capacità di giudizio d’Immanuel Kant.
“l’arte bella è arte del genio. Il genio è il talento (dono naturale) che dalla regola all’arte. Siccome il talento, quale facoltà produttiva innata dell’artista, rientra esso stesso nella natura, ci si potrebbe esprimere anche così: il genio è la disposizione d’animo innata (ingenium) mediante la quale la natura dà la regola all’arte.
Voglio citare anche J.H. Schultz Sul trainig Autogeno, Che, secondo il suo training Autogeno occorre fare tutto uno con la mente e corpo addomesticamento degli organi; la pesantezza, il calore ecc! Invece quello che conta è raggiungere solo la leggerezza di tutto il corpo per distaccare i sensi dalla mente! Annullare il corpo dalla mente significa non percepire, più le forme somatiche! La mente allo stato puro; può arrivare alle medicine naturali senza sforzo, com’è facile arrivare al ricordo! Non occorre il calore; non occorre la pesantezza! Occorre solo la leggerezza e la decontrazione delle fasce muscolari che creano la somatizzazioni! Solo in questo caso si raggiunge la levitazione sensoria! Gugliemo Marconi fu un genio assoluto, e pure non era laureato; era solo un genio! Solo annullando il corpo dalla mente sarà possibile arrivare alle medicine naturali, come al ricordo! Detto da me, non ha alcun significato! Perché sono solamente, un’artista! Sembra di parlare di petrolio intoccabile, per il lato speculativo; sapendo che esistono altre energie alternative! Albert Einstein, che era un genio, asserì che le sue teorie erano valide, solo se si considerava il lato sensorio; si comprende benissimo che fosse un ammiratore di Immanuel Kant! Per arrivare alla guarigione degli organi malati, è necessario interiorizzarsi, aiutando la desomatizzazione; evitando di fare ridurre le difese immunitarie ed evitare il sorgere di una malattia! Perché l’arte non ha subito la monopolizzazione come per la medicina? La risposta è semplice; perché l’arte necessita di creatività e non si può burocratizzare perché l’intuizione fa parte del genio come dice Immanuel Kant!

Non è un caso, che io giungo sul monte!
Di natura sono ascete e dopo avere raggiunto la conoscenza e il vissuto reale, sono finalmente salito sul monte; come voleva la mia natura.
Di nascita sono un percettivo, ma non conoscevo il mio destino fino a che non mi si è rivelato!
Chi ha la capacità di percepire gli altri e assimilare il sentire interiore; come ho fatto io, di migliaia di persone, si accorge che questa era la sua via. Anche se per comprendere questo, mi è occorso tutta la vita. Quasi al tramonto della mia esistenza so di essere fortunato; perché oltre ai cinque sensi, ho per natura il sesto senso. Vale a dire il dono della percezione.
Per l'ennesima volta voglio spiegare cosa intendo il concetto della natura umana secondo il mio metro.
Come esempio prendiamo uno scanner di un computer e scannariziamo un disegno od uno scritto; lo mettiamo sulla memoria immagazzinando i dati, come noi immagazziniamo nella nostra memoria tutto quello che udiamo, vediamo, gustiamo, annusiamo, degustiamo e per chi ha capacità percepiamo il sentire delle atre persone!
Il cervello, è un insieme di proteine, che tramite percettori nervosi sentiamo gli organi e il cervello pilota e memorizza; che organizza e percepisce il valore dello spazio che ci circonda! Ho raggiunto la capacità nella levitazione percettiva e riesco a raggiungere la memoria più profonda; quindi posso trovarmi dove voglio, nel mio vissuto. Che è tutto il mio universo inconscio!
Sono in grado di fare ricordare anche pagine lette e in sede di esame le ricordereste come averle d'avanti!
Riesco a raggiungere le medicine naturali; quando una persona si trova in levitazione percettiva.
Solo la meditazione e la ricerca della percezione ci rende compartecipi dell'energia dell'universo che ci circonda compreso la nostra. Venendo da una cultura europea e non orientale queste capacità mi sono sviluppate per la mia perseveranza, nell'arte, nella filosofia, nell'antropologia, nella musica classica, la letteratura, ma soprattutto col rapporto con gli altri, che mi hanno arricchito del loro interiore comunicandomi il loro io! Il tutto legato al tempo impostato dall'uomo in base al sistema solare! Che sarebbe stato nullo nell'universo; ma che comunque teniamo conto di questo ultimo concetto, altrimenti crollerebbe la nostra misera storia!
Poi, viene l'analisi del proprio Io interiore per acquisire un'anima. In base all'io risolto e la consapevolezza del dominio della nostra soma = psicosomatismo; riuscendo a decontrarre le contratture muscolo e fibre nervose compreso il midollo osseo! Annullando l'angoscia, pilotando la percezione concretizzandola e mutando la sofferenza angosciosa in estasi; toccando così la felicità e concretizzando l'amore! Per ottenere questo occorre una lunga preparazione del dominio del cervello su tutti i nostri organi fisici! Invece dell'esteriorità considerare l'interiorità; poiché con gli anni il nostro corpo si deteriora, mentre l'interiorità si arricchisce. Infondo la felicità è più importante di ogni cosa su questa terra; perchè non provarci! Evitare la massificazione dei mass-media per non fare alterare il gusto estetico e di pensiero e socio politico in base alle convenienze politiche e dominio religioso!
L'ottanta per cento delle persone è soggetto ipnotico e per suggestione si può anche vedere cose nascoste nell'inconscio e prese sul serio dal nostro cosciente reale. Chi conosce il concetto paranoico, si rende conto che il paranoico dialoga con l'altro se stesso, ma che, in effetti, parte tutto da un solo cervello il suo. Credo che il fatto suggestivo incida molto su i fatti storici e sull'interpretazione della storia mutandone anche la realtà.

Si può dire che il mio rapporto famigliare sia stato con mio padre, morto precocemente all'età di cinquantuno anni; quando io avevo solo sedici anni e mezzo. A lui va un grazie per avermi sempre mostrato disegni acquarelli e iniziai con lui a fare i primi disegni, che credo mi ebbero portato all'arte. Il mio desiderio più grande sarebbe stato fargli vedere il mio livello d'artista sia come pittura che come scultore. Mi introdusse anche alla letteratura e i primi concetti di filosofia, quando avevo 11 12 anni. Sono convinto che il futuro di un figlio dipende molto dai genitori ed anche il grado di cultura incide moltissimo. Mentre ho avuto poco rapporto con mia madre, anche se l'affetto ci univa. All'età di quattordici anni avevo già letto La metafisica di Aristotele, Critica della Ragione pura di Immanuel Kant Il suo pensiero ruota con la metafisica. Mentre i miei coetanei si divertivano io dipingevo e leggevo senza limite. Quindi consiglio di leggere perlomeno un libro il mese; ma del pensiero!
L'estetica trascendentale tratta l'intuizione e la sensibilità. Cerca di fare l'analisi attraverso il giudizio sintetico, di avere oggettività pur rimanendo soggettiva, a spazio e tempo, e la psicanalisi e la psicologia, gli deve molto al concetto anche dell'Io. Chi non comprende queste cose elementari non, riesce ad avere una valutazione concludente del giudizio, ma solo quella parziale; in base, all'esperienza teorica e non reale riscontrabile nel virtuale tipico della società dei consumi, concezioni massificate. La concezione d'apparenza è quindi soggettiva in base alla nostra liricità romantica individuale.

Not a case that I arrive on the mountain!
Of nature is ascetics and after have reached the acquaintance and the real background; it is lastly climbed the mountain; how to want my nature.
Of birth is a perceptive, but not I know my destiny till that not me is revealed!
Anyone has the capacity of perceiving the other and assimilates the interior feeling; how to have made me, of person thousand, it is perceived that this was its way. Also if to include this, me is needed all the life. Nearly to the setting of my existence knows of be lucky; why further to the sense five, I have for nature the sense sixth. That is to say the gift of the perception.
For the time want unfold thing understands the idea of second human nature my metre.
How to example catches a scanner of a computer and copying a plan or a writing; turn on the memory storing the livened, as we store in the our everything that memory hears, see, enjoy, smell, taste and for anyone has powers perceive the feeling of the black person!
The brain, it's a protein assembly, that through nervous receivers feelings the function units and the pilot brain and it memorizes; what schedule and it perceives the value of him it space that there surrounds oneself! Have reached the capacity in the perceptive levitation and I succeed to reach the more profound memory; then farm finds it where want, in my background. What is all, my unconscious universe!
Is able to do remember also the page and in examination centre. Remember would as have it of forward!
I succeed to reach the natural medicine; when a person is found in perceptive levitation.
The meditation only, the research of the perception, there yielded sharers of the energy of the universe that there surrounds oneself included the. Being from a European culture and not eastern this capacity me is to develop for my perseverance, in the art, in the philosophy, in the anthropology, in the classic music, the literature, but above all report call with the others, that have enriched me of the theirs interior communicant to me same the theirs I ! The all legate to the set up time by the man in base to the solar system! That it would have been null in the universe; but that however we hold account of this last idea, otherwise it would shake the story poor person!
Then, it comes the analysis of the really I interior to acquire a soul. In base to the I solved and the consciousness of the domain of our burden = psychosomatics; succeeding to relax the muscle contracture and included nervous fibre the bony medulla! Deleting the anguish, piloting the making concrete perception and changing the distressing suffering in ecstasy; falling so the happiness and making concrete the love! to obtain this needs an editing long of the domain of the brain on all our physical function units! Instead of the outward appearance she/he/it considers the inwardness; since over the years our body himself inferior, while the inwardness is enriched. I infuse the happiness is more important thing of every thing on this land; because not trying we! Avoid the standardization of the mass-average to not make alter the aesthetic taste and of thought and political partner in base to the politics suitability and religious domain!
the eighty for hundred of the person is subject hypnotic and for suggestion is it been possible to also see hidden thing in the unconscious and hold on the seriousness from our conscious real. Anyone knows the paranoiac idea, it is made account that the dialogue paranoiac with the other if same, but that, in effects, it separates all from an only brain it's. I Creed that, the striking fact weighs upon much on the historic facts and on the interpretation of the story changing also the reality.
It's possible to say that my familiar report has been with mine Father, dead precociously to the fifty one age years; when I have only sixteen years and half. to he goes a thanks to have it always shown draw watercolours and it initiates with him to make the first plans, that s it believes had borne me to the art. My more big desire would have been appearance doing to the he my artist swatch is as it paints that as sculptor. Got into me also to the literature and the first ideas philosophy, when I have 11 12 years. It is convinced that the future of a child depended much from the parents and also the culture order gait very much. While I have had a few report with mine mother, also if the affection there unite. To the age of fourteen years have already read the metaphysics of Aristotle, criticism of the pure reason of Immanuel Kant; his wheel thought with the metaphysics. While my contemporaries are diverted I paint and I read without limit. Then advice of reading at least a book the month; but of the thought!
Transcendental aesthetics trade the intuition and the sensitiveness. Try to make the analysis across the synthetic judgment, of have for objectivity remaining makes subjective, to space and time, and the psychoanalysis and the psychology, the must much to the idea also of the I anyone did not include this elementary thing not, it succeeds to have a conclusive evaluation of the judgment, but only that partial; in base, to the theory experience and not real that may be checked in the virtual typical of the consumer societies, standardized conceptions. The appearance conception is then it makes subjective in base to our romantic lyricism individual.

Chi è pieno di se, non vale nulla!
Who is full himself, he hasn't any value!

Se non fosse esistito l'impero romanico non sarebbe certo sorto il cristianesimo; visto che i romani invasero la Palestina. Cristo divenne un profeta per la tirannia di Roma e si immolò per il suo idealismo facendo sì che avvenisse la sua crocifissione!
In quell'epoca il centro del mondo era Roma e politicamente il profeta indicò Roma come punto divulgativo della sua religione! La religione ebraica aveva già millenni invece.
Nerone fu un toccasana, come Costantino e Carlo Magno; altrimenti il cristianesimo sarebbe stato uno delle tante sette! Svegliatevi dalle divulgazioni plagiative; non credete che sia giunta l'ora?

Per potere arrivare alla mia evoluzione artistica ho dovuto liberarmi dell’accademismo ed ora sono veramente libero!
Tutta la cultura è nata dall’empirismo, vedi Aristotele, Kant poi dalla scienza! Credo che la cultura sia cultura; ma non bisogna trascurare neanche i valori intuitivi guarda Talete prima e Keplero
Fu un uomo, che dedicò tutta la sua vita alla ricerca del moto reale dei pianeti e alle regole matematiche che ne regolano i su detti moti. Egli dovette lottare moltissimo per portare a termine la stesura della sua ricerca lottando anche contro le avversità di chi gli dava a dosso; gli accademici ma soprattutto la chiesa che lo considerò un eretico. Arrivò a formulare le tre leggi che erano annoverate anche nel tempo avvenire. Keplero prima determinò l'orbita reale della terra nello spazio planetario. Esso, fu capace in oltre di determinare i moti degli altri pianeti solo sulla base delle sue osservazioni e le intuizioni; quindi a volte l'empirismo e l'intuizione sono alla base della maggior parte delle teorie anche quelle più complesse. Per determinare l'orbita della terra occorre determinare un secondo punto fisso nello spazio, ma dove trovare il secondo un punto fisso? Fu Marte il secondo punto fisso spero che le persone si rendano conto dell'importanza della teoria di Keplero grande uomo.
Non credo vada trascurato l’intuizione ed anche la conoscenza che viene dall’accademismo, ma non bisogna prendere per buono solo l’accademismo, perché siamo forse ancora agli albori della conoscenza delle potenzialità dell’uomo!

Introduzione al mio libro: Anche tu che leggi sei un'involucro
Scrivere è molto difficile per me, anche se ho letto più di tremilacinquecento libri, questo non è sufficiente per una persona chiamarsi scrittore. Leggere molto non permette al lettore di divenire uno scrittore. Per scrivere occorre un’esperienza diretta della scrittura. Prima occorre scrivere con forma espressiva descrittiva. Come paragone, vuole citare uno che osserva molte opere d’arte, dei dipinti, e in seguito pretende d’essere artista ed ha la pretesa di dirsi pittore, questo è assurdo visto che non si acquisisce la tecnica della pittura come per incanto. Sono un pittore e si può dire, che lo sono fin da quando ero ragazzino e da quell’epoca ho dipinto e studiata pittura, prima con mio padre e poi a bottega da un restauratore; ottima scuola per il disegno e colore.
Per scrivere ho dovuto affrontare dei temi di larga concezione, almeno per me, ed ho cercato di dare molte spiegazioni per riuscire ad esprimere certe mie riflessioni, anche su fatti storici, come i primordi dell’uomo e concetti d’influenza del pensiero umano. Credo che i buoni scrittori riescono a comunicare con semplicità e parole semplici; vedi Albert Einstein e Bertrand Rassell, mentre per me è difficile comunicare e rendermi comprensibile al lettore.
Spesso ho dovuto fare analogie più volte anche su lo stesso argomento perché potevo ricollegare ad un altro discorso, che sembrava un’opinione già espressa invece diviene inevitabile per me creare un collegamento logico secondo il mio modo di esprimermi in letteratura.
Il concetto riguardante “' l'involucro”, è un pensiero meditato da molto tempo, credo che quest’idea parte dall’età adolescenziale, e in seguito l’ho rianalizzata durante il mio girovagare in Svezia Danimarca e Finlandia e in altri paesi dell’Europa del nord e dell’Est, dove questo mio spostarmi con mezzi di fortuna in continuazione mi ha permesso di raggiungere una maturazione graduale e concreta e del vissuto; certamente ho cercato di capire non solo una teorica che attinge all’onirico, ma essa è ma maturata negli anni e concretata con la mia esperienza reale, virtuale.
In quell’epoca lontana della mia giovinezza, dovetti vivere anche da “barbone” per sbarcare il lunario, e grazie a quelle esperienze vissute nel reale, toccai il fondo sociale della società.
Ho inoltre considerato i gradi personaggi, che hanno mutato le sorti della razza umana evitando di farci rimanere ai primordi umani.
Ho voluto affrontare il tema dei Mass-media e di come loro possono riuscire a contorcere la verità a loro piacimento sui concetti teorici e farli sembrare reali, ma facendo così alterano le menti delle persone plagiandole irrimediabilmente tarando l’esistenza delle persone che hanno subito il condizionamento alterando anche il gusto estetico di concetto , modificando anche il gusto dell’estetica dell’arte e il significato dei segni.
Questa plagiazione viene dai mezzi d'informazione, arriva dai così detti mass-media per condizionare le menti delle persone e riuscire a manipolarli meglio ed è come permettere di uccidere il pensiero delle persone per controllarne il pensiero e il comportamento. Per essere pittore, scultore è facile, basta avere predisposizione ai segni, all’ora tutto possibile, perché se uno acquisisce la tecnica del disegno; ma un conto essere un pittore, un altro essere un artista, è un altro paio di maniche, questo vale anche per la musica e la letteratura e scultura!
Per essere artista occorre innanzi tutto avere la scintilla creativa in se, cosa di pochi, avere risolto l’io interiore e conoscere l’evoluzione dell’arte dall’età della pietra fino all’epoca contemporanea, cosa interessante perché ci ricollega alla storia, l’antropologia, e l’evoluzione geofisica, cosa che ha permesso l’evoluzione dell’uomo dal quadrumane all’uomo sapiens – sapiens permettendo all’uomo la capacità di pensare porsi i perché delle cose e portarlo nel cuore dell’universo. Con questi requisiti l’uomo riesce a risolvere il suo io interiore, che con l’aiuto della chiave d’apertura d’espressione riesce ad esprimersi attingendo anche dal suo inconscio. Quindi, essere artista è quasi appartenere al divino! Anche se il termine “divino” è un termine empirico per eccellenza!
Rimisi mano alla penna nel 1984 dopo la mostra nella galleria d’arte moderna di Prato “Italia”. Innanzitutto, devo premettere che per ripresa della scrittura di questo libro, é avvenuta sempre con lentezza anche se in cuor mio, c’è sempre stato l'entusiasmo di portare avanti il discorso “sull'involucro”

Bioenergetic restoration
Bioenergetic restoration defines bioenergetic restoration the treatment of restoration of deficiency of bioenergia of a being living, (animal or vegetable), with the single application of the hands on the devoid part; it is spoken also about "bioterapy" because it acts with the human energy under the mental concentration. Orthodox science s' interrogates today on the existence of an energetic system of the not known human body from the physiology. Who says to us that the quantistic energy, not infuences in some way our physical energy! The bioenergia he could be of electromagnetic nature and in such a way to exercise an action on the membrane and enzymes of the cell, that they are modified therefore like turns out from the studies experiences lead them on the bacteria and plants. According to the concept of science he orients them could itself be thought to an action of riequilibrii energetic between positive and negative energy of the organism. Other possible explanations are: the liberation stimulation, of "Endorphin"; the immulogyneuralmodulation. Several concept with investigators leads experimentations currently, therefore the stimulation of the nervous centres could induce a secondary reaction of the immune system with organic increase of the defence: cases of improvement or recovery of organic diseases could even therefore explanation sure and neoclassic, to the appearance inexplicable. It must carry out in the full respect of the diagnosis and the therapy described from the curing doctor or the specialist. Of the rest, as an example in England, many bioterapeuty of London; Liverpool, Ipswich etc. They act for a long time under control of the doctors who estimate turn out to you. Of forehead to such data greater attention would be important one towards this integrating medicine and not alternative: the same World Health Organization recommends not to neglect the contribution of the medicine empiricist. In other countries; however, in Germany the Bioterapeuti is recognized from the State.

Ripristino bioenergetico

Si definisce ripristino bioenergetico il trattamento di ripristino di carenza di bioenergia di un essere vivente, (animale o vegetale), con la sola applicazione delle mani sulla parte carente; si parla anche di “bioterapia” perché essa agisce con l’energia umana sotto la concentrazione mentale.
La scienza ortodossa s’interroga oggi sulla esistenza di un sistema energetico del corpo umano non conosciuto dalla fisiologia. Chi ci dice che l’energia quantistica, non influenzi in qualche modo la nostra energia fisica! La bioenergia potrebbe essere di natura elettromagnetica ed esercitare in tal modo un’azione sulla membrana e sugli enzimi della cellula, che sono modificati così come risulta dagli studi sperimentali condotti sui batteri e piante. Secondo il concetto della scienza orientale si potrebbe pensare ad un’azione di riequilibrii energetico fra energia positiva e negativa dell’organismo.
Altre possibili spiegazioni sono: la liberazione stimolazione, di “Endorfine”; la immunoneuromodulazione. Concetto con vari ricercatori conducono attualmente sperimentazioni, perciò la stimolazione dei centri nervosi potrebbe indurre una reazione secondaria del sistema immunitario con aumento delle difese organiche: potrebbero così spiegazione certi casi di miglioramento o guarigione di malattie organiche e persino neoplasie, all’apparenza inspiegabili. Essa deve espletare nel pieno rispetto della diagnosi e della terapia descritta dal medico curante o dallo specialista. Del resto, ad esempio in Inghilterra, molti bioterapeuti di Londra; Liverpool, Ipswich etc. Agiscano da tempo sotto controllo dei medici che valutano i risultati.
Di fronte a tali dati sarebbe importante una maggiore attenzione verso questa medicina integrativa e non alternativa: la stessa Organizzazione mondiale della Sanità raccomanda di non trascurare l’apporto della medicina empirica. In altri paesi; d’altronde, in Germania i Bioterapeuti sono riconosciuti dallo Stato.


Lucca 02 Ottobre 2006
Molte persone si sono meravigliate del mio modo di concepire il concetto di percezione ed è considerano una cosa assurda quello che intendo dire sulla percezione degli organi tramite il nostro cervello! I nostri sensi sono cinque, perlomeno quello che dice la scienza! Ma possono esistere anche sensi da noi persi durante la civilizzazione!
Il cervello senza gli organi e sensi non avrebbe modo di vedere, sentire, toccare, gustare, annusare!
Tutto è basato sul concetto di percezione! Lo Stesso Albert Einstein asserì che le sue teorie erano valide se si tiene conto della percezione della materia!
Come esiste la percezione dei nostri organi, si può arrivare anche alla percezione della levitazione; cioè annullare il peso corporeo come percezione! Giunti a suddetta percezione dell’annullamento ed è possibile arrivare agli organi i quali sprigionano le medicine naturali del corpo procurando la guarigione. Il nostro cervello è in grado di pilotare; sia gli anticorpi che i cortisonici.
Inoltre tocca tutta la sfera dei movimenti involontari cambiandone a seconda la necessità!
Gli organi hanno fibre dette recettori. La percezione del mondo esterno sono localizzati ai percettori esterni ci danno il senso percettivo del corpo. Gli impulsi nervosi sono ricevuti e elaborati dal sistema nervoso centrale! In Quella massa di proteine del cervello vi sono complesse diramazioni nervose complesse ma perfette! Se si allena il cervello a percepire meglio possiamo amplificare il sentire degli organi, grazie ai sensi!
Credo che non conosciamo ancora le nostre potenzialità, e se lo suppoiamo miglioreremo la nostra percezione tramite allenamenti quotidiani interiorizzandosi.
Raggiungendo la decontrazione somatica eliminando così le angosce le che perseguitano la società!

Lucca 02 October 2006
Many persons have been astonished of my way to conceive the perception concept and are consider one absurd what which I mean to say on the perception of the organs through our brain! Our senses are five, at least what it says science! But senses from we lost during the civilization can exist also! The brain without the organs and senses would not have way to see, to feel, to touch, to taste, to smell! All it is based on the perception concept! The Same Albert Einstein allegated that its theories were valid if account of the perception of the matter is kept! As the perception of our organs exists, it can be arrived also to the perception of the levitation; that is to cancel the corporal weight like perception! Joints to aforesaid perception of the cancellation and it is possible to arrive to the organs which give off natural medicines of the body procured the recovery . Our brain is in a position to piloting; it is the antibodies that the cortisones. Moreover the sphere of the involuntary movements touches all changing some second to the necessity! The organs have said fibers receiving. The perception of the external world is localizes the external collectors to you gives the perceptive sense to us of the body. The nervous impulses are receipts and elaborate to you from the central nervous system them! In That protein mass of the brain there are complex complex but perfect nervous distributions! If the brain to perceive better is trained can amplify feeling of the organs, thanks to the senses! Creed that we still do not know our potentialities, and if the suppose we will improve our perception through daily training interiorizing itself. Catching up a somatic relaxation eliminating therefore the anguish that persecution the society!


The person subjugated
The makes use person morally subjugated one only to its endured plagiazione and makes use only the endured acquisitions! The brain is only with also proteins conformed with neurons and thanks to the organs that supply it the five senses; the brain has begun to assimilate information, that it has stored in a zone where it lodges the memory of the brain. Therefore to who it. It has been inculcated history religion remains some conditioned, since all it is stored in the reminiscence that has the brain. As of the rest the mass-medium makes with the viewers for dishonesties the products and conceptual the political ideas and aesthetic taste. We are only what we have learned and perceived! All the religions from that orient them to those western ones are inculcate and plagiazione source; but this is worth also for the political philosophies etc. The writer whom he believes in sure ideologies remains influenced also in written and the expressive works that have been about to execute. Although it is convinced to express its ideas instead expresses those of the others. A priest remains conditioned from its creed and not only he also others monks and the objectiveness to disappears in the null one. E' difficult to speak to a deaf person, since does not only feel and understands what it knows. Makes use person who to the come written ones from goodness knows where, it cannot take sayings written like strained gold. 90% of the persons subject are adapted to the hypnosis, therefore subject open to influence also from imaginary images been born from its post hypnosis! The person morally subjugated one does not know is it, and nothing will serve in order dissuader it from its creed; but it lives in altered world and using a common place, a virtual world.

Il plagiato
Il plagiato si rifà solo alla sua plagiazione subita e vale solo le acquisizioni subite!
Il cervello è solo un insieme di pure proteine conformato con neuroni e grazie agli organi che gli forniscono i cinque sensi; il cervello ha incominciato ad assimilare informazioni, che ha immagazzinato in una zona dove alberga la memoria del cervello.
Quindi a chi gli è stata inculcata storia religione ne rimane condizionato, poiché tutto è immagazzinato nella reminiscenza che ha il cervello. Come del resto i mass-media fanno con i telespettatori per imporgli i prodotti e le idee politiche concettuali e gusto estetico.
Noi siamo solo quello che abbiamo appreso e percepito!
Tutte le religioni da quelle orientali a quelle occidentali sono inculcate e fonte di plagiazione; ma questo vale anche per le filosofie politiche ecc.
Lo scrittore che crede in certe ideologie rimane influenzato anche negli scritti e opere espressive che si è accinto ad eseguire. Nonostante egli sia convinto di esprimere le sue idee invece esprime quelle degli altri. Un prete rimane condizionato dal suo credo e non solo lui anche altri monaci e l’obbiettività scompare nel nulla. E’ difficile parlare ad un sordo, poiché non sente e capisce solo quello che sa. Chi si rifà agli scritti venuti da chissà dove, non può prendere detti scritti come oro colato. Il 90% delle persone sono soggetti adatti all’ipnosi, quindi soggetti impressionabili anche da immaginarie immagini nate dalla sua posposi!
Il plagiato non sa di esserlo, e niente varrà per dissuaderlo dal suo credo; ma egli vive in mondo alterato e usando un luogo comune, un mondo virtuale.


The I interior
Inner I There is, with sad sorrow, he who allegated that inner I it does not exist! Naturally who has not resolved if same, can only copy, inasmuch as she does not have anything of its expressing. As it would make a person to express something of its if I have not resolved inner! But instead it is easier to copy! Inner I he is to the base of the same existence; since he is with the analysis of because that the human race is evolution. The subconscious it is the creative spark and he is just what he has distinguished to us from the beast. The unconscious one is all the one which is stored in our brain; included the perception of the organs. We do not forget ourselves that the brain is like a heap of proteins and without the organs connects you from nervous fibres to the brain, would not have sense. The brain, thanks to the organs and the five senses and in a position to seeing, feeling, to hear, use of the tact, and the olfaction one! The brain stores all which receives, but that however is the brain that the organs are all one with the mind. As I said I it is the analysis of because we exist and because we have the perception of our volume thanks to the brain. 99% of the persons do not have creative spark! We must thanking those one for hundreds if an evolution has existed; otherwise we would have had to remain to primordial of the human race "the primates"! Therefore I clinch one my poetry written to the adolescent age: who resolves inner I illuminates itself, while who does not resolve it reels in the darkness. . Who has not resolved I, endures the conditioning of the mass-medium and sadness will not be never aware of the own existence. Who does not have a interiority does not have neither a spirit.

L’io interiore
C’è, con triste rammarico, colui che asserisce che l’io interiore non esiste! Naturalmente chi non ha risolto se stesso, può solo copiare, visto che non ha niente di suo da esprimere. Come farebbe una persona ad esprimere qualcosa di suo se non ha risolto l’io interiore! Ma invece è più facile copiare! L’io interiore è alla base della stessa esistenza; poiché è con l’analisi dei perché che la razza umana si è evoluta. Il subconscio è la scintilla creativa ed è proprio quello che ci ha distinto dalla bestia.
L’inconscio è tutto quello che è immagazzinato nel nostro cervello; inclusa la percezione degli organi.
Non dimentichiamoci che il cervello è come un ammasso di proteine e senza gli organi collegati da fibre nervose al cervello, non avrebbe senso.
Il cervello, grazie agli organi e i cinque sensi e in grado di vedere, sentire, udire, uso del tatto, e dell'olfatto! Il cervello immagazzina tutto quello che recepisce, ma che comunque sia il cervello che gli organi sono un tutto uno con la mente. Come dicevo l’io è l’analisi del perché esistiamo e il perché abbiamo la percezione del nostro volume grazie al cervello. Il 99% delle persone non ha scintilla creativa! Dobbiamo ringraziare quel uno per cento se è esistita un’evoluzione; altrimenti saremmo dovuti rimanere ai primordi della razza umana “quadrumani”!
Quindi ribadisco una mia poesia scritta all’età adolescenziale: Chi risolve l’io interiore si illumina, mentre chi non lo risolve brancola nel buio. Chi non ha risolto l’io, subisce il condizionamento dei mass-media e tristezza non sarà mai consapevole della propria esistenza. Chi non ha una interiorità non ha neanche un’anima.


Birth of the matter
The matter is the substance that has allowed to the formation of the universe the universe and the collagen it is the energy that it holds joined all. They call the energy of ground zero and would be perhaps the key of all in absolute. The matter is taken as an example like work of a creator omnipotent, creator of the same one; but not necessarily it was necessary a creator, task that we are that frightened we have imagined for sure that must by force exist a creator. We do not stop ourselves on what nobody can give an explanation rations them, inasmuch as lend to all the deductions with infinite limit. However this matter evolving or has not allowed that the material life as that one of the man of evolving and watches case on our earth; thanks to the conformation and oxygen are pullulated the life that has carried to the evolution of our brain and our organs, which allow us to walk. There are several theories that are micro leave from the relativity of Albert Einstein and that quantistic of the cosmos, and perhaps is probable that it has left from micro the cosmos, but not necessarily, seen the several theories... Thanks to the matter are pullulated the life that we know. This that is obtainable and currency can be watched quantitatively carefully and that this wonder comes from the nothing; it is been born for the Big Bang, for the deflagration in the phase begins them of the primordial, much red-hot and concentrated Cosmos. But what existed before the Big Bang? Creed that this will not be never explicable, at least second my personal opinion! The students, they succeed still not to comprise what have happened. According to my personal opinion, they not they will succeed to you neither in the future. The mystery will always remain of as this ability will happen to generate the matter and this hopes also the religions to it! Perhaps it is not one any outbreak, did not exist of it the time neither the empty one of the space says the students, but for me already the empty one existed; otherwise where it was the defragazione in order to grant the expansion of the universe! It is believed that it has happened all in portions of second. the Universe arrived to the dimensions of a ball in the highest rapidity called inflation within its inside and began to give shape first quark and shutters quark, the heat degree was highest, also of the temperature of the sun, but task million times if not billions. After the expansion of the universe, perhaps of the many, the temperature began to lower itself and was just this "cooling" to the chemical evolutions and of irradiation that have been involved simple particles to giving shape to what it has become the universe. In short I only fear in thousandths of second the quark began to give to life protons and neutrons, than thanks to the collagen they were created, the atoms. All the rest is evolution in the billions of years the man does not want to accept that all it can have happened for a pure case! Therefore it is passed to the quantistic theory of the cosmos micro.

Nascita della materia
La materia è la sostanza che ha permesso la formazione dell’universo l’universo e le collagene è l’energia che tiene unito il tutto. Chiamano l’energia di punto zero e sarebbe forse la chiave di tutto in assoluto. La materia è presa ad esempio come opera di un creatore onnipotente, creatore della medesima; ma non necessariamente occorreva un creatore, penso che siamo noi che spauriti abbiamo immaginato per certo che debba per forza esistere un creatore. Non soffermiamoci su quello che nessuno può dare una spiegazione razionale, visto che si presta a tutte le deduzioni con limite infinito. Comunque questa materia evolvendosi o non ha permesso che la vita materiale come quella dell’uomo di evolversi e guarda caso sulla nostra terra; grazie alla conformazione e l’ossigeno è pullulata la vita che ha portato all’evoluzione del nostro cervello e i nostri organi, i quali ci permettono di camminare. Ci sono varie teorie che sono partiti dalla relatività di albert Einstein
E quella quantistica del micro cosmo, e forse è probabile che sia partito dal micro cosmo, ma non necessariamente, visto le varie teorie…
Grazie alla materia è pullulata la vita che noi conosciamo.
Questo ciò è ottenibile e si può guardare attentamente e si valuta quantitativamente che questa meraviglia proviene dal niente; esso è nato per il Big Bang, per la deflagrazione nella fase iniziale del Cosmo primordiale, molto rovente e concentrato.
Ma cosa esisteva prima del Big Bang? Credo che questo non sarà mai spiegabile, almeno secondo la mia personale opinione!
Gli studiosi, non riescono ancora a comprendere cosa sia avvenuto. Secondo la mia personale opinione, essi non vi riusciranno neanche nel futuro. Il mistero rimarrà sempre di come avverrà questa capacità di generare la materia e questo lo sperano anche le religioni! essa non è una qualunque esplosione, forse non esisteva ne il tempo né il vuoto dello spazio dicono gli studiosi, ma per me esisteva già il vuoto; altrimenti dove stava la deflagrazione per concedere l’espansione dell’universo!
Si pensa che sia avvenuto il tutto in porzioni di secondo. l'Universo arrivò alle dimensioni di una palla in una rapidità elevatissima chiamata inflazione dentro il suo interno e iniziarono a dar forma i primi quark e antiquark, il grado di calore era elevatissima, anche della temperatura del sole, ma penso milioni di volte se non miliardi.
Dopo l’espansione dell’universo , forse un dei tanti, la temperatura iniziò ad abbassarsi e fu proprio questo "raffreddamento" a le evoluzioni chimici e di irradiazione che hanno coinvolto le particelle semplici a dare forma a quello che è divenuto l’universo.
Solo in brevissimo temo in millesimi di secondo i quark cominciarono a dar vita protoni e neutroni, che grazie al collagene si crearono , gli atomi. Tutto il resto si è evoluto nei miliardi di anni L’uomo non vuole accettare che tutto possa essere avvenuto per un puro caso!
Quindi si passa alla teoria quantistica del micro cosmo.


The religions are fruit of the plagiazione and not only!
We do not forget that the brain is like a heap of proteins; without the organs it connects you from nervous fibbers to the brain, would not have sense. The brain, thanks to the organs and the five senses and in a position to seeing, feeling, to hear, use of the tact, and the smell one! The brain stores all which receiving, but that however is the brain that the organs are all one with the mind. The brain lacking in slight knowledge and perceptions is not in a position to understanding nothing, without the acquisition slight knowledge. Since infancy the young person acquires the slight knowledge, before the family, then of the school. The brain for if same, does not comprise nothing without before to acquire and to store in the memory slight knowledge. The history, the religions come standard you, and are therefore that a person learns to believe also in a inculcated God are from the parents who give the instruction. If for case no religion were not taught; a person would not believe! It will be better to reflect on this last point. We are what we have learned, we do not forget that our acquaintances always are handed on thanks to the numerous brains with organs and senses that to they time they have acquired in our same way. The spirit, of a person, as it would have to perceive, the feelings without the senses: hearing, sight, tactile sensibility, reception smell naturally olfaction and those tasted to you and the analysis to you of the brain. To our dead women, in spite of our experience of life and acquired culture in our brain; all this gets lost with the deteoriament celebrates them of the matter that the brain composes, but the spirit where it would lodge to out of our decomposed body. 

Le religioni sono frutto delle plagiazione e non solo!
Non dimentichiamoci che il cervello è come un ammasso di proteine; senza gli organi collegati da fibre nervose al cervello, non avrebbe senso.
Il cervello, grazie agli organi e i cinque sensi e in grado di vedere, sentire, udire, uso del tatto, e dell'olfatto! Il cervello immagazzina tutto quello che recepisce, ma che comunque sia il cervello che gli organi sono un tutto uno con la mente. Il cervello privo di nozioni e percezioni non è in grado di capire niente, senza le nozioni di acquisizione.
Fin dall’infanzia il giovane acquisisce le nozioni, prima della famiglia, poi della scuola. Il cervello per se stesso, non comprende niente senza prima acquisire ed immagazzinare nella memoria nozioni. Vengono insegna te le storie, le religioni, ed è così che una persona impara a credere anche in un dio inculcato sia dai genitori che dall’insegnamento. Se putacaso non fosse insegnato nessuna religione; una persona non crederebbe! Sarà meglio riflettere su quest’ultimo punto.
Noi siamo quello che abbiamo imparato, non dimentichiamoci che le nostre conoscenze sono sempre tramandate grazie ai numerosi cervelli con organi e sensi che a loro volta hanno acquisito nella nostra stessa maniera. L'anima, di una persona, come dovrebbe percepire, le sensazioni senza i sensi: udito, vista, sensibilità tattile, ricezione odori olfattivi e quelli gustativi e naturalmente l'analisi del cervello. Alla nostra morte, n'ostante la nostra esperienza di vita e cultura acquisita nel nostro cervello; tutto questo si perde col deterioramento celebrale della materia che compone il cervello, ma l'anima dove albergherebbe aldifuori del nostro corpo decomposto.


The meditation
The similar induismo or Buddhism and other religions are based on the search of the perception within and outside, while my search is only inner and therefore that it is born from the inside! What it is only connected like organ to the mind, can be taken in consideration, inasmuch as is based on the real one and not on the pure fantasy. We do not forget that the brain is like a heap of proteins; without the organs it connects you from nervous fibbers to the brain, would not have sense. The brain, thanks to the organs and the five senses and in a position to seeing, feeling, to hear, use of the tact, and the smell one! The brain stores all which perception , but that however is the brain that the organs are all one with the mind. The spirit, of a person, as it would have to perceive, the feelings without the senses: hearing, sight, tactile sensibility, reception smell naturally smell and those tasted to you and the analysis to you of the brain. To our dead women, in spite of our experience of life and acquired culture in our brain; all this gets lost with the deteoriamento celebrates them of the matter that the brain composes, but the spirit where would lodge aldifuori of our decomposed body? If one can be considered what could to the maximum formulate, than our waves it celebrates them do not come dispersed, and our essence of the thought remains immortal. This, could reassure the frightening ones! Instead, the Buddhist religion and Induista, speak of matter in shape idyllic empiricist and. I hold to say, that in the quantistic mechanics the cosmos is spoken micro, but real matter. We make an example: in a hand there is of the air, but with it there are trigliardi of atoms that if they divided, the universe would vanish in the nothing like our poor life. This energy; call from the Collagen scientists "ground zero! Not visible energy, but that in the phantom of all the energy that us edge exists this energy; from it could here, more easy be allegated that we are immortal, since the dumb energy its shape but energy remains however such. It can be asserted that it is a theory, but that very we know; but all it is theory, because one small varying Narrow and General Relativity of Albert Einstein would change the same theory cancelling it. Therefore summing up we can say jubilee hurrah the real and not theoretical love, like the Platoniano concept. Without the brain and the senses that lodge in the organs and thanks to the brain the greatest universe would not exist neither. The theories been born in ages where the acquaintance still did not exist are pure empires! The greater level of interiority is obtained within of we, only based on the perception, and not on novels. The search goes made within of we and not outside; inasmuch as the interiority, is alone within of we. Taming the senses, it can be arrived to free unconscious cancelling itself rendering from conditionings and the perceptions, been born from the senses and is lì that it happens the extreme free purity from standardizations and conditionings; and it is, to the primordial hour that can be arrived to deepest unconscious and arriving quite to the istintualità and the genetic and chromosomes heredity , resumed the memory of our grandfathers in reviù shapes, without time limits. The luminary do not exist, because they belong to the standardizations . The culture not culture because it is alone amassed culture, in little words in these last ones sixty-year-old the culture has been piloted from the mass- medium, is tv, is, printed publication paper, than like it is known is financed the power, than therefore not objective! Quite also the text books follow the slow conditioning of the choice of the witnesses the second the ideological tendency. Who makes the elettrosciock to the brain of the persons in the contemporary age is only an assassin and, not luminary like she poses in order to seem important; because he destroys the neurons of the brain, and to being right it would be necessary draggle a discharge electrical worker in order to make it to die, as it kills the minds of the human beings! Recapitulating the maximum inner concentration can be had to the level of perceptive levitation; I allegated because I have caught up this stage and in this stage that can be rosemary all the one which we are and that we have been!

La meditazione
L'induismo o il Buddismo ed altre religioni simili si basano sulla ricerca della percezione dentro e fuori, mentre la mia ricerca è solo interiore e quindi che nasce dall'interno! Solo quello che è collegato come organo alla mente, può essere preso in considerazione, visto che è basato sul reale e non sulla pura fantasia.
Non dimentichiamoci che il cervello è come un ammasso di proteine; senza gli organi collegati da fibre nervose al cervello, non avrebbe senso.
Il cervello, grazie agli organi e i cinque sensi e in grado di vedere, sentire, udire, uso del tatto, e dell'olfatto! Il cervello immagazzina tutto quello che recepisce, ma che comunque sia il cervello che gli organi sono un tutto uno con la mente.
L'anima, di una persona, come dovrebbe percepire, le sensazioni senza i sensi: udito, vista, sensibilità tattile, ricezione odori olfattivi e quelli gustativi e naturalmente l'analisi del cervello. Alla nostra morte, n'ostante la nostra esperienza di vita e cultura acquisita nel nostro cervello; tutto questo si perde col deteoriamento celebrale della materia che compone il cervello, ma l'anima dove albergherebbe aldifuori del nostro corpo decomposto? Se si può considerare una cosa potremmo al massimo formulare, che le nostre onde celebrali non vengano disperse, e la nostra essenza del pensiero rimane immortale. Questo, potrebbe rassicurare i paurosi!
Invece, la religione buddista e Induista, parla di materia in forma empirica ed idilliaca. Tengo a dire, che nella meccanica quantistica si parla di micro cosmo, però materia reale. Facciamo un esempio: in una mano vi è dell'aria, ma con essa ci sono trigliardi di atomi che se si scindessero, l'universo svanirebbe nel niente come la nostra misera vita. Questa energia; chiamata dagli scienziati Collagene " punto Zero! Energia non visibile, ma che nello spettro di tutta l'energia che ci contorna esiste quest'energia; da qui si potrebbe più facilmente, asserire che noi siamo immortali, poiché l'energia muta la sua forma ma energia rimane comunque tale. Si può affermare che è una teoria, ma che ben sappiamo; ma tutto è teoria, perché una piccola variante Relatività Ristretta e Generale di Albert Einstein muterebbe la stessa teoria annullandola. Quindi ricapitolando possiamo dire giubilando evviva l'amore reale e non teorica, come il concetto Platoniano.
Senza il cervello e i sensi che albergano negli organi e grazie al cervello non esisterebbe neanche il grandissimo universo.
Le teorie nate in epoche dove non esisteva ancora la conoscenza è puro empirismo!
Il livello maggiore d'interiorità si ottiene dentro di noi, basato solo sulla percezione, e non sulle novelle. La ricerca va fatta dentro di noi e non fuori; visto che l'interiorità, sta solo dentro di noi.
Addomesticando i sensi, si può arrivare all'annullarsi rendendo l'inconscio libero da condizionamenti e percezioni, nate dai sensi ed è lì che avviene l'estrema purezza libera da massificazioni e condizionamenti; ed è, all'ora che si può arrivare al più profondo inconscio ed arrivare addirittura all'istintualità primordiali e all'ereditarietà genetica e cromosomica, riesumando il ricordo dei nostri avi in forme di revieù, senza limiti di tempo.
I luminari non esistono, perché appartengono alla massificazione.
La cultura non cultura perché è solo cultura massificata, in poche parole in questi ultimi sessantenni, la cultura è stata pilotata dai mass- media, sia tv, sia, carta stampata, che come si sa è finanziata dal potere, che quindi non oggettiva! Addirittura anche i libri di testo seguano il lento condizionamento della scelta dei testi il secondo la tendenza ideologica.
Chi fa l'elettrosciock al cervello delle persone nell'epoca contemporanea è solo un assassino e, non un luminare come si atteggia per sembrare importante; perché distrugge i neuroni del cervello, ed ad essere giusti occorrerebbe dargli una scarica elettrica per farlo morire, come lui uccide le menti degli esseri umani!
Riepilogando la massima concentrazione interiore si può avere al livello di levitazione percettiva; lo asserisco perché ho raggiunto questo stadio ed in questo stadio che si può riesumare tutto quello che siamo e che siamo stati!


The climates have characterized rising of the civilizations!
I have lived to the Arctic polar circle and I guarantee to you, than it is not impossible to be based for earth under a tree to think next to the evolution or the thought. I have lived in the torrid weights and you believe the fantasy to me comes less! While in the countries it moderates to you is easy to be based under a tree and to conceive poetries and poems. The civilization is risen in the Mediterrane an zones and however in moderated zones; like Egizie civilization, Greeks, Assyrian Felicia Babylonian Etruscan, Roman, and our Renaissance. In the world others exist, civilization, in absolute are that Egizia of the Greeks Roman and our Renaissance , the dark civilizations have been important, but the thought is only Greek. When Socrates made the analysis of because of the things it had thanks to the climate that allowed it to think! Thanks to climates the civilizations for the climate moderate to you are fate, like for the earth thanks to the disposition of the earth in the within of the solar system and to the atmosphere the life is sprouted!
If, Talete, Pitàgora, Socrates, Plato, Aristotle, Archimedes Leonardo DaVinci From You gain Immanuel Kant etc they had lived in the centre of Africa; goodbye the dawns ought, but this has fortunately not happened otherwise would be still remained to the of the thought!

I climi hanno caratterizzato il sorgere delle civiltà!
Ho vissuto al circolo polare artico e vi garantisco, che non è impossibile sedersi per terra sotto un albero a pensare all’evoluzione o al pensiero!
Come ho vissuto nei pesi torridi e credetemi la fantasia viene meno!
Mentre nei paesi temperati è facile sedersi sotto un albero e concepire poesie e poemi.
La civiltà è sorta nelle zone Mediterranee e comunque in zone temperate; come civiltà Egizie, greche, Fenicie Assiro Babilonese Etrusca, Romana, e il nostro Rinascimento.
Nel mondo esistono altre, civiltà, ma, in assoluto è quella Egizia dei Greci Romana e il nostro rinascimento, le atre civiltà sono state importanti, ma il pensiero è solo greco.
Quando Socrate faceva l’analisi del perché delle cose lo doveva grazie al clima che gli permetteva di pensare! Grazie ai climi temperati sono sorte le civiltà per il clima, come per la terra grazie alla disposizione della terra nell’ambito del sistema solare e all’atmosfera è germogliata la vita!
Se, Talete, Pitagora, Socrate, Platone, Aristotele, Archimede Leonardo Da Vinci Immanuel Kant ecc. fossero vissuto nel centro dell’africa; addio pensiero, ma per fortuna questo non è avvenuto altrimenti saremmo rimasti ancora agli albori del pensiero!


If a person knows the functions a computer, will know sure, that with "scanner", is a equipment that serves in order to reproduce a sheet with images or written, after that it is stored in the memory of the "Computer" and we can anytime exhuming it from the memory, when we want it, also. The human brain has the same procedure and therefore the mechanisms are the same ones, even if we are of meat and bonesets. All, he is stored in our memory and he goes in unconscious, that it would be the memory of the our mind, also inferior animals have the unconscious one. All the one which is looked at or it feels itself, with the tact and hearing and flavour , he is stored in our memory. Like folder computer science floods of human rows, and they hide in our unconscious one. Knowing to exhuming from the more hidden memories, also in the deeper stages the vision like real is had. This in psychiatric is comprehensible. Scanner copying a written page and without to know the meant one is pantry in the memory; but resumed in the aware the page like fresh can be read of day. This happens also for we, and has the same effect of the scanner, even if the page has been seen solo without to read it, but it falls however in our ready memory to being exhumed . They are in a position to demonstrating to this my assertion, before to illustrious university professors! Science does not believe in the perception and the term has been put to the ban. From birth I have had the dowry of the somatic perception that means alone captained of the waves celebrates perceiving them of the inner state and therefore. As one assimilates all the five senses; I think of having the sixth sense called from me, perception and creed to take advantage of all the brain. In these years they are successful to store the interiority of thousand and thousand of persons, and to the age of 65 it has happened . some thing of evident, at least for me and I try to illustrate happened to you! Before being about to speak to me about what it has happened in me I must illustrated little a my past! To the age of fourteen years I had already read the metaphysics of Aristotle, the "critic of the pure Reason" of Immanuel Kant its thought wheel with the metaphysics. While my contemporary’s were amused I painted and read without limit. Therefore council to at least read to a book the month; but of the thought, not novels! I have read more than and 4000 books, like the evolution of the man and the society of C. D. Darlington and the history of the western philosophy of Bertrand Rassell; books with approximately 1000 pages every volume. The masters for my artistic formation have been following: I have read and studied the thought of: Talete, written concepts of Socrate from Platone; Platone, Aristotle, Ippocrate, Niccolò Macchiavelli Leonardo From You win, Galilei Galileo, William Shakespeare, Immanuel Kant, Voltaire, Arthur Schopenhauer, Nietzsche, Mesmer, Puységur, Carles Baudelaire, Oscar Wilde, Sigmund Freud, Albert Einstein, M.Born, Bertrand Russell, André Breton, Jean-Paul Sartre, Stephenn Hawking etc... In the art: the primiti ones to you, Bosch, Brueghel, Filippo Brunelleschi, Masaccio, Leonardo From You gain, Michelangelo Buonarroti, Coveting, Mantegna, Sandro Botticelli, Van Gogh, P. Cezanne, P. Picasso, Kandinsky, Paul klee of the P. J.Mirò, Jackson Pollock Andy wharhol etc... Well returning to me; in the first months of January 2006, and me they are shrewed that I succeeded to perceive the comprised organs examines in depth of the human body. It was enough that I touched sure points in correspondence of others in order to replace them in function, and to say the true one are felt to me intellectually improved. I know well that it is not easy to believe to the perception, since is not contemplated in the scientific one. But it is also true with the standardization from years 50 in then the culture only is standardized, and the man is itself removed from the analysis concept and has endured the conditioning of the mass-medium and also the aesthetic taste of perceptive thought and reducing also the creativity, since with the s standardization pace only to the outer values has been neglected also the five senses giving and the homo sapiens it has become man technological. A child of 14anni slices from psoriasis in the legs with sanguinamento, comprised the elbows after my solicitation, of the gland of the thymus, adrenal glands liver and pancreas, the next day the child turned out recovered and only remained of the crosticine and the pigmentation of the reconstituted skin! It will be able to be said to the heresy! But creed that in me has succeeded I accumulate it of interiority like for the five our senses and unconscious! I have always allegated like in this poetry from me written many years ago: "Who resolves I to interior illuminates itself, while who does not resolve it grope in the dark!" Other analogous facts have been taken place, and creed of being able to arriving everywhere. Of this witnesses exist and also one doctor! Creed that is necessary to return to reconsider the perception of our primitive sure improving senses in order then to recover istintuality, than would allow us to recover also the inner values!

Se una persona conosce le funzioni di un computer, saprà certo, che con uno “scanner”, è un’attrezzatura che serve per riprodurre un foglio con immagini o scritto, dopo di che si immagazzina nella memoria del “Computer” e lo possiamo riesumare dalla memoria, quando lo vogliamo, anche in qualsiasi momento. Il cervello umano ha lo stesso procedimento e quindi i meccanismi sono gli stessi, anche se noi siamo di carne ed ossa. Tutto, è immagazzinato nella nostra memoria e va nell’inconscio, che sarebbe la memoria della nostra mente, anche gli animali inferiori hanno l’inconscio. Tutto quello che si vede o si sente, col tatto e udito e sapori, è immagazzinato nel nostro ricordo. Come cartelle informatiche piene di file umani, ed essi si nascondano nel nostro inconscio.
Sapendo riesumare dai ricordi più reconditi, anche negli stadi più profondi si ha la visione come reale. Questo in psichiatria è comprensibile. Lo scanner scannarizza una pagina scritta e senza conoscere il significato è riposto nella memoria; ma riesumando nel cosciente si può leggere la pagina come fresca di giornata. Questo avviene anche per noi, ed abbiamo lo stesso effetto dello scanner, anche se la pagina è stata solo vista senza leggerla, ma cade comunque nella nostra memoria pronta ad essere riesumata.
Sono in grado di dimostrare questa mia asserzione, dinanzi a illustri professori!
La scienza non crede nella percezione e il termine è stato messo al bando. Dalla nascita ho avuto la dote della percezione che significa solo captazione delle onde celebrali percependone lo stato interiore e quindi somatico. Come si assimila tutti i cinque sensi; ritengo di avere il sesto senso chiamato da me, percezione e credo di sfruttare tutto il cervello. In questi anni sono riuscito ad immagazzinare l’interiorità di migliaia e migliaia di persone, e all’età di 65 è successo qualche cosa di eclatante, almeno per me e cerco di illustrarvi accaduto!

Prima di accingermi a parlare di quello che è avvenuto in me devo illustrare un po’ il mio passato! All’età di quattordici anni avevo già letto La metafisica di Aristotele, la “critica della Ragione pura” di Immanuel Kant Il suo pensiero ruota con la metafisica. Mentre i miei coetanei si divertivano io dipingevo e leggevo senza limite. Quindi consiglio di leggere perlomeno un libro il mese; ma del pensiero, non novelle! Ho letto più di ed 4000 libri, come L’evoluzione dell’uomo e la società di C. D. Darlington E la storia della filosofia occidentale di Bertrand Rassell; libri con circa 1000 pagine ogni volume. I maestri per la mia formazione artistica sono stati i seguenti: Ho letto e studiato il pensiero di: Talete, concetti di Socrate scritti da Platone; Platone, Aristotele, Ippocrate, Niccolò Macchiavelli Leonardo Da Vinci, Galilei Galileo, William Shakespeare, Immanuel Kant, Voltaire, Arthur Schopenhauer, Nietzsche, Mesmer, Puységur, Carles Baudelaire, Oscar Wilde, Sigmund Freud, Albert Einstein, M.Born, Bertrand Russell, André Breton, Jean-Paul Sartre, Stephenn Hawking ecc…
Nell’arte: i primitivi, Bosch, Brueghel, Filippo Brunelleschi, Masaccio, Leonardo Da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Bramante, Mantegna, Sandro Botticelli, Van Gogh, P. Cezanne, P. Picasso, Kandinsky, Paul klee del P. J.Mirò, Jackson Pollock Andy wharhol ecc…
Ebbene tornando a me; nei primi mesi di Gennaio 2006, e mi sono accorto che riuscivo a percepire gli organi compresi i svisceri del corpo umano. Bastava che io toccassi certi punti in corrispondenza di altri per rimetterli in funzione, e a dire il vero mi sono sentito intellettualmente migliorato. So bene che non è facile credere alla percezione, poiché non è contemplata nello scientifico. Ma è anche vero con la massificazione dagli anni 50 in poi la cultura è solo standardizzata, e l’uomo si è allontanato dal concetto di analisi ed ha subito il condizionamento dei mass-media ed anche il gusto estetico di pensiero e percettivo riducendo anche la creatività, poiché con la massificazione si è trascurato anche i cinque sensi dando spazio solo ai valori esteriori e l’homo sapiens è divenuto uomo tecnologico. Una ragazzina di 14anni affetta da psoriasi nelle gambe con sanguinamento, compreso i gomiti dopo la mia sollecitazione, della ghiandola del timo, ghiandole surrenali fegato e pancreas, l’indomani la ragazzina risultava guarita e rimaneva solo delle crosticine e la pigmentazione della pelle ricostituita! Si potrà dire all’eresia! Ma credo che in me sia successo l’accumulo di interiorità come per i cinque sensi e il nostro inconscio! Ho sempre asserito come in questa poesia da me scritta molti anni fa: “Chi risolve l’Io interire si illumina, mentre chi non lo risolve brancola nel buio!” Altri fatti analoghi si sono verificati, e credo di potere arrivare ovunque. Di questo esistono testimoni ed anche una dottoressa!
Credo che sia necessari tornare a riconsiderare la percezione dei nostri sensi affinandoli per poi recuperare certe istintualità primitive, che ci permetterebbero di recuperare anche i valori interiori!


My return from Scandinavia
Memory very well, when I have lived in Milan for ten years. I have staied in the chief town Lombardic, trying to comprise the behavior of the persons. This, but has happened in more recent times, years already seventy after the return from Scandinavia. The hour bands of the well-being of the persons exist. To hours five of the , morning the women exist man and the man beast and looks at from the expression of the faces pales and tires, with the full eyes of sleep. It must consider the effort of the persons who make massacring turns, from the morning to the evening, to these persons remains time little in order to dedicating itself to if same and with the time they brutalize, mentally, and also physically and become of the route to me human. Not being able to read or to try to progress culturally, they are atrophied losing also the little acquired scholastic cultivations. But, if one does not become rich to us with readings and making to work the brain, with the time is like to have forgotten what it had been acquired plunging, in an abyss always more. In timetable from the seven to hours eight, the faces are lightly more e extended and therefore s' it begins to catch a glimpse of the more human faces, where it some hour remains to dedicate itself to if same. We want to see of the slackened faces? They can be met, from the nine to hours ten. Creed, than if it wants, to verify the behaviour of the social scales, is necessary to verify it in the large city centres. The dream of the industry for who is necessary of job is failed. It has been the technological evolution, and capacity to therobotization e, creating unemployment. Who has abandoned the campaign, in order to chase the dream of the dressed ones of marks and to be able to buy the statuses-symbol, has had a large one disappointed some. Many have sold part of campaign and small farms to the aliens for little moneys. Only today the individuals become account of living in a human stream bed. Hour they know that the world has become polluted and the electronics render them condition to you. In the contemporary age, the enslavement of the human beings from part of the means of information is begun, piloted from the average, which have altered the truth, even if ankh' they submitted the power. Therefore forgiveness their identity and is born depressions and times psychosis. Task is necessary to take shelters, before to… The From Milan period has been a great survey for me, since has assimilated the European culture, as Milan is the only Italian city to having of the European ferments and like the culture it indicates the civilization to be born in the Mediterranean, with the Egizi, Greeks the Italians with the Etruschi and the Roman and with the Renaissance , where great geniuses, like Gallilei Galileo, Brunelleschi, I add Leonardo From You gain etc. In Europe we have had, like modern art Picasso Mirò, Kandischy, Poul Klee, Sesan Bracche, Pollock Fontana, Bale, While in the other emigrating states species in single America European that has carried it the culture. I remind the return in Italy, after the Scandinavian period, and memory with affection when I knew the brother of my Sergio friend the Abbots known to Stockholm after the return from Finland and Norway polar zone. I remind that people turned again to watch themselves for my way to dress and to my long hats end behind the shoulders with the long moustaches to the Mongol. The society today is changed and become indifferent, and it has become it to such point, than neither a news of a massacre learned from the mass - medium it renders it indifferent. E' be the hard life that we are constructed with our hands, where the survival has taken to the place of the humanity creating indifference. They are just the industrial cities to produce the consumption objects, and for means of the mass-medium the quality is disclosed the products in order to sell them! The amassed society has made to be deceived rich people of being sin deifying gle with those products, since the persons acknowledge to you from good robots amass to you. Therefore people fight and sacrifice themselves in order to arrive to having those products that conform the masses in the standardization , but alienate you for the brainwashing are for the aesthetic one; the statuses symbol and sex symbol.

Il mio ritorno dalla Scandinavia
Ricordo benissimo, quando ho vissuto in Milano per dieci anni. Ho soggiornato nel capoluogo lombardo, cercando di comprendere il comportamento delle persone. Questo, però è avvenuto in tempi più recenti, negli anni settanta già dopo il ritorno dalla Scandinavia. Esistono le fasce orarie del benessere delle persone. Alle ore cinque del mattino, esistono le donne uomo e l'uomo bestia e si vede dall'espressione dei volti pallidi e stanchi, con gli occhi pieni di sonno. Bisogna considerare lo sforzo delle persone che fanno turni massacranti, dalla mattina alla sera, a queste persone resta poco tempo per dedicarsi a se stessi e col tempo abbrutiscono, mentalmente, ed anche fisicamente e divengono dei rottami umani. Non potendo leggere o cercare di progredire culturalmente, si atrofizzano perdendo anche le poche colture scolastiche acquisite. Ma, se uno non ci si arricchisce con letture e col fare lavorare il cervello, col tempo è come avere dimenticato quello che era stato acquisito, piombando in un abisso sempre di più.
In orario dalle sette alle ore otto, i volti sono leggermente più distesi e così s'incomincia ad intravedere dei volti più umani, dove la resta qualche ora da dedicarsi a se stesso. Vogliamo vedere dei volti più rilassati? Si possono incontrare, dalle nove alle ore dieci. Credo, che se si vuole, verificare il comportamento delle scale sociali, sia necessario verificarlo nei grossi centri urbani. Il sogno dell'industria per chi occorre di lavoro è fallito. C'è stata l'evoluzione tecnologica, e portata alla robotizzazione, creando disoccupazione. Chi ha abbandonato la campagna, per inseguire il sogno dei vestiti di marca e poter comprare gli status-simbol, ha avuto una grande delusine. Molti hanno venduto parte di campagna e fattorie agli stranieri per pochi soldi. Solo oggi gli individui si rendono conto di vivere in un alveare umano. Ora sanno che il mondo è divenuto inquinato e l'elettronica li rende condizionati. Nell'epoca contemporanea, è iniziata la schiavizzazione degli esseri umani da parte dei mezzi d'informazione, pilotati dai media, i quali hanno alterato la realtà, anche se anch'essi sottomessi dal potere. Così perdono la loro identità e nascono depressioni e volte psicosi. Penso sia necessario prendere ripari, prima di….
Il periodo Milanese è stato una gran rilevazione per me, poiché ho assimilato la cultura europea, giacché Milano è l'unica città italiana ad avere dei fermenti europei e come la cultura indica la civiltà nascere nel mediterraneo, con gli Egizi, Greci gli Italiani con gli etruschi e i Romani e col rinascimento, dove grandi geni, come Gallilei Galileo, Brunelleschi, il sommo Leonardo Da Vinci ecc. In Europa abbiamo avuto, come arte moderna Picasso Mirò, Kandischy, Poul Klee, Sesan Bracche, Pollock Fontana, Balla, Mentre negli altri stati specie in america solo emigranti europei che gli hanno portato la cultura. Rammento il ritorno in Italia, dopo il periodo scandinavo, e ricordo con affetto quando conobbi il fratello del mio amico Sergio Abati conosciuto a Stoccolma dopo il ritorno dalla Finlandia e dalla Norvegia zona polare. Rammento che la gente si rivoltava a guardarmi per il mio modo di vestire e i miei capelli lunghi fin dietro le spalle con i lunghi baffi alla mongola. La società oggi è cambiata e divenuta indifferente, e lo è divenuta a tal punto, che neanche una notizia di una strage appresa dai mass - media lo rende indifferente. E' stata la vita dura che ci siamo costruite con le nostre mani, dove la sopravvivenza ha preso il posto dell'umanità creando l'indifferenza. Sono proprio le città industriali a produrre gli oggetti di consumo, e per il mezzo dei mass-media si divulgano i prodotti divinizzandone la qualità per venderli! La società massificata ha fatto si di illudere la gente di essere ricca solo con quei prodotti, poiché le persone vi si riconoscono da buoni robot massificati. Così la gente lotta e si sacrifica per arrivare ad avere quei prodotti che uniforma le masse nella massificazione, ma alienati per il lavaggio del cervello sia per l'estetica; gli status symbol e sex symbol.


Gallery of the Ship Introduces Paintings of Marzio Tinti November - December 1979 self presentation
To return to expose to the gallery of the Ship is for me source of sincere emotion and not draft of a simulated feeling: this gallery, in fact, than work in the center of Milan, with selective criteria faces towards the more modern shapes and originates them of the aesthetic search, has become a few a my Itaca, the more important landing place for my professionality of painter. I have left this gallery in june 1976, after one personal that the consent of a public and one critical strict and competent collected. I return to you today after three years of intense job, wandering in the seas of the search and the fantasy and hope to introduce fuller works, fruit than an ulterior maturation. I return to you equal and various: equal because mine palette painter encloses the same colours then, various because the human mind, like the things of the universe, cannot be I motionless and sterile, because the ferment of the new time that pass donates us every day detections, perceivable, but perhaps hardly extremely determining. If care the previous works and the comparison with the jobs that I introduce today, I discover already of having reviving shapes pervade of they push-button movement, but that not erumpent still dynamics and important volumes. The corpuscles tenuously polychrome of my pictorial world are Levite, have taken body to you: images that recall figurative the rising one clearly, in the burlaps that will be exposed in this extension, from the cosmic magma of my previous compositions. E' like if a advanced force to my aware to paint had pushed to give life to me, in a continuous and vital cycle, to pseudomitologici beings, than they gaze fondly at in empty the chromatic one of sweeps of background, nearly to testify the fatal one to sprout of whichever matter also of that one more deeply invented. Milan-November.

Galleria del Naviglio Presenta Pitture di Marzio Tinti Novembre - Dicembre 1979 Auto presentazione
Tornare ad esporre alla galleria del Naviglio è per me fonte di sincera emozione e non si tratta di un sentimento simulato: questa galleria, infatti, che opera nel centro di Milano, con criteri selettivi volti verso le forme più moderne e originali della ricerca estetica, è divenuta un po' la mia Itaca, l'approdo più importante per la mia professionalità di pittore. Ho lasciato questa galleria nel giugno 1976, dopo una personale che riscosse il consenso di un pubblico e di una critica severa e competente. Vi torno oggi dopo tre anni di intenso lavoro, di vagabondaggio nei mari della ricerca e della fantasia e spero di presentare opere più piene, frutto di un'ulteriore maturazione. Vi torno uguale e diverso: uguale perché la mia tavolozza racchiude gli stessi colori di allora, diverso perché l'animo umano, come le cose dell'universo, non possono essere immote e sterili, perché il fermento del tempo che passa ci dona ogni giorno nuove rivelazioni, forse appena percettibili, ma estremamente determinanti. Se riguardo le opere precedenti e le confronto con i lavori che presento oggi, scopro di avere rianimato forme già pervase di un loro pulsante movimento, ma che non erompono ancora dinamica e volumi importanti. I corpuscoli tenuemente policromi del mio mondo pittorico sono levitati, hanno preso corpo: immagini che richiamano nettamente il figurativo si levano, nelle tele che saranno esposte in questa mostra, dal magma cosmico delle mie precedenti composizioni. E' come se una forza superiore al mio cosciente dipingere mi avesse spinto a dar vita, in un ciclo continuo e vitale, a esseri pseudomitologici, che vagheggiano nel vuoto cromatico degli spazzi di sfondo, quasi a testimoniare il fatale germogliare di qualsiasi materia anche di quella la più profondamente inventata.
Milano, novembre


Art exposure plan that unites the man to the universe!
The man son and father of the universe.
Unification of vibrations of the Cignus constellation To and elaborated with the captained of the waves of the galaxy made from the artist Alfonso Belfiore and the metamorphic and introspective conjunction of the works of the Marzio artist Tinti, in order to put moulding on itself with the universe also becoming part integrating of the cosmos and enters therefore in symbiosis with the infinite. The man has known to evolving acquiring the thought, desire to love, to hate and also to criticize themselves and to criticize and this element it is essential in order to join to us with the infinite. The man is son of the universe, because it has been generated from the matter of the cosmos, is father, because he is in a position to understanding and sounding the universe, while the cosmos cannot understand which matter and energy are composed, as we that we are progressed until the point to analyze our origin in the within of the universe! This is a plan for one artistic extension with the receptions of vibrations from the constellation "Cignus To". These, vibrations elaborated from the artist Alfonso Belfiore composer of classic music and symbiosis electronics in order to obtain one with the works of the Marzio artist Tinti and the scope are that one of being a all one with the universe. Jointly one will be kept extension or in one charterhouse , or a castle, or in one villa still to find. In order to make an extension it is necessary a motivation and creed that this is a good reason in order to expose of the works is visual that sonic, unified to the vibrations of a constellation and widened with temporal sounds! Music is with of vibrations com' is a vibration the waves that arrive from the cosmos.

Piano mostra che congiunge l’uomo all’universo.
L’uomo figlio e padre dell’universo.
Unificazione di vibrazioni della costellazione Cignus A. ed elaborate con la captazione delle onde della galassia fatta dall’artista Alfonso Belfiore e la congiunzione metamorfica e introspettiva delle opere dell’artista Marzio Tinti, per plasmarsi con l’universo anche divenendo parte integrante del cosmo ed entriamo così in simbiosi con l’infinito.
L’uomo ha saputo evolversi acquisendo il pensiero, il desiderio d’amare, odiare ed anche auto criticarsi e criticare e quest’elemento è essenziale per accomunarci con l’infinito.
L’uomo è figlio dell’universo, perché è stato generato dalla materia del cosmo, è padre, perché è in grado di capire e scandagliare l’universo, mentre il cosmo non può capire di quale materia ed energia è composta, come noi che siamo progrediti fino al punto d’analizzare la nostra origine nell’ambito dell’universo!
Questo è un progetto per una mostra artistica con le ricezioni di vibrazioni dalla costellazione “Cignus A”.
Queste, vibrazioni elaborate dall’artista Alfonso Belfiore compositore di musica classica ed elettronica per ottenere una simbiosi con le opere dell’artista Marzio Tinti e lo scopo è quello di essere un tuttuno con l'universo.
Congiuntamente si terrà una mostra o in una certosa, o un castello, o in una villa ancora da trovare.
Per fare una mostra occorre una motivazione e credo che questo è un buon motivo per esporre delle opere sia visive che soniche, unificate alle vibrazioni di una costellazione e ampliate con suoni temporali! La musica è un insieme di vibrazioni com’è una vibrazione le onde che arrivano dal cosmo.


To the beginnings of the life of the human being.
The men primitive to you, s' were evolutes from the monkeys, in age remote to incirca 500.000 or 600.000 the years ago. (the monkeys - man). In 1925 Raymond Dart, an excellent Paleolithic anthropologist of that age made an exceptional discovery to Taung in South Africa; dating to about 2 million years found a childish skull from one. With a word of its invention, "Australopithecus" name it. The Australopithecus omnivores, single after their mutation happened slowly in the millennium; becoming erected and was just that one to always distinguish the man more from the primitives. The first men left the forest after along distance and crossed those along changing period in order gradually to catch up evolution in the man that today we know; in other words before the man sapiens and then "the man sapiens - sapiens". Those tools invent you from same they, were adapted to the working of the earth and works of other type and served in order to make new detections allowing they to ulterior progress allowing they to create new tools. These innovations had from therefore "sayings created to you" (the mental intuitions) were resolved from "illuminate to you", which had been equip to you from the nature mentally, for their creative spark - inventive, but this was not in order more, but for less. It is taken an examination 600.000 years or are. From that age the man, could have had a great development of the grey matter, species the cortices to celebrated, that he allows the coordination of the movements of the body. The perception of the man R-with regard to the space that was around was more complex, then also of the hands and the eyes, laringe and the jaw. In order to arrive to the man they puts into effect, and in practical the human species. The man had to develop, the brain and the locomotion; he is worth to together say the legs to the feet, with increase processes, that they happened until that age. Every evolutionary improvement of the man always allowed to the man more the possibility of associating the organs of the body more compartmented affined still than more the intellects and progressing ulterior, refining, intelligence. E' clearly that the use of the grey matter, also allows the main possibility it of the man and being more weak person physically than sure animals will dominate them with its intelligence. The man with its erected position, allowed to its grey matter of the brain the evolution and the position of a predominant role between the animals. The men, of those times held ignited, the flame without to know the ignition method, for their intelligence very comprised the importance, of the flame, that it was useful in order to heat themselves and in order to cook foods. The discovery of the ignition of the fire, is not only accidental, but that invention has happened from part of the man, because it existed in they desire of search and infinite acquaintance. The beast is based on concrete feelings, like the hunger, the cold, the warmth, in little words only the concrete shape, while the man added to the fantasy intuition and is this makes to distinguish the man sapiens from the other animals. Here, the man made a vast improvement of the evolution of the human species. It must return a few behind in order return to when the man he was supplied of pensile hands in order to manufacture tools and this granted them to increase the creativity and allowed it, therefore an increase of the matter of the brain, in beyond of having a great improvement, in developing also recondite dowries also for the time today. Thanks to the mind of sure human beings, equip to you of illuminated spark, the human race could evolvers and succeeded also to modify the landscape changing some the aesthetic aspect for just the inhabited interest. Evidently new discoveries carried to other inventions the Pithecanthropus, lived in a period where the evolutionary stage of the man lasted longer for the transformation of the human being. The evolution was helped to the change also for the great mutations of the brain, for the emigrations and for climatic factors us, there were crossings of razzes various and also the genetic combination changed and also the pigmentation of the skin. They changed the several acclimatization’s and the various ones razzes s' intersected, were several ere of freezing’s in more times, interrupted from warmer periods; those periods of thermal mutation, produced movements of razzed various. The Arctic caps they blocked a great water amount, changing the geophysical conformation of the earth and many lands emerged creating new continents and islands and allowed to great emigrations and connections changing also their somatic shapes in several razzes. Nowadays, the evolutionary mutation of the persons still exists, solo that although our evolution, has caught up a degradation acclimatizes them such, that it has created the effect greenhouse. For this pollution it is increased, the temperature of a centigrade one on the earth, therefore only a degree in less of was of the dinosaurs. Intersecting itself of razzes and the mutations of the genetic conformations of the physical-mental structure, has changed also the regarding shapes, the primordially instinct; that perhaps it would go recovered in order to re-enter with the harmony of the nature and to recover by now drowsy they blocked some thing in we. We observe, as an example Africa and therefore being left over of the desert can be noticed, towards the North Africa created from the warm wind coming from the Equator, and second these movements of warm air with the time, in place of luxuriant places will have only desert. In the Mediterranean they are it arrives the tropical fish to you and it is obvious that a change is happening, graduates them of the climate, and also in the rest of the world they happen the same changes; this makes to denote a not easy future. If, it will not be taken endured shelter, the icecaps will be melted and the luxuriant geophysics change of the earth is unavoidable, creating the same condition of over cited ere anticipating of the times for human guilt. The populations of the last one were glacial had to emigrate in other luxuriant zones and with they, also the animals, favouring therefore to intercrops’ itself of the razzes, creating therefore interlace of razzes. The improvement graduates them happened, also because various uses and customs mishearing and the inventors; "created" they allowed to the development of lacquer city and with they the civilizations to you. The important discoveries happened in were Palaeolithic and Neolithic, than it carried to us still more ahead in the evolution... developed the limbs, the industry, becomings for the crews, that they were useful for the hunting and the defence. The evolution in the Palaeolithic period carried to the selection of the plants, favouring the production of the medicinal grass and improved the working of the earth increasing agriculture... the diversity of people helped the change of the physical-psychical conformation and favoured also the various languages and creed that the various conformation of emission of sounds helped to forming itself of very many languages and increased the genetic-hereditary change. After the evolution of the life on the earth: like the water, the plants, the bugs, and the animals and I will not stop on the bacteria and protozoan, even if front to the appearance of the man and still before the formation of the amino acids, that they allowed the life on the earth. Here there are several theories, but one what is sure, at least for the students today, because they have created in laboratory having created the same environmental conditions them of the primordially world in laboratory, simulating the ancient world, giving way therefore to the change of the molecular structure, happened for pure chance or one logical natural of the things, granted one chemical bioelectrical combination, allowing our atmosphere to make to be born the full life of gushing of luxuriant life. Creed that in principle exists alone gaseous shapes, than for the reactions given off from the electrical workers they changed in solid and liquid shapes. To mainly it interests me on the nature of the man, and the matter that composes the problematic ones to tied they, where the grey matter in the skull is sluice where it contains all. This written, went express, if also in narrow shape, in order to arrive, then to the merit of the man and its intrinsic content of being... It would be enough easy extends oneself it for the cognitive and technological possibility today's . It would be equally easy to argue these written and I could discuss of and write some without time limit, data the detailed acquaintance that it is had on this argument. Right E' to deal itself, part mine to touch this cited key over, like to introduction for the development on the argument of the man. This, derived climatic change from the pollution procured from the man, must make us to reflect, if a future for the human race can be had, avoiding therefore the extinction is necessary the self-criticism concept. The inventions made in the millennium, have happened, imperceptibly, but to the progress they have been irreplaceable and truly decisive. Before the writing the man s' expressed with "the hieroglyphics " designs, sayings and used of clay tablets not cooked, than later on it was made on papyruses. With that one they succeeded is made to understand, and they used of the stereotypes in order to hand on those symbols and that then thanks to the artists could be expressed and be told of the concepts and feelings. Embracing the argument of the human being it is entered in a context that has a great area of our past and is easy to fall in contradictions of the historical periods, has been necessary in order to be able to speak liberations about the man like wonder of the universe. According to these theories the empty one could exist and could not be empty but full of an energy of ground zero, always second the quantistic theory. Always second sure theories the big bang evolution from a Milles male particle of the atomic structure exploding itself and in little time have happened the expansion until becoming and the universe that we know. Ground zero would have to be the collagen that it joins all the universe like a magnetic energy! Many students say paradoxical the concept of Albert Eistein; that a lot could be exceeded the speed of the light with the value of ground zero. They are not a scientist and I do not want to be penetrated in this argument adapted to the physicists! This written has single value if we place in this world accepting the temporal space limited our world and accepting the concept of perception of the matter. The man has constructed all on one measure of the things and therefore to give the possibility to create one logical comprehensible. If we placed ourselves to the center of the universe, we would not have points of reference, or of comparison with the other human beings and the time he would not have sense of as we conceive it now, based on 24 the hours. For following , the man constructed its habitat adorning it of objects, designs and sculptures, but creed that the reason; he went searched in the fact that the human being door in if still its instinctual-positivistic and affective baggage. passed. The art of the writing was invented in Egypt around to the 4000 a.C. not alphabetical. There was a period where a great confusion for diversity of languages reigned, for future event the invasions of several people with various ethnic group and this created a great chaos and thanks to this, than born the cue in order to create an alphabet Approximately it says, that the age is approached 900 - 950 To c. The Egyptians made a writing ideographical and the Greek ones added the vocal ones to you and this helped their civilization, creating therefore that miracle that was necessary in order to succeed in giving the possibility to leave the posterity of the books granting therefore the documented evolution helping the future generations. The writing allowed to leave the posterity, storys and history of that age, that it allowed the historical reconstruction of the period. Thanks to the discovery of the alphabet, were disclosed from the stereotypes and it was passed to the scribes and it has been able to read "Omero" even if not there is certainty of its existence as were necessary two hundred years in order to write the Odysseus and the Iliad. Thanks to the alphabet have been possible introduce us the thought of "Socrates", thanks to the famous books of Platonic, than considering its student, of it also have illustrated some aspects and thoughts of base and disclosing also its ideas and of other great personages, that ours have concurred evolving we same. If we consider all our evolution, it always must keep in mind, than the thought é always that Greek, since the Greeks studied the inner search, than é essential for our life. Today in the society of the consumptions the persons chase values, outer and if we analyze well, empty the inner one only leads to the anguish and an eventual one to rebel of depressive diseases, that it is typical of the contemporary society. If, we read vary written of philosophers like; Platone for Socrate, Platone, Aristotle, then Immanul Kant, Schopenhauer, Nietzche and also other more recent thinkers, s' will notice to us, than the thought it remains, in any case always Greek and have happened only some variation in the centuries and more recent times. The destruction of "Micene", in the 900 a.c. where the civilization degraded of several centuries was destroyed and, lost also the use of the writing in that area.

Ai primordi della vita dell’essere umano.
Gli uomini primitivi, s’erano evoluti dalle scimmie, in epoca remote all’incirca cinquecentomila o seicentomila anni fa. (Le scimmie – uomo). Nel 1925 Raymond Dart, un eccellente paleoantropologo di quell’epoca fece un’eccezionale scoperta a Taung in Sud Africa; trovò un cranio fanciullesco da una datazione all’incirca 2 milioni di anni. Con una parola di sua invenzione, lo nominò "Australopiteco".
Gli Australopithecus onnivori, solo dopo la loro mutazione avvenuta lentamente nei millenni; divennero erette e fu proprio quello a distinguere l’uomo sempre di più dal quadrumane. I primi uomini lasciarono la foresta dopo un lungo percorso e attraversarono quel lungo periodo per raggiungere evoluzione tramutandoli gradatamente nell’uomo che oggi conosciamo; in altre parole prima l’uomo sapiens e poi “l’uomo sapiens - sapiens”. Quegli attrezzi inventati da loro stessi, erano adatti alla lavorazione della terra e opere d’altro tipo e servivano per fare nuove rivelazioni permettendo loro di progredire ulteriormente permettendogli di creare nuovi attrezzi. Queste innovazioni avute dai così "detti creativi" Le (intuizioni mentali) erano risolte dagli " illuminati", i quali erano stati dotati dalla natura mentalmente, per la loro scintilla creativa – inventiva, ma questo non era per più, ma per i meno. Si esamina, che l'evoluzione della specie umana sia iniziata circa cinquecento o seicentomila anni or sono. Da quell’epoca l'uomo, ha potuto avere un grande sviluppo della materia grigia, specie la corteccia celebrare, che permette il coordinamento dei movimenti del corpo. La percezione dell’uomo riguardo allo spazio che ci stette intorno fu più complessa, poi anche delle mani e degli occhi, la laringe e la mascella. Per arrivare all’uomo attuale, e in pratica la specie umana. L’uomo dovette sviluppare, il cervello e la locomozione; vale a dire le gambe assieme ai piedi, con processi di crescita, che avvennero fino a quell’epoca.
Ogni miglioramento evolutivo dell’uomo permise all’uomo sempre di più la possibilità dell’associare gli organi del corpo più compiutamente affinando ancora di più l'intelletto e progredendo ulteriormente, affinando, l'intelligenza. E’ chiaro che l'uso della materia grigia, gli permetta la possibilità principale dell’uomo e pur essendo più debole fisicamente di certi animali li dominerà con la sua intelligenza. L’uomo con la sua posizione eretta, permise alla sua materia grigia del cervello l’evoluzione e la posizione di un ruolo predominante fra gli animali. Gli uomini, di quei tempi tenevano acceso, la fiamma senza conoscere il metodo d’accensione, per la loro intelligenza ben comprendevano l'importanza, della fiamma, che era utile per riscaldarsi e per cuocere i cibi.
La scoperta dell'accensione del fuoco, non è solo casuale, ma quell’invenzione è avvenuta da parte dell’uomo, perché esisteva in loro il desiderio di ricerca e conoscenza infinita. La bestia si basa su sensazioni concrete, come la fame, il freddo, il caldo, in poche parole solo la forma concreta, mentre l’uomo aggiunse la fantasia intuizione ed è questo fa distinguere l’uomo sapiens dagli altri animali. Qui, l’uomo fece un balzo in avanti dell'evoluzione della specie umana. Bisogna tornare un po’ indietro per tornare a quando l’uomo era provvisto di mani prensili per fabbricare utensili e questo li concesse di incrementare la creatività e gli permise, così un aumento della materia del cervello, in oltre di avere un gran miglioramento, nello sviluppare anche doti recondite anche per il tempo d'oggi. Grazie alla mente di certi esseri umani, dotati di scintilla illuminata, la razza umana poté evolversi e riuscì anche a modificare il paesaggio mutandone l’aspetto estetico per il proprio interesse abitativo. Evidentemente nuove scoperte portarono ad altre invenzioni Il Pitheconthopus, visse in un periodo dove lo stadio evolutivo dell’uomo durò più lungo per la trasformazione dell'essere umano. L'evoluzione fu aiutata al mutamento anche per le grandi mutazioni del cervello, per le emigrazioni e per fattori climatici, vi furono incroci di razze diverse e anche la combinazione genetica mutò ed anche la pigmentazione della pelle.
Cambiarono le varie ambientazioni e le diverse razze s'intersecarono, ci furono varie ere di glaciazioni in più tempi, interrotti da periodi più caldi; quei periodi di mutazione termica, produsse spostamenti di razze diverse. Le calotte artiche bloccarono una gran quantità d'acqua, cambiando la conformazione geofisica della terra e molte terre emersero creando nuovi continenti e isole e permise grandi emigrazioni e accoppiamenti mutando anche le loro forme somatiche in varie razze. Oggigiorno, esiste ancora la mutazione evolutiva delle persone, solo che nonostante la nostra evoluzione, si è raggiunto un degrado ambientale tale, che ha creato l'effetto serra.
Per quest’inquinamento è aumentato, la temperatura di un centigrado sulla terra, quindi solo un grado in meno dell'era dei dinosauri. L'intersecarsi delle razze e le mutazioni delle conformazioni genetiche della struttura fisica-mentale, ha mutato anche le forme riguardanti, l’istinto primordiale; che forse andrebbe recuperato per rientrare con l'armonia della natura e recuperare qualche cosa ormai assopita in noi. Osserviamo, ad esempio l'Africa e così si può notare l'avanzare del deserto, verso l’Africa settentrionale creata dal vento caldo provenente dall'equatore, e secondo questi movimenti d’aria calda col tempo, al posto di luoghi rigogliosi avremo solo deserto. Nel Mediterraneo sono arrivati i pesci tropicali ed è evidente che sta avvenendo un mutamento, graduale del clima, e anche nel resto del mondo avvengono gli stessi mutamenti; questo fa denotare un futuro non facile. Se, non si prenderà subito riparo, le calotte polari si scioglieranno e il cambiamento geofico della terra sarà inevitabile, creando la stessa condizione delle sopra citate ere anticipandone i tempi per colpa umana. Le popolazioni dell’ultima era glaciale dovettero emigrare in altre zone più rigogliose e con loro, anche gli animali, favorendo così incrociarsi delle razze, creando così intrecci di razze. Il miglioramento graduale avvenne, anche perché si mischiarono usi e costumi diversi e gli inventori; i "creativi" permisero lo sviluppo di città e con loro nacquero le civiltà. Le scoperte importanti avvennero nell'era paleolitica e neolitica, che ci portò ancora più avanti nell'evoluzione... svilupparono le arti, l'industria, e divennero famosi per le armi, che erano utili per la caccia e la difesa. L'evoluzione nel periodo paleolitico portò alla selezione delle piante, favorendo la produzione delle erbe medicinali e migliorò la lavorazione della terra incrementando l'agricoltura... la diversità di genti aiutò il cambiamento della conformazione fisica-psichica e favorì anche le diverse lingue e credo che la diversa conformazione d’emissione di suoni aiutò al formarsi di moltissime lingue e incrementò il mutamento genetico-ereditario. Dopo l'evoluzione della vita sulla terra: come l'acqua, le piante, gli insetti, e gli animali e non mi soffermerò sui batteri e protozoi, anche se anteriore alla comparsa dell'uomo e ancora prima la formazione degli aminoacidi, che permisero la vita sulla terra. Qui ci sono varie teorie, ma una cosa è certa, almeno per gli studiosi d’oggi, perché hanno creato in laboratorio creando le stesse condizioni ambientali del mondo primordiale in laboratorio, simulando il mondo antico, dando modo così al mutamento della struttura molecolare, avvenuta per pura casualità o per una logica naturale delle cose, concesse una combinazione bioelettrico chimica, permettendo alla nostra atmosfera di fare nascere la vita piena di zampillante di vita rigogliosa. Credo che in principio esista solo forme gassose, che per le reazioni sprigionate dagli elettrici si tramutarono in forme solide e liquide.
Principalmente mi interessa sulla natura dell'uomo, e la materia che compone le problematiche ad esse legate, la dove è chiusa la materia grigia nel cranio dove contiene il tutto. Questo scritto, andava espresso, se anche in forma ristretta, per arrivare, poi al merito dell'uomo e il suo contenuto intrinseco d’essere... Sarebbe abbastanza facile dilungarmi per la possibilità conoscitiva e tecnologica odierna. Sarebbe altrettanto facile argomentare questi scritti e potrei discuterne e scriverne senza limite di tempo, dato la conoscenza dettagliata che si ha su quest’argomento. E’ doveroso da trattarsi, da parte mia toccare questo tasto sopra citato, come ad introduzione per lo svolgimento sull’argomento dell’uomo.

Questo, mutamento climatico derivato dall’inquinamento procurato dall’uomo, ci deve fare riflettere, se si può avere un futuro per la razza umana, evitando quindi l'estinzione occorre il concetto d’autocritica. Le invenzioni fatte nei millenni, sono avvenute, impercettibilmente, ma al progresso sono state insostituibili e veramente decisivo. Prima della scrittura l'uomo s'espresse con i disegni, detti "geroglifici" e si servirono di tavolette di creta non cotta, che in seguito fu fatta su papiri. Con quella riuscirono a farsi capire, e si servirono degli stereotipi per tramandare quei simboli e che poi grazie agli artisti si poté esprimere e raccontare dei concetti e sensazioni.
Abbracciando l’argomento dell’essere umano si entra in un contesto che ha una grande area del nostro passato ed è facile cadere in contraddizioni dei periodi storici, è stato necessario per potere parlare liberamente dell’uomo come meraviglia dell’universo.
Secondo queste teorie potrebbe esistere il vuoto e potrebbe non essere vuoto ma pieno di un’energia di punto zero, sempre secondo la teoria quantistica. Sempre secondo certe teorie il big bang si evoluto da una particella millesimale della struttura atomica esplodendo e in poco tempo è avvenuta l’espansione fino a divenire e l’universo che conosciamo. Il punto zero dovrebbe essere il collagene che unisce tutto l’universo come un’energia magnetica! Tanti studiosi dicono paradossale il concetto d’Albert Eistein; che si potrebbe superare di molto la velocità della luce col valore di punto zero.
Non sono uno scienziato e non voglio addentrarmi in quest’argomento adatto ai fisici!

Questo scritto ha valore solo se ci collochiamo in questo mondo accettando lo spazio temporale limitato al nostro mondo e accettando il concetto di percezione della materia. L’uomo ha costruito tutto su una misura delle cose e così dare la possibilità di creare una logica comprensibile. Se ci ponessimo al centro dell’universo, non avremmo punti di riferimento, o di paragone con gli altri esseri umani e il tempo non avrebbe senso di come lo concepiamo adesso, in base alle ventiquattro ore.
Per seguitare, l'uomo costruì il suo abitat adornandolo d’oggetti, disegni e sculture, ma credo che il motivo; andò ricercato nel fatto che l'essere umano porta in se ancora il suo bagaglio istintuale-possesivistico e affettivo. passato. L’arte della scrittura fu inventata in Egitto intorno al 4000 a.C. non alfabetica. Vi fu un periodo dove regnava una gran confusione per diversità di lingue, per le sopravvenute invasioni di vari popoli con etnie diverse e questo creò un gran caos e grazie a questo, che nacque lo spunto per creare un alfabeto Approssimativamente si dice, che l'epoca si avvicini al 900 - 950 A. c. Gli Egiziani facevano una scrittura ideografica e i Greci vi aggiunsero le vocali e questo aiutò la loro civiltà, creando così quel miracolo che occorreva per riuscire a dare la possibilità di lasciare ai posteri dei libri concedendo così l'evoluzione documentata aiutando le future generazioni.
La scrittura permise di lasciare ai posteri, racconti e storie di quell’epoca, che permise la ricostruzione storica del periodo. Grazie alla scoperta dell'alfabeto, fu divulgata dagli stereotipi e si passò agli scribi e si è potuto leggere "Omero" anche se non c’è certezza della sua esistenza giacché occorsero duecento anni per scrivere l’Odissea e l’Iliade. Grazie all’alfabeto è stato possibile farci conoscere il pensiero di "Socrate", grazie ai famosi libri di Platone, che considerandosi suo allievo, ne ha anche illustrato alcuni aspetti e pensieri di base e divulgando anche le sue idee e d’altri grandi personaggi, che hanno consentito il nostro evolverci. Se consideriamo tutta la nostra evoluzione, bisogna sempre tenere presente, che il pensiero é sempre quello greco, poiché i greci studiavano la ricerca interiore, che é essenziale per la nostra vita. Oggi nella società dei consumi le persone inseguono valori, esteriori e se analizziamo bene, il vuoto interiore conduce solo all'angoscia e un'eventuale insorgere di malattie depressive, che è tipica della società contemporanea. Se, noi leggiamo vari scritti di filosofi come; Platone per Socrate, Platone, Aristotele, poi Immanul Kant, Schopenhauer, Nietzche e anche altri pensatori più recenti, ci s'accorgerà, che il pensiero rimane, in ogni caso sempre Greco e sono avvenute solo qualche variazione nei secoli e tempi più recenti.
La distruzione di “Micene”, nel 900 a.c. dove fu annientata e la civiltà retrocesse di parecchi secoli, perdeva anche l’uso della scrittura in quell’area.


The third world, has maintained more its identity; we have lost it, and, we hope that later on he can himself be recovered some values to characterize them, at least some lost value, but above all the values of oral and human communication, that he allows to make analogies, between we and the others and to allow to help to resolve inner I. The new technology has carried the "radiotelephony" before, then the" television ", and more than recently computer science. It has been able to illustrate also with filmed and photo and the relate to you foundations of mosaics already known and flash of image that has simplified the image grouping. Already, in various times the conditioning of the mass- existed medium with the text books drained to us, and the conditioning already existed, but now, it is spoken about brainwashing. In psychology it is well-known that every notion is stored in our memory and every light image compact vibration in our brain confiscating it with association you play to the events like a computer. I am in a position to exhuming whichever image stored in the mind of whichever person! The synthesis of expression with our means of spreading, has been feasible, and today enough "the sense" in order to understand the concept of means you of the things also those deepest ones; on this, và place the accent and is valid for the western world where the persons have endured the influence of the mass- medium. The expression synthesis has been possible, thanks to the ability to summary for the working learning of our brain, that it has stored many data from s plagiarizing they ources. This, can happen, mainly for the synthetic ability of caught up expression, with the continuous one to hammer of words and images and sounds that in passed would have been great confusion in our brain for the understanding of the data. After the learning it has been compacted in ours manliness and we have gotten accustomed to the accumulation , like a conditioned glare. With the synthesis it is succeeded to communicate taking advantage of also our primitives instinctual, that it is inborn in our mind since the primordial and nothing to the world will be able to cancel our genetic baggage. Much time does not make in order to compose a poetry was necessary at least two pages; instead today little lines are enough in order to express and to make to comprise meant to sense the intuition, this happens for the had slight knowledge. This attainment of synthesis, notched changing beyond to the literature, also the dialectic one, than in reassumed is expressed more and also the sense is more immediate, this is only worth for the consumer countries, that they have endured the conditioning. Between the western world and the world Middle Eastern of the third world there is evolution disparity; therefore two worlds parallels but with other logical and ethics, than difficultly allow to comprise themselves. We have had a society, than it is itself evolutes gradually under the strafing of images and slogan, and with the technology there are always approaches more for an expression than mass to you, allowing to understand us to us, but there is For and against to all this, because he has gotten lost our individuality, determining what for our obbiettiva choice and the possibility to resolve personal I. The globalization will be able to go well, when we communicate between we to the same way and have you put balances you of exchange. The professionals will have always the better one on the amateurs, perlomeno until when they do not become professionals. In order to become professionals it will be necessary to train themselves and to know the technique of the game. The countries of the third world, not having endured conditionings, do not succeed to communicate with we for the various ability of expression. Easier E' is made to understand from one that an other language speaks, than with that does not belong to the society of the consumptions. I do not want to say which world is the best one, I am alone saying that we are various and we do not comprise and we speak various languages. This, is worth also for the literature, the cinematography, for the poetry etc... Our ancestors, if they returned would not understand very of our expressive world, and would not comprise very, since the meant one is changed, and in order to learn the senses, there wanted several years. You figure those of the third world that has a dark history and a various ethics from ours. For nothing third world does not call itself, com' is really an other world. Creed, than if we will rediscover sure instinctual primordial that is made drowsy in we, we will be able to comprise the concept better than intuitive synthesis, inasmuch as in the primordial the way was just that one to communicate between the human beings. If brought to a coffee in order to order a drink, you will have to name one of the products that you have inculcate, if what you would not ask instead..., Cocacola, Pepsi or some product of marks disclosed. Many old persons who have not endured organization, as the new generation makes hard work to comprise to flight the meant one! While; the new generations lived in means to continuous hammering, of the mass-medium comprise the meant one in instantaneous shape, inasmuch as the perception has changed the motion to comprise and to recepire. E' the brain that allows us to comprise the had slight knowledge as form tax from means of information. But the to the swing within the world that has endured the influence of the mass - medium. The greater part of the persons of this world, easy is manipulated from beings that they are from the part of the powerful ones, if they have not resolved just inner I. They exist propagator of brains, makers of ideologies multiple, specializes to you in study of market marketing according to person. This only happens because the vendors; "put tinges of the Power", without scruples set up the market by all means, in order to enrich their pocketbook. The artist is a mind nobleman and therefore she tries to dig within of if, searching visceral always new truth and inner possibilities, at least until that it is not made to condition from the market and subentry the interest of the gain. The artist would have to be an elect one where she did not have second ends that the art and its expression. The thought, for me, remains always that Greek; because they searched the inner values and "the just I” interior one, and neglecting mean to you outer. In societies contemporary of consumptions are search you, values superficial and when the individual finds again itself alone with if same and é the hour that is born large empty the inner one and creates therefore deep anguish, than often and gladly they carry to deep depressions. Stresses and the dissatisfactions of the life carry to somatising ; this happens also to second the genetic tendency. What is the psychosomatic ! One asserts of the relationships between the unconscious activity of the psyches and the operation of the organic apparatuses.

Il terzo mondo, ha mantenuto di più la sua identità; noi l’abbiamo persa, e, spero che in seguito si possa recuperare alcuni valori individuarli, almeno qualche valore perduto, ma soprattutto i valori di comunicazione verbale e umana, che permette di fare analogie, fra noi e gli altri e permettere di aiutare a risolvere l’io interiore.
La nuova tecnologia ha portato La" radiofonia " prima, poi la“televisione”, e più di recentemente l’informatica. Si è potuto illustrare anche con filmati e foto e con i relativi sottofondi di musiche già conosciute e flash d’immagine che ha semplificato il raggruppamento d’immagine. Già, in tempi diversi esisteva il condizionamento dei mass- media con i libri di testo scolastici, e già esisteva il condizionamento, ma adesso, si parla di lavaggio del cervello.

In psicologia è risaputo che ogni nozione è immagazzinata nella nostra memoria e ogni luce immagine vibrazione si compatta nel nostro cervello incamerandolo con associazione suoni agli eventi come un computer. Io sono in grado di riesumare qualsiasi immagine immagazzinata nella mente di qualsiasi persona!

La sintesi d’espressione con i nostri mezzi di divulgazione, è stata fattibile, ed oggi basta “il senso” per capire il concetto dei significati delle cose anche quelle più profonde; su questo, và posto l’accento ed è valido per il mondo occidentale dove le persone hanno subito l’influenza dei mass- media. La sintesi d’espressione è stata possibile, grazie alla capacità di sunto per l’apprendimento lavorativo del nostro cervello, che ha immagazzinato molti dati da fonti inculcatrici. Questo, è potuto avvenire, principalmente per la capacità sintetica d’espressione raggiunta, col continuo martellare di parole e immagini e suoni che in passato ci sarebbero stati gran confusione nel nostro cervello per la comprensione dei dati. Dopo l’apprendimento si è compattata nelle nostre meningi e ci siamo assuefatti all’incameramento, come un riflesso condizionato. Con la sintesi si riesce a comunicare sfruttando anche la nostra istintualità primitiva, che è insita nella nostra mente fin dai primordi e niente al mondo potrà cancellare il nostro bagaglio genetico.

Non molto tempo fa per comporre una poesia occorreva perlomeno due pagine; invece oggi bastano poche righe per esprimere e fare comprendere il significato a senso l’intuizione, questo accade per le nozioni avute.

Questo raggiungimento di sintesi, ha intaccato mutando oltre alla letteratura, anche la dialettica, che in riassunto si esprime di più ed anche il senso è più immediato, questo vale solo per i paesi consumistici, che hanno subito il condizionamento.
Fra il mondo occidentale e il mondo medio-orientale del terzo mondo c’è disparità d’evoluzione; quindi due mondi paralleli ma con altre logiche ed etiche, che difficilmente permette di comprendersi.
Noi abbiamo avuto una società, che si è evoluta gradatamente sotto il bombardamento d’immagini e slogan, e con la tecnologia ci siamo avvicinati sempre di più per un’espressione di massa, permettendoci di capirci, ma c’è un Pro e contro a tutto questo, perché si è perso la nostra individualità, cosa determinante per la nostra scelta obbiettiva ed la possibilità di risolvere un io personale.

La globalizzazione potrà andare bene, quando comunicheremo fra noi alla stessa maniera ed avremo metti equilibrati di scambio. I professionisti avranno sempre la meglio sui dilettanti, perlomeno fino a, quando non diverranno professionisti. Per divenire professionisti occorrerà allenarsi e conoscere la tecnica del gioco.

I paesi del terzo mondo, non avendo subito condizionamenti, non riescono a comunicare con noi per la capacità diversa d’espressione. E’ più facile farsi capire da uno che parla un’altra lingua, che con uno che non appartenga alla società dei consumi. Non voglio dire quale mondo sia il migliore, sto solo dicendo che siamo diversi e non ci comprendiamo e parliamo lingue diverse. Questo, vale anche per la letteratura, la cinematografia, per la poesia ecc…

I nostri antenati, se ritornassero non capirebbero molto del nostro mondo espressivo, e non comprenderebbero molto, poiché il significato è cambiato, e per apprendere i sensi, occorrebbero parecchi anni. Figuratevi quelli del terzo mondo che ha un’atra storia e un’etica diversa dalla nostra. Non per niente si chiama terzo mondo, com’è realmente un altro mondo.

Credo, che se riscopriremo certe istintualità primordiali che sono assopite in noi, potremo comprendere meglio il concetto di sintesi intuitiva, visto che nei primordi era proprio quello il modo di comunicare fra gli esseri umani.

Se vi recate ad un caffè per ordinare una bibita, dovrete nominare uno dei prodotti che vi hanno inculcato, se no cosa chiedereste… invece, Coccola, Sepsi o qualche prodotto di marca divulgata. Molte persone anziane che non hanno subito inquadramento, come la nuova generazione fanno fatica a comprendere a volo il significato! Mentre; le nuove generazioni vissute in mezzo al martellare continuo, dei mass-media comprendono il significato in forma istantanea, visto che la percezione ha mutato il moto di comprendere e recepire. E’ il cervello che ci permette di comprendere le nozioni avute come forma imposta dai mezzi d’informazione. Ma il tutto rotea dentro il mondo che ha subito l’influenza dei mass – media.

La maggior parte delle persone di questo mondo, sono facilmente manipolate da esseri che stanno dalla parte dei potenti, se non hanno risolto il proprio io interiore. Esistano profanatori di cervelli, formatori d’ideologie plurime, specializzati in studio di marketing di mercato secondo persona. Questo avviene solo perché i venditori; "messi del Potere”, senza scrupoli impostano il mercato con tutti i mezzi, allo scopo di arricchire il loro portafoglio. L'artista è un nobile d'animo e quindi cerca di scavare dentro di se, ricercando visceralmente sempre nuove verità e possibilità interiori, perlomeno fino la che non si fa condizionare dal mercato e subentra l’interesse del guadagno. L’artista dovrebbe essere un eletto dove non avesse secondi fini che l’arte e la sua espressione.

Il pensiero, per me, rimane sempre quel Greco; perché essi ricercavano i valori interiori e il proprio "io"interiore, e trascurando i significati esteriori. Nella società contemporanea dei consumi sono ricercati, i valori superficiali e quando l'individuo si ritrova solo con se stesso ed é l’ora che nasce il gran vuoto interiore e crea così profonde angosce, che spesso e volentieri portano a depressioni profonde. Gli stress e le insoddisfazioni della vita portano a somatizzare; questo avviene anche a seconda la tendenza genetica. Cosa è lo psicosomatismo! Si afferma dei rapporti tra l'attività inconscia della psiche e il funzionamento degli apparati organici.


Because not creed in your God
This not to believe or not to believe in a God, is a concept been born from my search made in all these years, where with my thought turned to because of the things and the reason of the existence, they have carried to believe to me to the uselessness of the existence of a God. For mine inner I, they are placed to me and resolved mine because in the adolescent age, when the inner conflict for the search and the relationship with the others existed in me, and is essential it are these because. Without the spur in the putting myself of the questions, I would have only accepted answers of the others. But they would have been answers without because from part mine and therefore I would have accepted the thought of the others. Sure with living in wandering for the world, I have found the practical replies becoming us experience lived not only in theory. I do not want to philosophizing, in subjective saying that all it is based on the perception characterizes them and also logical. It would not have sense neither what I am writing if does not consider physics and mathematics, in this temporal space. Since, the human being is in the lap maternal, it has of the perceptions and it already assimilates and genetic door behind the geniuses and factors. Thoughts for a moment, than instead of the lap maternal, the unborn child steel test-tube is found in one without maternal feeling. Task that a lot of ours to feel could change without maternal the empatica perception. I know that it is a theory and like all the theories can empirically find a position in logic of the things, of the rest all well the theories remain such. The spirit, of a person, as it would have to perceive, the feelings without the senses: hearing, sight, tactile sensibility, reception smell naturally smell and those tasted to you and the analysis to you of the brain. To our dead women, constant our experience of life and acquired culture in our brain; all this gets lost with the deteoriamento celebrates them of the matter that the brain composes, but the spirit where would lodge aldifuori of our decomposed body? To my warning, the spirit does not find itself in no place, approval, than with our death, he stops also ours atos vital, generated from our brain. From the night of the times the man has placed itself on the existence of God, but from always without finding the answer; then because puts oneself this question! Creed that the man is itself always place because of existing and watching towards the universe has gotten lost in its largeness having created by force a God. What it seems strange, it is that this omnipotent has always human and not cosmic countenance or disowned to our humanity and understanding. The God omnipotent, administrator of the past and the future did not have need to create a human being, since knew already all the answers and I do not see because to play to the bond and bad one. Creed that the man does not succeed to go beyond the human shape, because only so it can justify its aesthetic shape. Probable E' that has created a comprehensible God also unconsciously to our intelligibility , using also the fantasy in wanting to realize it. According to the apocalypse, the dead men will return while still alive, but for happening this he would have to be created of the flies that retreating they became again flies and still retreating reformed the meat recomposing the human body with the relative mind and its memories. The universe is immense and infinite and this us wonder, but what more me wonder, is the same man, that it succeeds to think, succeeds to love to hate and succeeds to car to criticize itself and to criticize, creed that this is the true miracle! Maria Teresa Di Calcutta is beatified for its acts towards the others. But, what would have made if in exchange of its debit to its similar one, they had promised hell to it instead of the paradise? They exist of the good persons of nature, and more are adapted in order to make voluntary service, but what distinguishes one good person from one bad! The genetic factor is comprehensible also, it is also the faith in which one it believes. Thinkable E' that if to a person the paradise is promised to it if it is behaved well, naturally will try to behave itself well, but as it would be behaved if the promise were hell? Logic in the temporal world is various of that one of the universe and the moral and logic re-enter in the limited world of our world with the relative rules. We place in the space to the of out of the temporal world which references would have the persons! The elements of the Bible have taken shape in various civilizations much and go, but considered the oscurantistico period of the age, where it was believed to the thunder to lightning bolts and not there was acquaintance of physics and the composition of the matter. The Bible, was written from several persons with various personalities, and therefore with various ideologies like Homer and it is not known if Odyssey wrote he It and the Iliad. Since, between the two written Omerici two hundred years elapsed approximately. And for reached for what I know some I one says that Homer was blind, and the storys are like facts from street singer in several ages. One says that the Bible contains the God words, but the written ones are written from humans, hope do not alienate to you. These history are committees to we like storys, history and poetries, like history of Homer. Creed that the history is valid, if it is disclosed based on the facts happened without that the historian has to twisting the truth, writing also things to he beloveds or gasped. From the reading of the reconstruction of the past as expression disclosed made from more brains sadly to times is historical versions contrasting that they can make to think next to the alteration of the real facts, and although it finds the thing much difficult, that I feel of to have understood, personally, from the reading of the reconstruction of the past: I nourish large perplexities. Also the religions have disclosed thanks to sure historical facts. However task, than the spreading of the Christian religion, it must say thanks to sure historical elements that have allowed theirs spreading . Nerone, persecuting the Christianity, yields the Christian martyrdoms and helped them to disclose their religion, thanks to this tyranny. Constantine, saying the Large one, helped the Christianity proliferating in the roman empire, for the imposition of the religion to all the empire. Alexander Magno, with its Sacred Roman Empire helped the Christianity and its consolidation. Creed that without sure elements and historical combinations, the Christianity would be being be less known. In the first testament it is spoken about the origin of the world, practical result in scientifically wrong as about the rest the creation of Adam and Eva and what of it would think Darwin the father of the theory of the evolution of the species? From when the church has had to endure science, too much obvious in order to contrast. It has had to tell that Adam and Eva were told like parabola. To the age of Abraham 1850 a.C. and David 1010 - the 970 a.C. therefore before the invention of the alphabetical writing and therefore all facts were brought back from the street singer that if it alienates to you could bring back made fantastic like Homer. Creed that after the discovery of the writing from part of the hieroglyphics Egyptians and with the added one of the vocal ones from part of the Greeks can be begun to speak about writing. Before the writing they existed only hieroglyphics and not the true writing. The writer narrating the history for as the acquaintance has come some, introduces you also part of its fantasy altering also the history. In those remote and far so times, where the wind could seem spirit and the thunder, the voice of God, while the lightning bolts its temper. All these were possible things. Giosuè stopped the sun very in order two days. If therefore it had been, the earth would be sucked from the sun and then goodbye history and civilization and human knowledge! The eighty for hundreds of the persons are subject hypnotic and for suggestion it can also be seen things hidden in the unconscious one and taken seriously from our aware real one. Who knows the paranoiac concept, becomes account that the paranoiac converses with the same other if, but that, in effects, it leave all from a single brain its. Creed that the evocative fact affects a lot on the historical facts and the interpretation of the history changing some also the truth. In name of intelligence, as it could be believed to of history written from primitive persons where the technology did not exist, neither the acquaintance of the compound of the matter. It was believed empirically to the things in a generalized manner. The good and the evil are ethical concepts and pondering you from we men, therefore the concept remains utopian. The Christ lived in a full period of injustice ; but if the Christ had existed in period of justice! To the hour creed that the redemption would have been useless. The mazzism period was a full period of , but injustices Christ is not been born any revived in that period, and if not there were injustice in that age, no period could be right for a new Christ. Creed that the power of the church is so strongly to have dimmed intelligence of billions of persons, and is alone in little to have had the knowledge of the real situation. The reason of all this is that the human beings want to believe, for having some thing to which getting hold of. I transcribe you this concept on the religions of Bertrand Rassell because I think one to it of the more fertile minds of the nineteenth century. Bertand Russell (I firmly am convinced that the religions, like are harmful, therefore are false... The conviction that is important to believe this or that one without to admit surveyings, the religions are common nearly all, and inspire all the systems of education be them. It achieves some that the thought of the young people comes suffocated and addressed one fanatical hostility against those who has other fanaticisms, and, also more violently , against those who the whichever fanaticism is opposed... From part mine, task that is better to little make than well rather than a much evil. The world that I wish I would have to be free from sectarian incomprehensions, and aware that the happiness is born from the collaboration and does not give the discord... The world needs of minds and opened hearts, not of rigid systems, old or new that are) (Bertand Russell) Thoughts, for a moment, what would happen if religion for our cultural learning were inculcated also one. Creed also that this would carry to distort the possibility to be objectives on the analysis, of the search of our religion, and believes to me is one what a lot determining for our formation and searches of just I, leaving in we one sure plagiazione, of religious type. Creed that we must be the investigators of our creed and not allowing that of the religious ones he indoctrinates to you, us plagiarize. "I want to tell an episode of a concept, but I want to repeat it, in order makes to understand from where they were born these my thoughts you. This, m' happened when I had fifteen years of age, therefore in 1955 and happened in my city been born a and other words, to Lucca ". Memory very well of this particular one, because it is not possible to forget a event about this type. I salted the climb of walls behind the Romanesque basilica style of S. Frediano in Lucca and while I salted, it came down instead towards of me a priest, than to judge from the face it could have 65 years, with all the possible attributes, had also dressed the old way and that is dressed in black as it used once, and resisted between the hands the classic black book in order to recite the litany and I do not know if it prayed or it were only a choreographic attitude, he walked slowly with the look turned towards the putting them and with an eye it observed the road. When I was close to the religious one, I felt endured an acrid odour of sacristy, compound to an incense scent and wax; and it was just to the hour that I turned it the word and I ended with the asking him , some elucidations and in order to make I used it the following words: blank and he annual with expression ." Father she that é religious and therefore an expert one on the religions could, to answer me to some questions that create me some uncertainties and perplexity for a long time and I must say in beyond that they m' plague and these my doubts me them port behind from some years! To those mine to ask the parish priest it seemed interested, as well as more than I had given to it of the expert and therefore this flattery made it to struting about and it was covered of an expression like the expression of a university professor in attitude of being advanced, even if often and gladly é only attitude; inasmuch as a person tests extension its humility and not its superiority: you also ask boy and é therefore that he answered to me inviting to me to formulate my questions! It was to the hour that the following churches one elucidation with words! The incorporeal spirit like ago expressing without the brain and its mathematical elaboration and the relative to you memories and as a compound lacking in substance to having a tact, if the contact lacks and to receiving it smells without smell, and like ago seeing without eyes succeeds and feeling without ears; therefore and thinkable that the spirit cannot be and then what é this spirit if he cannot think! The priest remained a po' perplexed and there was a moment of hesitation in the answer, but after that short pause he said: with intimidatory tone, but if the Saint inquisition returned, I would make to see I you! In little words, it threatened to me of died and this assertion, made me to comprise that it was a nostalgic one of that tragic period of the inquisition , that it made to exterminate many innocents in name of God, but is to acquaintance very well that God does not center for nothing, but instead the only responsible é above all the man! Creed that the made therefore intimidatory answer is given to me mainly because it did not know to answer to me, evidently has improper ideas, but single creed acquired ideas from the indoctrination that it had endured. If the religions did not exist would have to invent them, because, they aim at the hope of after the dead women, this render us the better life, but creed the more opportune thing from are made, would be to make an analysis own. This hope renders the life less distressing, since than nature the man does not want to admit, that all this experience, can have aim; and that just at the most awkward time of the life, just when is begun to taste the pleasure of the acquired acquaintance, with the relative to you assets accumulates to you, the null one can arriving and never existed, it renders impossible to think us to us and it is for that é been born the requirement to invent after the life. It returns comfortable, to the powerful ones that people you address just the creed, in something, than it does not know to explain itself far away like and because, but é the this deep-rooted creed, from the period, to the dawns of the intelligent life, just, when someone was placed because of the things that determine our superstitions. But in this not there will be never an answer, because, they will only remain of the utopian conceptions like when the earth was flat for the church, which conditioned also science of that period; but thanks to Galileo Galilei all this was dissipated, in order to create certainties, but who manages the power of the cult opposed with all the possible firmness, inasmuch as the little altars were discovered, but as very we know the power of the church was the supreme power in that period, full load of much utopian science, than then the emissaries of the power had to accept because the evidence was too much obvious. If one can be considered what could to the maximum formulate, than our waves it celebrates them do not come dispersed, and our essence of the thought remains immortal. This could reassure the frightening ones! To times it comes to make to me of the reflections on sure hypocrisies, than many persons they mask behind a veil of appearing goodness and makes instructions receipts, but this is not sure better of the real truth, and creed that the best thing is of sincere beings with if same. For this it is important, beyond that trying aesthetic values, also in the contents, since are the maximum wealth that can be caught up. The "good and the evil", are human concepts, but universal, what is the "bad one and the bond or the love"! Sure persons say of being good and help also other individuals, but what asks in exchange; times they ask alone gratefulness, but others instead want the "paradise", according to their creed. When we saw a maimed person , a deformed one for road, we put to it in hand of the coins in order to make the alms , but because we had given to it of the coins! This, is not neither the compassion, but the true reason, is that we would not want to be found in the same physical conditions and therefore it is only for the fear to find to us in the same conditions that try compassion, but above all for over is cited made, that it makes to understand the true nature us of our altruism. It would be interesting, to find a person altruist for natural predisposition, without having some conventional interest and that they would act you deprive of interest of nothing; also, if in exchange for an altruistic gesture, amputated to it, a leg or they promised the hell to them, the hour, creed that us would not be nothing altruism and instead, would be just the inverse one and would be their maxim. The society, in order to survive, has had to create of the false moral. Just creed, at least, is attempted not to be hypocritical, in order to mask to times the own nature. The single persons have a personality characterize them, but when, people become mass and lose its individuality get lost in that multitude losing its personality and buying back in part the primordial instincts, that they are typical of the great masses of persons. It must try not to forget to us, that we have been generates to you from the powder and therefore we will return to being star powder. They exist of the persons of fine aspect and they must only thanking, than that chemical matter it has put itself to back in happy way, I know well that it center also the genetic factor, but others instead have been less fortunate and are unfortunately of bad aspect, but for this it does not have more right than the other most fortunate ones and it never does not have to forget that we are made of the same chemical substance. The ethical evil instead, is conceived like that contrary action to the moral, but the moral in any case is subjective based on the importance that is attributed to it from the society. As an example: we would not want that they killed to us, or that they did not make us contempts and that therefore they brought to us vary damages. Creed that well we would not want that nobody brought us of the uneasiness, in fact, é to hold well always present that in order to know the persons, é interesting puts oneself in the cloth of the others, before acting or to decide to judge someone, but universal speaking the meant one becomes null. The behavior in the within of the society has had to modify in order to grant the possibility of cohabitation between the persons.

Perché non credo nel vostro Dio
Questo credere o non credere in un dio, è un concetto nato dalla mia ricerca fatta in tutti questi anni, dove col mio pensiero rivolto al perché delle cose e il motivo dell’esistenza, mi hanno portato a credere all’inutilità dell’esistenza di un dio.

Per il mio io interiore, mi sono posto e risolto i miei perché nell'età adolescenziale, quando esisteva in me il conflitto interiore per la ricerca e il rapporto con gli altri, ed è essenziale essersi questi perché. Senza lo sprone nel pormi delle domande, avrei accettato solo risposte degli altri. Ma sarebbero state risposte senza perché da parte mia e quindi avrei accettato il pensiero degli altri.

Certo con un vissuto nel girovagare per il mondo, ho trovato i riscontri pratici divenendo esperienza vissuta non solo in teoria.

Non voglio filosofare, nel dire che tutto è basato sulla percezione individuale e anche logica soggettiva. Non avrebbe senso neanche quello che sto scrivendo se non si considera la fisica e matematica, in questo spazio temporale.

Fin da quando, l'essere umano è nel grembo materno, ha delle percezioni e già assimila e si porta dietro i geni e fattori genetici. Pensate per un momento, che invece del grembo materno, il nascituro si trovi in una provetta d’acciaio senza sensazione materna. Penso che molto del nostro sentire potrebbe mutare senza la percezione empatica materna. So bene che è una teoria e come tutte le teorie possono trovare una posizione nella logica delle cose empiricamente, del resto tutte le teorie restano tali.

L’anima, di una persona, come dovrebbe percepire, le sensazioni senza i sensi: udito, vista, sensibilità tattile, ricezione odori olfattivi e quelli gustativi e naturalmente l’analisi del cervello. Alla nostra morte, n’ostante la nostra esperienza di vita e cultura acquisita nel nostro cervello; tutto questo si perde col deteoriamento celebrale della materia che compone il cervello, ma l’anima dove albergherebbe aldifuori del nostro corpo decomposto?

A mio avviso, lo spirito non si trova in nessun luogo, visto, che con il nostro decesso, cessa anche il nostro atos vitale, generato dal nostro cervello. Dalla notte dei tempi l’uomo si è posto sull’esistenza di dio, ma da sempre senza trovare la risposta; allora perché porsi questo quesito! Credo che l’uomo si sia sempre posto il perché dell’esistere e guardando verso l’universo si sia perso nella sua grandezza creando per forza un dio. Quello che sembra strano, è che questo onnipotente ha sempre sembianze umane e non cosmiche o sconosciuto alla nostra umanità e comprensione. Il Dio onnipotente, amministratore del passato e del futuro non aveva bisogno di creare un essere umano, poiché conosceva già tutte le risposte e non vedo il perché giocare al buono e cattivo.

Credo che l’uomo non riesca ad andare oltre la forma umana, perché solo cosi può giustificare la sua forma estetica. E’ probabile che si sia creato un dio comprensibile anche inconsciamente alla nostra comprensibilità, usando anche la fantasia nel volerlo concretare. Secondo l’apocalisse, i morti torneranno in vita, ma per avvenire questo si dovrebbe creare delle mosche che retrocedendo ridiventassero mosche e retrocedendo ancora riformassero la carne ricomponendo il corpo umano con la relativa mente e i suoi ricordi.

L’universo è immenso ed infinito e questo ci meraviglia, ma quello che più mi meraviglia, è l’uomo stesso, che riesce a pensare, riesce ad amare odiare e riesce ad auto criticarsi e criticare, credo che questo è il vero miracolo!

Maria Teresa Di Calcutta è stata beatificata per il suo operato verso gli altri. Ma, cosa avrebbe fatto se in cambio del suo dare al suo simile, gli avessero promesso l’inferno invece del paradiso? Esistono delle persone buone d’indole, e sono più adatte per fare volontariato, ma cosa distingue una persona buona da una cattiva! Si è comprensibile anche il fattore genetico, lo è anche la fede in cui uno crede. E' pensabile che se ad una persona gli è promesso il paradiso se si comporta bene, naturalmente cercherà di comportarsi bene, ma come si comporterebbe se la promessa fosse l’inferno? La logica nel mondo temporale è diversa di quella dell’universo e la morale e la logica rientrano nel mondo limitato del nostro mondo con le relative regole. Poniamoci nello spazio al difuori del mondo temporale quali riferimenti avrebbero le persone!

Gli elementi della bibbia hanno preso forma in civiltà molto diverse e va, però considerato il periodo oscurantistico dell’epoca, dove si credeva al tuono ai lampi e non c’era conoscenza della fisica e della composizione della materia. La Bibbia, fu scritta da varie persone con personalità diverse, e quindi con ideologie diverse come Omero e non si conosce se scrisse lui L’Odissea e L’Iliade. Dato che, fra i due scritti Omerici intercorsero duecento anni circa. E per giunta per quello che ne so io si dice che Omero fosse cieco, e i racconti sono come fatti da cantastorie in varie epoche. Si dice che la bibbia contenga le parole di dio, ma gli scritti sono scritti da umani, spero non alienati. Queste storie sono giunte a noi come racconti, storie e poesie, come le storie d’Omero.

Credo che la storia è valida, se è divulgata in base ai fatti accaduti senza che lo storico abbia a contorcere la realtà, scrivendo anche cose a lui care o anelate. Dalla lettura della ricostruzione del passato come espressione divulgata fatta da più cervelli tristemente a volte vi sono versioni storiche contrastanti che possono fare pensare all’alterazione dei fatti reali, e benché trovi la cosa assai difficile, cio che sento di avere capito, personalmente, dalla lettura della ricostruzione del passato: nutro grosse perplessità. Anche le religioni si sono divulgate grazie a certi fatti storici.

Comunque penso, che la divulgazione della religione cristiana, debba dire grazie a certi elementi storici che hanno permesso il loro propagarsi. Nerone, perquisendo il cristianesimo, rese i cristiani martiri e li aiutò a divulgare la loro religione, grazie a questa tirannia.

Costantino, detto il Grande, aiutò il cristianesimo a proliferare nell’impero romano, per l’imposizione della religione a tutto l’impero.

Alessandro Magno, col suo Sacro Romano Impero aiutò il cristianesimo e il suo consolidamento. Credo che senza certi elementi e combinazioni storiche, il cristianesimo sarebbe essere stato meno conosciuto.

Nel primo testamento si parla dell’origine del mondo, risultato in pratica scientificamente errato come del resto la creazione d’Adamo ed Eva e cosa ne penserebbe Darwin il padre della teoria dell’evoluzione della specie? Da quando la chiesa ha dovuto subire la scienza, troppo evidente per contrastare. Ha dovuto raccontare che Adamo ed Eva era raccontata come parabola.

All’epoca di Abramo 1850 a.C. e Davide 1010 - 970 a.C. quindi prima dell’invenzione della scrittura alfabetica e quindi tutti i fatti furono riportati dai cantastorie che se alienati potevano riportare fatti fantastici come Omero. Credo che dopo la scoperta della scrittura da parte degli Egiziani- geroglifici e con l’aggiunta delle vocali da parte dei Greci si può incominciare a parlare di scrittura. Prima della scrittura esistevano solo geroglifici e non la vera scrittura. Lo scrittore narrando la storia per come ne è venuto la conoscenza, vi introduce anche parte della sua fantasia alterando anche la storia. In quei tempi cosi remoti e lontani, dove il vento poteva sembrare spirito e il tuono, la voce di Dio, mentre i lampi la sua collera. Tutto queste erano cose possibili. Giosuè fermò il sole per ben due giorni. Se così fosse stato, la terra sarebbe risucchiata dal sole e allora addio storia e civiltà e scibile umano!

L’ottanta per cento delle persone è soggetto ipnotico e per suggestione si può anche vedere cose nascoste nell’inconscio e prese sul serio dal nostro cosciente reale. Chi conosce il concetto paranoico, si rende conto che il paranoico dialoga con l’altro se stesso, ma che, in effetti, parte tutto da un solo cervello il suo. Credo che il fatto suggestivo incida molto su i fatti storici e sull’interpretazione della storia mutandone anche la realtà.

In nome dell’intelligenza, come si poteva credere a delle storie scritte da persone primitive dove non esisteva la tecnologia, né la conoscenza del composto della materia.

Si credeva empiricamente alle cose in generale. Il bene e il male sono concetti etici e ponderati da noi uomini, quindi il concetto rimane utopistico. Il Cristo visse in un periodo pieno d’ingiustizia; ma se il Cristo fosse esistito in periodo di giustizia! All’ora credo che la redenzione sarebbe stata inutile. Il periodo nazista fu un periodo pieno d’ingiustizie, ma cristo non è nato ne risorto in quel periodo, e se non c’era ingiustizia in quell’epoca, nessun periodo poteva essere giusto per un nuovo cristo. Credo che il potere della chiesa è talmente forte ad avere offuscato l’intelligenza di miliardi di persone, e sono solo in pochi ad avere avuto la consapevolezza della reale situazione. Il motivo di tutto questo è che gli esseri umani vogliono credere, per avere qualche cosa a cui appigliarsi.

Vi trascrivo questo concetto sulle religioni di Bertrand Rassell perché lo ritengo una delle menti più fertili del diciannovesimo secolo.

Bertand Russell

(Io sono fermamente convinto che le religioni, come sono dannose, così sono false… La convinzione che è importante credere questo o quello senza ammettere indagini, è comune a quasi tutte le religioni, e ispira tutti i sistemi di educazione statale. Ne consegue che il pensiero dei giovani viene soffocato e indirizzato la una fanatica ostilità contro coloro che hanno altri fanatismi, e, anche più violentemente, contro coloro che la qualsiasi fanatismo si oppongono… Da parte mia, penso che è meglio fare un poco di bene piuttosto che molto male. Il mondo che io auspico dovrebbe essere libero da faziose incomprensioni, e consapevole che la felicità nasce dalla collaborazione e non dalla discordia… Il mondo necessita di menti e cuori aperti, non di rigidi sistemi, vecchi o nuovi che siano) (Bertand Russell)

Pensate, per un momento, cosa avverrebbe se fosse inculcata anche una religione per il nostro apprendimento culturale. Credo anche che questo porterebbe distorcere la possibilità di essere obbiettivi sull'analisi, della ricerca della nostra religione, e credetemi è una cosa molto determinante per la nostra formazione e ricerca del proprio io, lasciando in noi una sicura plagiazione, di tipo religioso. Credo che dobbiamo essere noi i ricercatori del nostro credo e non permettendo che dei religiosi indottrinati, ci plagino.

“Voglio raccontare un episodio di un concetto , ma lo voglio ripetere, per farvi capire da dove nacquero questi miei pensieri. Questo, m'accadde quando avevo quindici anni d'età, quindi nel 1955 ed avvenne nella mia città natia e in altre parole,a Lucca”.

Ricordo benissimo di questo particolare, perché non è possibile dimenticare un avvenimento di questo tipo. Salivo la salita delle mura dietro la basilica stile romanica di S. Frediano in Lucca e mentre salivo, scendeva invece verso di me un prete, che a giudicare dal volto poteva avere sessantacinque anni, con tutti gli attributi possibili, aveva anche il vestito vecchia maniera e cioè vestito in nero come usava una volta, e reggeva fra le mani il classico libro nero per recitare le litanie e non so se pregava o era solo un atteggiamento coreografico, egli camminava lentamente con lo sguardo rivolto verso il messale e con un occhio osservava la strada. Quando fui vicino al religioso, sentii subito un odore acre di sagrestia, misto a un profumo di incenso e cera; e fu proprio all'ora che gli rivolsi la parola e finii col chiedergli, alcune delucidazioni e per farlo usai le seguenti parole: salve e lui annui con l’espressione.“Padre lei che é un religioso e quindi esperto sulle religioni potrebbe, rispondermi ad alcune domande che mi creano da tempo alcune incertezze e perplessità e devo dire in oltre che esse m'affliggono e questi miei dubbi me li porto dietro da alcuni anni! A quel mio chiedere il parroco sembrò interessato, tanto più che gli avevo dato dell'esperto e quindi questa adulazione lo fece pavoneggiare e si rivestì di un'espressione come l’espressione di un professore in atteggiamento di essere superiore, anche se spesso e volentieri é solo atteggiamento; visto che una persona saggia mostra la sua umiltà e non la sua superiorità: chiedi pure figliolo ed é così che mi rispose invitandomi a formulare le mie domande! Fu all'ora che gli chiesi una delucidazione con le seguenti parole! Lo spirito incorporeo come fa ad esprimersi senza il cervello e la sua elaborazione matematica e i relativi ricordi e come riesce un composto privo di sostanza ad avere un tatto, se manca il contatto e a recepire odori senza olfatto, e come fa a vedere senza occhi e sentire senza orecchi; quindi e pensabile che lo spirito non possa essere e allora cosa é quest’anima se non può pensare! Il prete rimase un po' perplesso e ci fu un attimo d’esitazione nella risposta, ma dopo quella breve pausa disse: con tono intimidatorio, ma se tornasse la Santissima inquisizione, ti farei vedere io! In poche parole, egli mi minacciasse di morte e quest'asserzione, mi fece comprendere che egli fosse un nostalgico di quel periodo tragico dell'inquisizione, che fece sterminare molti innocenti in nome di Dio, ma siamo a conoscenza benissimo che Dio non centra per niente, ma invece l’unico responsabile é soprattutto l'uomo! Credo che la risposta fatta così intimidatoria mi sia data principalmente perché non seppe rispondermi, evidentemente abbia idee improprie, ma credo solo idee acquisite dall'indottrinamento che aveva subito. Se le religioni non esistessero bisognerebbe inventarle, perché, esse mirano alla speranza del dopo la morte, questo ci rende la vita migliore, ma credo la cosa più opportuna da farsi, sarebbe fare un'analisi propria. Questa speranza rende la vita meno angosciante, poiché di natura l'uomo non vuole ammettere, che tutto questa esperienza, possa avere fine; e che proprio sul più bello della vita, proprio quando si comincia a gustare il piacere della conoscenza acquisita, con i relativi averi accumulati, possa sopraggiungere il nulla e il mai esistito, ci rende impossibile di pensarci ed è per questo che é nata l'esigenza di inventare un dopo la vita. Torna comodo, ai potenti che la gente indirizzi il proprio credo, in qualcosa, che non sa spiegarsi il come e il perché, ma é questo credo radicato, dal lontano periodo, agli albori della vita intelligente, proprio, quando qualcuno si pose il perché delle cose che determina le nostre superstizioni. Ma in questo non ci sarà mai una risposta, perché, esse rimarranno solo delle concezioni utopistiche come quando la terra era piatta per la chiesa, la quale condizionava anche la scienza di quel periodo; però grazie a Galileo Galilei tutto questo fu dissipato, per creare certezze, ma chi gestisce il potere del culto osteggiò con tutta la fermezza possibile, visto che si scoprirono gli altarini, ma come ben sappiamo il potere della chiesa era il potere supremo in quel periodo, pieno di molta scienza utopistica, che poi gli emissari del potere dovettero accettare perché l'evidenza era troppo evidente. Se si può considerare una cosa potremmo al massimo formulare, che le nostre onde celebrali non vengano disperse, e la nostra essenza del pensiero rimane immortale.Questo potrebbe rassicurare i paurosi!

A volte mi viene da fare delle riflessioni su certe ipocrisie, che molte persone mascherano dietro un velo di bontà apparente e falsi insegnamenti ricevuti, ma questo non è certo meglio della realtà reale, e credo che la migliore cosa è d’esseri sinceri con se stessi. Per questo è importante, oltre che cercare valori estetici, anche nei contenuti, poiché sono la massima ricchezza che si può raggiungere. Il "bene e il male", sono concetti umani, ma universalmente, cosa è il "cattivo e il buono o l'amore"! Certe persone dicono d’essere buono e aiutano anche altri individui, ma cosa chiedono in cambio; a volte chiedono solo gratitudine, ma altre invece vogliono il "paradiso", secondo il loro credo. Quando vedevamo un monco, un deforme per strada, noi gli metteva in mano dei soldi per fare l'elemosina, ma perché gli avevamo dato dei soldi! Questo, non è neanche la compassione, ma il vero motivo, è che non vorremmo trovarci nelle stesse condizioni fisiche e quindi è solo per il timore di trovarci nelle stesse condizioni che provano compassione, ma soprattutto è per il sopra citato fatto, che ci fa capire la vera natura del nostro altruismo. Sarebbe interessante, trovare una persona altruista per predisposizione naturale, senza avere alcun interesse convenzionale e che agirebbero privi d’interesse di niente; anche, se in cambio di un gesto altruistico, gli amputassero, una gamba o li promettessero l'inferno, l’ora, credo che ci non sarebbe niente altruismo e invece, ci sarebbe proprio l'inverso e sarebbe il loro motto. La società, per sopravvivere, ha dovuto creare delle false morali. Credo giusto, perlomeno, si cerca di non essere ipocriti, per mascherare a volte la propria natura. Le persone singole hanno una personalità individuale, ma quando, la gente diviene massa e perde la sua individualità si perde in quella moltitudine perdendo la sua personalità e riacquistando in parte gli istinti primordiali, che sono tipici delle grandi masse di persone. Bisogna cercare di non dimenticarci, che siamo stati generati dalla polvere e quindi torneremo ad essere polvere di stelle. Esistono delle persone di bell’aspetto ed esse devono ringraziare solo, che quella materia chimica gli si è messo a dosso in modo felice, so bene che centra anche il fattore genetico, ma altri invece sono stati meno fortunati e sono purtroppo di cattivo aspetto, ma non per questo ha più diritto di altri più fortunati e non bisogna mai dimenticarsi che siamo fatti della stessa sostanza chimica. Il male etico invece, è concepito come quell'azione contraria alla morale, ma la morale in ogni modo è soggettiva in base all’importanza che gli è attribuita dalla società. Ad esempio: non vorremmo che ci uccidessero, o che non ci facessero spregi e che quindi ci arrecassero vari danni. Credo che insomma non vorremmo che nessuno ci arrecasse dei disagi, infatti, é bene tenere sempre presente che per conoscere le persone, é interessante porsi nei panni degli altri, prima di agire o di decidere di giudicare qualcuno, ma universalmente parlando il significato diviene nullo. Il comportamento nell'ambito della società si è dovuto modificare per concedere la possibilità di convivenza fra le persone.   

L'arte
Voglio trascrivere alcuni pensieri scritti da Immanuel Kant, che io condivido pienamente.
Dalla Critica della capacità di giudizio d’Immanuel Kant.
“l’arte bella è arte del genio. Il genio è il talento (dono naturale) che da la regola all’arte. Siccome il talento, quale facoltà produttiva innata dell’artista, rientra esso stesso nella natura, ci si potrebbe esprimere anche così: il genio è la disposizione d’animo innata (ingenium) mediante la quale la natura dà la regola a l’arte.
Per comprendere bene l'arte é necessario capire i vari e i passaggi che sono avvenuti nell'evoluzione, collegata alla storia i loro regimi per risalire fino al tempo attuale. L'essere umano una volta raggiunta l'evoluzione d’uomo sapiens si é posto vari quesiti, prima di pensare di esprimere e arredare la propria dimora, prima le caverne poi le case. Il concetto d'arte della seconda metà del secolo diciannovesimo é entrata in crisi per la perdita di valori interiori, ma di questi periodi si sono succeduti in varie epoche perché c'è stato il condizionamento della questione sociale e politica e oggi è ancora peggio, poiché le persone si sono lasciate plagiare dai mass media, con i così "detti "mezzi d'informazione dove hanno lanciato, messaggi semi sublimali, come gli status symbol e i sex symbol con relative marche di prodotti allo scopo della vendita e le relative mode per far sì che specie per i giovani si potevano così identificare per certi oggetti da classificare il ceto sociale con le relative marche per modificare meglio la merce e paragonare gli oggetti al tenore sociale ignorando i reali valori. Credo che gli stati che per primi hanno avuto nuove tecnologie hanno subito prima il condizionamento dei media, come ad esempio gli Stati uniti d’America e senza nominare, anche altri paesi consumistici.
Io sono Italiano e ricordo benissimo, quando arrivò la televisione, in Italia negli anni cinquanta.
Col miglioramento tecnologico c’è stato il miglioramento mediatico e così sono stati ancora più incisivi per inculcare marche accompagnate da belle donne e uomini, creando begli ideali, con la relativa musica di sottofondo. Le marche e gli interessi delle grosse società hanno inculcato quello che era utile per le grosse ditte commerciali, essere utile per fare comprare le loro merci.
Va, detta prima di inoltrarmi più approfonditamente sull'arte; partendo dal periodo della pietra fino all'epoca contemporanea.
Gli antichi del periodo della pietra facevano i geroglifici nelle loro caverne, raffiguravano la cacciagione o le piante e anche le loro figure; col passare degli anni si arrivò nel periodo paleolitico e sempre di piú volevano rappresentare il reale il piú possibile, poiché non conoscevano le proporzioni né la prospettiva fisica sia anatomica del corpo umano.
Evidentemente la cosa più importante per loro era raggiungere la perfezione del disegno e un eventuale colore, che in quell'epoca si conosceva poco di terre adatte a fare il colore, ma poi ci riuscirono e poterono fare delle immagini ma sempre con forme imperfette, poiché non conoscevano la tecnica.
Sempre di più l'immagine diveniva più precisa e il miglioramento era avvenuto anche nella prospettiva, ma sempre in modo empirico poiché non c'erano ancore le regole. Vi furono grandi artisti, come Giotto, Pier Della Francesca, Masaccio Michelangelo ecc, ma il vero passaggio importante avvenne col Brunelleschi e Il sommo Leonardo DA Vinci, sia per la prospettiva sia per proporzioni e questultimo fece anche la teoria delle ombre, il concetto di come raffigurare il paesaggio e la figura e tutti dovettero aggiornarsi, anche i grossi artisti poiché fu una grossa rivoluzione, come lo fu con Aristotele, Galilei, Keplero, Newton Eistein. So bene che le religioni hanno condizionato gli artisti che lavoravano su commissione, e lo facevano anche a volte per sopravvivere, ma questo avviene anche oggi con i mercati dove l'opera d'arte è mercificata dal mercante d'arte, come del resto lo era anche in passato. L'artista concepisce l'opera d'arte e ci mette dentro tutto il suo essere, ma poi è mercificata dal mercante che deve venderla. Una volta raggiunta la conoscenza anatomica e prospettica, l'artista per un po' di tempo rigirarono e rigirò fiorettando forme roccocchesche creando anche crisi nel campo dell'arte, come il seicento settecento. Alla figurazione scenografica o al virtuosismo di maniera occorreva aggiungere anche un'impressione, e fu che il periodo impressionistico dette anche un'impressione all'opera oltre che la sola scenografia, ma anche di fermare l'attimo. Ritengo l'impressionismo uno dei movimenti più importanti. Cezan grande artista arrivò al post cubismo unificando l'ambiente penetrando anche nell'interiore e Picasso ottimo osservatore afferrò il concetto e ideò il cubismo e così nacque così il modernismo, dove tutto il secolo rimase condizionato e credo valse anche per il futuro. Cos'era successa! Oltre a descrivere qualcosa scenograficamente, si cercò di esprimere dei concetti interiori senza narrare ma esprimendo attingendo anche ai valori inconsci e anche introspettivamente.
Oggi, in piena epoca dei consumi e i condizionamenti mediatici, essi cercano di esprimere la novità legata alla forma estetica derivata dal quel condizionamento subito dai mass-media.
Dove, in qualche biennale D’arte si vedono figure che vogliono raccontare qualche protesta, ma, in effetti, si fa della letteratura, poiché basterebbero poche righe per dire le stesse cose, poiché l'arte non deve necessariamente piacere agli occhi perché l'arte non vuole esprimere bellezze, ma contenuti…
Oggi che abbiamo raggiunto quasi la perfezione sia per la foto digitale che nel sistema grafico non occorre più ricercare la perfezione perché l'abbiamo raggiunta ed è importante esprimere dei contenuti interiori senza cadere nella narrativa come fanno oggi nei così detti centri di cultura pianificata dagli accademici stereotipi della cultura che invece di esprimere si fa del desin, ma in realtà è derivato dal condizionamento del gusto estetico come per le mode, dove un personaggio indossa in tv un abito particolare e subito dopo la gente si veste in quella maniera e questo è imposto dai mass-media magari oggetti che creano moda. Se, uno gira le mostre si rende subito conto che più che arte si vede artigianato, con ausilio dei mezzi tecnologici, servendosi d’immagini e mezzi anche informatici, che creano suggestione. L’arte è una cosa seria poiché parte dalla conoscenza, ma anche dal mondo interiore e non dal costruttore d’oggetti che fanno novità, che invece d’arte si fa oggettistica che spesso compiace il mercato pilotato dai mass-media impositore del gusto estetico.
Esistono anche delle nuove correnti, che si tratta di fare dei quadri o sculture in collettivo, ma facendo così si perde la propria individualità e questo non occorre poiché noi ci portiamo dietro l'evoluzione di tutto lo scibile umano e quando l'artista si trova davanti alla sua opera per costruire il proprio capolavoro non si trova mai solo poiché, grazie anche alla reminiscenza si porta dietro tutta l’esperienza fatta dall'età della pietra all'epoca contemporanea compreso le sue istintualità represse. Credo poco nella critica, nello storico dell'arte perché ingegnere il critico è un artista mancato, vedi il Vasari e altri critici contemporanei che scrivano a volte per certi mercanti d'arte a secondo il consiglio del mercante, poiché è dal mercante che viene il potere finanziario e il critico...
L'artista è molto di più di un critico poiché è lui che esprime l'opera d'arte; vediamo ad esempio un genio come Mozart, cosa volete che scriva il critico! Quindi chi non ha fatto i passaggi dell'evoluzione storica dell'arte non può comprendere l'arte a pieno.
E’ abbastanza chiaro che il (mercato condiziona l'artista e non solo, poiché esiste anche la richiesta del mercato della merce, che diventa bella se dà profitto, per i venditori d’opere, anche se perde il valore artistico.  


the organization social plagiative
From the moment that one is born, it is framed of the society. Inasmuch as they are Italian I must say, that here being a catholic nation the baptism exists and already it is framed in the registries informed is of the church that of the common one. A person cannot escape from this praxis, otherwise becomes a stateless person without civil rights. This can also be useful for the society, for allowing to he organizing social structures and quantifying the population holding it under control. Behind these things, systems speculated on to you exist, like the religious organization, the communion, wedding, and even the dead women. In other states it is possible also is made to creamer and then to spreading ashes to the twenty or in waters, in one be of catholic tradition, for its history. It is not possible to have the freedom to make to respect the will of the persons, as does not keep account of desire or the thought, but of the interest. Behind the birth they are fate moves industries for infancy and also in this case it is strongly the interest. Instead for the wedding, they are interested, carpenters, masons, knows interior decorators, etc to you. Behind the dead women of a person, one moves peck and the sale of the case from died and the ground that it demands of a tax, that it goes to the administration of the city etc. Once that one is framed, it becomes integrating, in little words, one is shared out . With means contemporary and informed to you brainwashings with spot advertising are organized of all the types and for all the social classes feed the organization are social that ideological. In a future not far away, the humanity will above all depend on the supplied opinionated the power, in order to control the ideological tendencies and for the purchases of objects for the subsistence you set up from that they count as to be able economic and political. Then yes that the organization will be total, and with the alignment one will lose also a its identity, becoming therefore brother of micro cip. Today telephone controls, credit cards exist, numbers informed to us, and in the computer science field that minute by minute means to be spied on, and dov' the free one is chosen and the freedom that is said in name of the democracy! By nature they are avoids to be framed and sure I appreciate free being, but the society has adopted a position in this way and it can be comprised reading the history of several civilizations. The organization is very little thing before , to conditioning the persons to such point to be piloted also on the choice of the materials suggested from the air conditioners... A time, my main fear, was that one, than me m' a microcip was implanted in the brain, but creed that the plagiarist has caught up the scope equally with the brainwashing. If, one analyzes the situation of the power of means of information, still becomes account, than the future not far away the human race will be dominated for false the truth that they come inculcate from means of information and more the organization will always be strong. Following to write on this argument... For my direct and demonstrable experience hundreds of time from me; I can only make to watch a written sheet, then under pnosy I can make it to read it without fargli seeing the sheet; but exhuming from unconscious the press like to scannarryzzare
and made to read under the today alert of investigators unbelievers!

L'organizzazione sociale plagiativa
Dal momento che uno nasce, è inquadrato della società. Visto che sono italiano devo dire, che qui essendo una nazione cattolica esiste il battesimo e uno già è inquadrato nei registri informatici sia della chiesa che del comune. Una persona non può sfuggire da questa prassi, altrimenti diventa un apolide senza diritti civili. Questo può anche essere utile per la società, per permettergli di organizzare strutture sociali e quantificare la popolazione tenendola sotto controllo.
Dietro queste cose, esistono sistemi speculativi, come l’inquadramento religioso, la comunione, matrimonio, e persino la morte. In altri stati è possibile anche farsi cremare e poi spandere le ceneri ai venti o nelle acque, in uno stato di tradizione cattolica, per la sua storia. Non è possibile avere la libertà di fare rispettare la volontà delle persone, giacché non si tiene conto del desiderio o il pensiero, ma dell’interesse.
Dietro la nascita sono sorte muove industrie per l’infanzia ed anche in questo caso è forte l’interesse. Invece per il matrimonio, sono interessati, falegnami, muratori, sarti arredatori, ecc. Dietro la morte di una persona, si muove il becchino e la vendita della cassa da morto e il suolo che richiede di una tassa, che va all'amministrazione della città ecc. Una volta che uno è inquadrato, esso diviene un integrato, in poche parole, uno è lottizzato.
Con i mezzi contemporanei e informativi si organizzano lavaggi del cervello con spot pubblicitari di tutti i tipi e per tutte le classi sociali alimentano l’inquadramento sia sociale che ideologico. In un futuro non lontano, l’umanità dipenderà soprattutto dagli opinionisti forniti dal potere, per controllare le tendenze ideologiche e per le compere d’oggetti per la sussistenza imposti da quelli che contano come potere economico e politico. Allora sì che l’inquadramento sarà totale, e con l’allineamento uno perderà anche la sua identità, divenendo così fratello del micro cip.
Oggi esistono controlli telefonici, carte di credito, numeri informatici, e nel campo informatico ciò significa essere spiato minuto per minuto, e dov’è la libera scelta e la libertà che si dice in nome della democrazia!
Per natura sono schivo da essere inquadrato e certamente gradisco essere libero, ma la società si è impostata in questa maniera e si può comprendere leggendo la storia di varie civiltà.
L’inquadramento è ben poca cosa dinanzi, al condizionare le persone a tal punto da essere pilotati anche sulla scelta dei materiali suggeriti dai condizionatori…
Un tempo, la mia paura principale, era quella, che mi fosse m’impiantato un microcip nel cervello, ma credo che il plagiatore ha raggiunto lo scopo ugualmente col lavaggio del cervello.
Se, uno analizza la situazione del potere dei mezzi d’informazione, si rende conto ancora, che il futuro non lontano la razza umana sarà dominata per le false verità che vengono inculcate dai mezzi d’informazione e sempre di più l’inquadramento sarà forte.
Per mia esperienza diretta e dimostrabile centinai di volta da me; posso solo fare guardare un foglio scritto, poi sotto pnosi posso farglielo leggere senza fargli vedere il foglio; ma riesumando dall’inconscio la stampa come skannarizzata e fatta leggere sotto gli occhi vigili di ricercatori increduli!


Self presentation of the anthological art exhibition of Marzio Tinti held on internet from June 2003 -2010
For the first time I exhibit my works on internet and this is a modern way to be known and to exchange ideas with other people. I believe that to understand art we must know history from Stone Age to the present-day. Primitive men-unable to draw-used to make hieroglyphs which were found in the places where the early inhabitants of the earth lived. As time passed men learnt to draw and represented what they saw. This is the Palaeolithic, a time when men discovered tools and started to carve wood and use earth to paint. They slowly improved their way of expression, history went on to reach middle age, then renaissance and thanks to Brunelleschi and Leonardo da Vinci; we reached the knowledge of perspective and proportions. After renaissance we entered a period of decay due to over-decorated figuration but with impressionism art could also communicate various feelings. Cezanne went through subjects and started post-cubism which - I believe - was an important step forward to modern art, expressing intimate feelings rather than exterior valves. Picasso understood the change that Cezanne had brought and gave birth to cubism with which art entered modernism. In the past we aimed to the perfection of shapes, now we want to express intimate feelings also coming from UN conscious. I want to add that even ancient Greeks studied intimate values while nowadays everybody is after exterior valves. New technologies conditioned options and tastes to allow industry and political power to make profit. Television and atom fission were big discoveries which were not thought of as a mean of destruction. They did not think that television could interfere with the perception of reality, changing thus the aesthetic conception of art and thoughts allowing the creation of an artificial-self. Wend we look at that art representing consumer goods or interior decoration which derive from conditioning of mass-media, we are not facing art but a substitute of mass-media. Works were there only because the experts who chose them were conditioned by the market or by the dealer who had business interests, and if also the choices of sure works of art are of dispute, they also re-enter always in the literal description and not for artistic expression, but the art has necessity of descriptive inner values and therefore they re-enter in the literature. I don't believe that art is dead as some art historian say because as long as human beings have interior valves to express, art will not die. The artist must have found his own intimate self to express it. The one who is able to find his own self is enlightened, the others are in the shade. I am Artista, painter, sculptor, graphic, engraver, restorer, gilder, poet, writer.My masters were the followings: the primitives, Bosch, Brueghel, Filippo Brunelleschi, Masaccio, Leonardo Da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Bramante, Mantegna, Sandro Botticelli, Van Gogh, P. Cezanne, P. Picasso, Kandinsky, P. klee, J.Mirò , Jackson Pollock , and so on. I have read and studied the thought: Talete, Socrate writing from Platone , Platone, Aristotele, Ippocrate, Leonardo Da Vinci, Niccolò Macchiavelli, Galilei Galileo, Immanuel Kant, Arthur Schopenhauer, Nietzsche, Mesmer, Puységur, Sigmund Freud, Albert Einstein, Bertrand Russell, ecc. I have read more of 3000 books neglecting the novels that everyone of we ha sto tell its novel, and enganing itself , more than other on the universal conncept. I have made bas-relief since 1974: I obviously felt the need of making sculptures. I wan ted to get out of the canvas to break into the surrounding and add material to painting. There are some fictions intellectuals who pretend to be different and do a teamwork like scientists but this way the artist loose his own identity and becomes part of a collectivist plan. A real artist should not pretend to be an intellectual wearing a beard or being extravagant, because he simply IS. The covered way in order to arrive to these my last works, they still had beginning before my adolescence; aware of the historical evolution of an art, I left therefore from the classics. It was therefore that I began to study design near a shop of restoration of Lucca. I thought endured to express of the inner contents, rather than to tell scenographically. Before entering in the impressionism, I wanted vacant me from the residual academics and tried to leave from the primitive, with its magical, lacking in conditionings inculcate from the evolution. I think, in fact, that it is better to make descriptive a job of the content rather than, avoiding of falling in the novelistic usual, without to escape for this from the history in continuous movement. In far away 1964 I exhibited my works to gallery" La Lonza " to Trieste. It was therefore, that my first debut happened and I introduced myself with of the post-cubism pictures; later on it came outside my true nature, " the surrealism ", that expressionist spazialismo had origin from one. It was in this period that I exposed gallery " to the Schettini ", to Milan in 1972. I made abstract painting when exhibition again in the same place of art in the chief town Lombard, 1974. In 1974/1975 I undressed myself of all the lively colours and returned to my true nature " surrealism", this introspective time, reaching also from the unconscious one and evolutionary living. In 1976 and 1979 I exposed to gallery " Of the Ship ", of Renato Cardazzo to Milan, presentation me in these the important extensions that they marked my way of artist with one painting above all renewed. Already I the 1974 to do bas-relief; evidently feeling the exigency sculptor. The demonstration of this my assertion, is looked at from the sketches designed from me, many years bear not and put tinges to disposition of the visitors of the situated one, in this exposure. In 1995 I have begun to exit outside the picture and in 1997 I exposed to the fortress of Montalcino (Si) Italy . In this extension on Internet, I have tried to continue my speech begun in 1974 in the only Italian city that can considered European and international, Milan. I know well that many have been expressed in saying that " nearly all it has been said " in this century and therefore are little of new expressing. The human being is an only entity and sure, in the just unconscious and conscious one, it possesses of the values still to discover: this is my personal conviction and hopes not only mine. I believe that is still the space for innovations, approval the human nature is always highly in spite of the contradictions that to times have been come to create in these millennium. For an entire generation they are remained outside the turn of the gallery of art, but my absence from the cultural scenes has not made me to stop the possibilities of search and new artistic expressions. I believe of to have refined my creativity, and is what it counts and, task not to have endured the influence of the speculative turns. An artist, when he places himself of its work in order making art, bring with him all the genetic evolution and also that acquired one historically. Thanks to the reminiscence do not make it to ago work never in lone lines and its how much acquired one; adding an other brick to the construction of the evolution of the human species. who resolves inner I illuminates itself, while who does not resolve it disperses in the dark. My nature is a to steofita and, until this it will be my conviction, I will fight for my ideas. This happens from always, for as my way is conformed to be, and hopes to maintain the same characteristic also for the future. I hope I was able to explain my way of representing my own art and I thank everybody who saw this exhibition on internet.

Auto presentazione per la mostra antologica di Marzio Tinti, che si tiene su internet dal Giugno 2003 al December 2010.

Il cammino percorso per arrivare a queste mie ultime opere, ebbero inizio ancor prima della mia adolescenza; consapevole dell'evoluzione storica dell'arte, partii così dai classici. Fu così che iniziai a studiare disegno presso un bottega di restauro di Lucca. Pensai subito ad esprimere dei contenuti interiori, piuttosto che raccontare scenograficamente. Prima di entrare nell'impressionismo, volli liberarmi dai residui accademici e cercai di partire dal primitivo, col suo magico, privo di condizionamenti inculcati dall'evoluzione. Ritengo, infatti, che sia meglio fare un lavoro contenutistico piuttosto che descrittivo, evitando di cadere nella solita narrativa, senza sfuggire per questo dalla storia in continuo movimento. Nel lontano 1964 esibii le mie opere alla gallery"La Lonza" a Trieste. Fu così, che avvenne il mio primo esordio e mi presentai con dei quadri post-cubisti; in seguito venne fuori la mia vera natura,"il surrealismo", che ebbe origine da uno spazialismo espressionista. Fu in questo periodo che esposi alla gallery" Schettini", a Milano nel 1972. Facevo pittura astratta quando riesposi nel medesimo luogo d'arte nel capoluogo lombardo, nel 1974. Nel 1974/1975 mi spogliai di tutti i colori vivaci e tornai alla mia vera natura il "surrealismo",questa volta introspettivo, attingendo anche dall'inconscio e da un vissuto evolutivo. Nel 1976 e nel 1979 esposi alla gallery " Del Naviglio", di Renato Cardazzo a Milano, presentandomi in queste importanti mostre che segnarono il mio cammino di artista soprattutto con una pittura rinnovata. Già nel 1974 facevo bassorilievo; evidentemente sentivo l'esigenza scultorea. La dimostrazione di questa mia asserzione, si vede dagli schizzi disegnati da me, molti anni orsono e messi a disposizione dei visitatori del sito, in questa esposizione. Nel 1995 ho cominciato ad uscire fuori il quadro e nel 1997 esposi alla fortezza di Montalcino (Si). In questa mostra su Internet, ho cercato di proseguire il mio discorso iniziato nel 1974 nell'unica città Italiana che possa ritenersi europea e internazionale, Milano. So bene che molti si sono espressi nel dire che " quasi tutto è stato detto" in questo secolo e quindi c'è poco di nuovo da esprimere. L'essere umano è un'entità unica e sicuramente, nel proprio inconscio e conscio, possiede dei valori ancora da scoprire: questa è la mia personale convinzione e spero non solo mia. Credo che ci sia ancora lo spazio per innovazioni, visto la natura umana si è sempre evoluta nonostante le contraddizioni che a volte si sono venute a creare in questi millenni. Per una generazione intera sono rimasto fuori il giro delle gallery d'arte, ma la mia assenza dalle scene culturali non mi ha fatto smettere le possibilità di ricerca e nuove espressioni artistiche. Credo di avere raffinato la mia creatività, ed è quello che conta e, penso di non avere subito l'influenza dei giri speculativi. Un artista, quando si pone davanti alla sua opera per fare arte, porta seco tutta l'evoluzione genetica e anche quella acquisita storicamente. Grazie alla reminiscenza non lo fa lavorare mai in solitudine e fa suo quanto acquisito; aggiungendo un altro mattone alla costruzione dell'evoluzione della specie umana. La mia natura è un po' steofita e, finché questa sarà la mia convinzione, lotterò per le mie idee. Questo avviene da sempre, per come è conformato il mio modo di essere, e spero di mantenere la medesima caratteristica anche per il futuro. Per la prima volta espongo su internet, questo é un modo moderno per farsi conoscere e venire a sapere di altre idee e da la possibilità di collegarsi in tutto il mondo. Credo che per capire l'arte sia necessario conoscere il percorso storico dall'epoca della pietra al periodo contemporaneo. Gli uomini primitivi, non conoscendo il disegno facevano dei geroglifici, tanto è vero che si sono trovate delle testimonianze dove vissero i primi uomini. Col passare del tempo dai segni passarono al disegno e raffigurarono quello che avevano visto o quello che gli sembrò di avere capito e visto, e fu che dai segni passarono alla grafica. Si arrivò al periodo paleolitico, dove, dato che l'uomo ebbe scoperto gli utensili, si cominciò ad incidere il legno e usare anche le terre per fare le pitture. Il miglioramento fu lento ma progressivo e ci fu un'evoluzione nell'espressione. La storia, andò avanti e si arrivò al Medio evo, poi al Rinascimento e, grazie al Brunelleschi ed il sommo Leonardo da Vinci, si raggiunse la conoscenza prospettica e delle proporzioni. Dopo il Rinascimento si entrò in un decadimento profondo, giacché la figurazione era espressa con super decorazioni; ma con l'avvento dell'impressionismo l'arte riuscì anche a dare un'impressione di sensazioni molteplici. Cezanne cominciò ad entrare dentro i contenuti ed ecco il (post cubismo); credo che quel periodo fu un momento importante, dato che si volevano esprimere valori intimi, anziché valori esteriori, e si entrò così nell'arte moderna. P.Picasso capì il mutamento di Cezanne e fu così che sorse in seguito il cubismo facendo entrare l'arte nel modernismo. Prima si cercava la perfezione della forma, mentre adesso é divenuto importante esprimere dei contenuti intimi attingendo anche dall'inconscio. Voglio aggiungere anche che gli antichi Greci studiavano i valori interiori, mentre oggi si ricercano i valori esteriori e tutto questo andava bene fino a quando le nuove tecnologie cominciarono a condizionare il pensiero e il gusto estetico; come gli status symbol e sex symbol con la musica di sfondo, tutto questo per raggiungere lo scopo della speculazione per fare guadagnare i big dell'industria del potere reggente. La televisione è stata una grossa scoperta, come del resto la scissione dell'atomo. Chi ha fatto le suddette scoperte, non pensava che le invenzioni fossero impiegate come mezzo di distruzione; non si sognava neanche lontanamente che la televisione arrivasse a condizionare le persone creandogli una distorsione della realtà, mutando il concetto estetico dell'arte e del pensiero permettendo la formazione di un'io artificiale. Quando osserviamo in certi luoghi d'arte opere rappresentanti oggetti di consumo o oggetti di arredamento derivato dal condizionamento dei mezzi d'informazione, non ci troviamo davanti ad un opera d'arte, ma ad un surrogato del mezzo d'informazione, le opere sono arrivate lì solo perché gli stessi esperti che le hanno scelte sono rimasti plagiati dai mercati o dal relativo mercante che ha interessi sul mercato. Non credo che l'arte sia morta come dicono certi storici dell'arte, perché finché l'essere umano avrà dei contenuti interiori da esprimere, l'arte non correrà il rischio di morire. L'artista deve avere risolto il proprio "io interiore" per esprimere il contenuto intimo. Chi risolve l'Io interiore, s'illumina, mentre chi non lo risolve brancola nel buio. Sono Artista, pittore, scultore, grafico, incisore, restauratore, doratore, poeta scrittore.I maestri per la mia formazione artistica sono stati i seguenti: i primitivi, Bosch, Brueghel, Filippo Brunelleschi, Masaccio, Leonardo Da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Bramante , Mantegna, Sandro Botticelli, Van Gogh, P. Cezanne, P. Picasso, Kandinsky, klee del P., J.Mirò, Jackson Pollock ecc. Ho letto e studiato il pensiero di : Talete, pensiero di Socrate scritto da Platone, Platone, Aristotele, Ippocrate, Niccolò Macchiavelli Leonardo Da Vinci, Galilei Galileo, Immanuel Kant, Arthur Schopenhauer, Nietzsche, Mesmer, Puységur, Sigmund Freud, Albert Einstein, Bertrand Russell, ecc. Ho letto più di 3000 libri ed ho trascurato di leggere certi romanzi , perchè ognuno di noi ha da raccontare la sua storia; ho letto più che altro sui concetti universali.

Già nel 1974 facevo bassorilievo; evidentemente sentivo l'esigenza scultorea. Il mio desiderio era uscire fuori della tela per invadere l'ambiente circostante ed aggiungere così alla pittura anche la materia, che è stata sempre la mia aspirazione. Esistano degli pseudointellettuali che si atteggiano a fare i diversi, i quali dicano di lavorare in équipe come nel campo scientifico per uniformarsi alla collettività, ma così facendo l'artista perde la sua individualità creativa e diviene irrimediabilmente parte di un programma collettivistico. Un vero artista non dovrebbe atteggiarsi a fare l'intellettuale con barbe patriarcali o stravaganze esibizionistiche, perché egli E'. Voglio sperare di essere riuscito a spiegare il mio modo di rappresentare la (mia arte) e ringrazio le persone che gentilmente hanno visto questa mostra su INTERNET.


The culture not culture because been born from the plagiazione, the same thing for the plagiarized luminaries like wrappers!

The culture not culture because it is alone amassed culture, in little words in these last fifty years the culture has been piloted from the mass- medium, is tv, it's, printed publication paper, than like it is known is financed the power, than therefore not objective! Quite also the text books follow the slow conditioning of the choice of the witnesses the second the ideological tendency. few persones, are heself perspicacious that Charles Darwin has been removed from the Italian schools, tangible sign of the conditioning of the church and the political power! Bertrand Russell the more fertile brain in the twentieth century was exempt person because Manning bishop, than obtained against of he Bertrand Russell the more fertile brain in the twentieth century was exempt person because Manning bishop, than obtained against of he, in the 1940 year of my birth in order to put the press against of he! YOU SEE AS The PRESS INFLUENCES On the COVERINGS OF ALL The TIMES! Remembered Of keplero and on Gallileo Gallilei! I do not want to prolonged on the power because he is evident, species during the Saintest( inqmost holy) uisition ! The times change, but the brains were like ours; thoughts a to a few the Greeks whom it has influenced, the humanism, the Renaissance, and also the modernism! The power is power; she is better the dead women who these slave drivers. I have nearly completed my book from the title it: ALSO YOU are reading are wrapper too, a SIX COVERING and the book.". My travels where I have possessed more than thousand women; easy what because in Scandinavia; but in means they are made interesting! The title it of the book "my travels in the countries of the north". Then last from the title it: "the casanova modern" and of this there will be from laughing! Returning to we for the culture not culture because acquired virtual and amassed culture for means of the plagiazione, therefore zero culture also for the luminaries amasses to you from the mass- medium! I say only one word! Shame, than for the power is come down therefore low!

La cultura non cultura perché nata dalla plagiazione, la stessa cosa per i luminari plagiati come involucri!

La cultura non cultura perché è solo cultura massificata, in poche parole in questi ultimi cinquanta anni la cultura è stata pilotata dai mass- media, sia tv, sia, carta stampata, che come si sa è finanziata dal potere, che quindi non oggettiva! Addirittura anche i libri di testo seguano il lento condizionamento della scelta dei testi il secondo la tendenza ideologica. Pochi si sono accorti che Charles Darwin è stato tolto dalle scuole italiane, tangibile segno del condizionamento della chiesa e del potere politico! Bertrand Russell il cervello più fertile nel ventesimo secolo fu esonerato perché il vescovo Manning, che intercesse contro di lui, nel 1940 anno della mia nascita per mettere la stampa contro di lui! VEDETE COME LA STAMPA INFLUISCA SUGLI INVOLUCRI DI TUTTI I TEMPI! Vi ricordate Di keplero e su Gallileo Gallilei! Non voglio prolungarmi sul potere perché è palese, specie durante la Santissima inquisizione! I tempi cambiano, ma i cervelli erano come i nostri; pensate un po' ai Greci che ha influenzato, umanesimo, il rinascimento, ed anche il modernismo! Il potere è potere; è meglio la morte che questi aguzzini. Ho quasi ultimato il mio libro dal titolo: ANCHE TU CHE LEGGI SEI UN INVOLUCRO e il libro.". I miei viaggi dove ho posseduto più di mille donne; cosa facile perché in Scandinavia; ma in mezzo ci sono fatti interessanti! Il titolo del libro "i miei viaggi nei paesi del nord". Poi l'ultimo dal titolo: il casanova moderno e di questo ci sarà da ridere!
Tornando a noi per la cultura non cultura perché cultura virtuale e massificata acquisita per mezzo della plagiazione, quindi zero cultura anche per i luminari massificati dai mass- media!
Dico solo una parola! Vergogna, che per il potere si sia scesi così in basso!


The new Renaissance  of the third millenium.

I address the humanity, since the man sapiens sapiens has lost this name and is taken the place  the Tecnologicus man and with it for the amassed conzionament   of Mass-Media the conditioning! In the years fifty with the television and other means of information it has happened slowly, but the damage brought to the human race has been deleterious, since it has been the brainwashing for means of the power and that is the mass-medium that information have disclosed sublime them, changing the aesthetic taste, of thought, and, creating the amassed consumption removing to the men the analysis concept and rendering it not more man sapiens sapiens, but Tecnologicus man, object of consumption of the centre of the power. For being able to reconquer the analysis ability, it is necessary to converse newly and to reconsider, the lost inner values, only for the power.

  It does not have to let to influence from the statuses symbol and sex symbol and to find again just inner I. My prescription in order to escape from the plagiarists of the brains is to read! The five volumes of the acquaintance aesthetic the transcendental draft the intuition and the sensibility. It tries to make the analysis through the synthetic judgment, of having objectivity also remaining subjective, to space and time, and the psychoanalysis  and the psycology, it must a lot to the concept also of I. Who does not comprise these elementary things not, succeeds to having one appraisal concluding of the judgment, but only that partial one; in base, to virtual the found theoretical and not real experience in typical of the society of the consumptions, the conceptions amassed. The conception of appearance is therefore subjective based on our subjective romantic lyricism ; But today more mature I have changed my concept, since have estimated the five elements of the acquaintance. If it will not stop the robotization  from part of the mass-medium and the taken one of conscience of this homicide of mass there will be more some Renaissance  ! In order to exit from the dusk it is necessary to find if same and, to recover the lost values in order to convert them in creativity!

 The man tecnologicus

I move myself between people, but I notice that behind their

eyes of glass not there is some brain!

who loses his nature, loses if same.

Essence

Is best to have had a moment of light, than thousand years of shadow!

 It does not have to let to influence from the statuses symbol and sex symbol and to find again just inner I. My prescription in order to escape from the person morally subjugated one us of the brains is to read and read again, to book the month for ever! You must to read five books of the acquaintance!

I address the persons who have resolved inner I all over the world in order to take contact with me, in order to exchange opinions of varied kind! This situated one  www.my-interior.com  it’s been born only for this purpose, to recreate the new  Renaissance of the third millennium!

1° book, acquaintance of the matter and its origin,

 2°  book, the geophysical formulation of the earth,

3° book, the anthropology, evolution from the primate, to the man erectus and man sapiens sapiens, that she has taken to conscience of its intuition taking advantage of subconscious  and the unconscious world dowry also of the inferior animals.  Unconscious they possess it also the inferior animals; while we possess the  subconscious we have

 4° book, the climates that have characterized rising of the civilizations,

5° book,  the thought and science.

What it counts. Before what that it counts, is the brain that us concurs the perception of the senses and the memory! The second thing is the respiration that us concurs the life and the oxygenation of the brain and the body! The third thing is the feeding that is fuel for our survival! The quarter what is the search of the inner values; for last it counts the social yield. A nabob  mediocre; if it loses its wealth, it he remains great empty inner, while who possesses I inwardness, it remains  inwardness, that they are the greatest wealth.

All it has gone well yes to how much has been the evolution of the matter, the geophysical evolution, the climatic factors us and rising of the civilizations; thanks to climates moderate to you, not torrid and glacial. Thanks to climates the civilizations for the climate moderate to you are fate, like for the earth thanks to the disposition of the earth in the within of the solar system and to the atmosphere the life is sprouted!

After the evolution of sure animals and in particular of the primate he is fully-developed  before the Erectus man, then the man sapiens sapiens; after you they have been evolutions of civilization in climates moderates to you: The Egyptians, Assyrian Babylonian, the Greeks Etruscans, , the Roman, the Renaissance, then the modern society! The civilization Egyptian is risen on the Nilo thanks to waters of the Nilo and its precious one limo that it has rendered the earth for its  proverb riches of rich fertilizer substances fertile that allowed one great fertility! The civilizations rose mainly in the Mediterranean sea and in lands bathed from the Mediterranean orients them and from the Indian Ocean empires bloomed and rose splendid civilizations and with they the limbs bloomed! Empires bloomed you where the first Erodoto historian (V sec. a.C. ", it narrated its history. The gift of the Nilo "the Egyptians considered it sacred and they worshiped  it, like other divinity. Egypt ancient the its civilization  in the   Paleolith  age. This great civilization rose from the 3000 a4000 years a.c. The art of the writing was invented from the civilization ancient Egyptian  around to 4000 a.c. from the Egyptians. The Babylonian civilization Assyrian rose backs the 1500 a.c. Instead to the Greek civilization the name goes birth of the thought, where the first philosopher was Talete, l Talete Di Talete is presumed has lived from the 624 a.C. and died the 546 To C. The philosophy can be said that it begins with "Talete"

Pitàgora, (571 - 70) (497 - 499 To C.)

philosopher and been born Greek mathematician in the 571 - 570 a.C. he extinguished himself in 497 – 496 . Eròdoto been born in the a.C. In the 484 a.C. it has been extinguished in the 425 a.C.  can be considered, the first Greek historian, been born in Greece nacque towards the 484 a.C. and it was extinguished to Atene, the 425 a.C.

Socrates , philosopher  born to Atene in the 469

 it was extinguished in the 399 to C. Complex E' to describe of Socrate since we know little of he, perhaps it is presumed that it has been an Athenian inhabitant with insufficient social resources, but I was a great man from a great mental amplitude and taught to its students without compensations not like the  jack-of-all-trades sophists "said" and because   Hippocrates 460 - 377 to C.  Born around to the 460 to C. Is the founder of the scientific medicine. He was perhaps son of a doctor, exist least given on its life even if was the father of the medicine and until little time it makes still existed the oath of Ippocrate from part of the doctors, but for spell this solemn promise, that it was valid more was not made. Creed that sure values have gotten lost I want to rewrit Socrates e its oath written from Ippocrates. 

Plato 427 - 347 to C. Platone was the master of Aristotle and student of ; born in 428 -7 to C.

 it was extinguished in - the 343 a.C. The thought of the master was carried behind for all the life.

 Aristòtele, Greek philosopher born the 384 to C. To,

 in Thrace. The merits of Aristotle are large all this in the period of the creative world, were necessary two thousand years before that there were of the philosophers close to he. Aristotle  born the 384 to C. To. in Thrace he was son of a doctor and he went to Atene and becoming  student of Plato, remained with Plato until the age of  38 years. After the dead women of its master one went away from Atene, for reasons of various political conception and fear for its life. Aristotle is from contemplating therefore like one of the greater minds that never have existed: it deserves of being considered the true creator of the compared anatomy and the physiology, of metaphysical logic, the history of the philosophy, etc.

 Archimedes 287 a.C. - 212 a.C. Archimedes, was a great mathematical Greek physicist  born to (Siracusa 287 a.C. - 212 a.C.). Still adolescent, it went to Alexandria for having of the lessons from Euclide. Archimedes returned in native land and he was dedicated mainly to discovered science and he enriched the acquaintance of most numerous

 The Renaissance  died Brunelleschi 1377 and in 1446). Brunelléschi Filippo, architect, been born to Florence 1377 and died Italian sculptor  and goldsmith  in 1446). Son of Brunellesco Lippi. E' be one between largest of the  Renaissance and also between first of the Renaissance . After searches it reached to realize those technical laws on the architectonic perspective with the relationships it spaces them that they rendered it the master of a new method on the architecture and had the acknowledgment to all the levels.

Leonardo from   Vinci You gain 1452 1519

Leonardo from You win, painter, sculptor  , writer, poet, theorist of the art, philosopher, engineer scientist, architect  set designer etc...  Born to You win, (Florence), 1452 - it died to Loira, 1519). It was creator of a new painting that it made to finish to the revolution of Masaccio of the beginning century it, inventing the anatomy of the human body allowing the artists to study it. Investigator in multiple then possible fields of the nature and science, the most original prosatore, Leonardo is a universal genius, which only the civilization of the Italian Rinascimento could express. To write on Leonardo from You ago win to feel small to us since it has been and it remains the only universal genius.

Niccolò Macchiavelli 1469 1527 The

 rinascimento had a great thinker, Niccolò Macchiavelli, that it made a careful critic on the political disonestà anticipating the psycology analytics of the behavior. To think, divenne writer for need of job and its greater work were "the Prince".

Nicholas Copernico, is born in 1473 and dies in the 1543 Nikolaus Koppernigk (1473 - 1534), latinizzato in Nicholas Copernico, of origins Polish is up he has merit to have removed one, important, for its traditional astronomical hypothesis: the concept of its centralità of the Earth in the system of the universe.

 Michelangelo Buonarroti 1475 1564

Michelangelo di Lodovico Buonarroti universal known like Michelangelo genius of the Sistina nail head. Science

Galilei Galileo 1564 - 1642 Galileo Galilei nacque a Pisa il 15 febbraio 1564 da Giulia Ammannati e Vincenzio Galilei, l’unico che disse che esisteva l’universo e quindi uno dei più grandi in assoluto. 

Keplero 1571 - 1650

Was a man, that it dedicated to all its life to the search of the real motion of planets and to the mathematical rules that of it regulate on sayings the motions. It had to fight very many in order to carry a.termine the drawing up of its search fighting also against the adversities of who gave to back; the academics but above all the church that considered it a heretical one. He succeeded in to formulate the three laws that will be numbered also in the future time.

Keplero before determined the real orbit of the earth in the planetary space. It, was able in beyond determining the motions of other planets single on the base of its observations and the intuitions; therefore to times the empiricism and the intuition are to the base of the greater part of the theories also those most complex ones. In order to determine the orbit of the earth it is necessary to determine according to fixed point in the space, but where to find the second a point fixed? The second was Mars fixed point hopes that the persons become account of the importance of the theory of Keplero great man.

 Isaac Newton 1642 – 1727

 Isaac Newton, (mathematician, physicist and astronomer English), been born 1642 and died in 1727). In 1665, during the pestilenza of London, that period they go back its essential discoveries on the infinitesimal relationship, the substance of the light and the relative theory of the universal gravitation.

 Immanuel Kant 1724 1804

Kant Immanuel, German philosopher been born 1724 to Königsberg, and died in the same city in 1804. Passed all its life to Königsberg; to the age of sixteen years s' it enrolled to the university of Königsberg. Its philosophical concept more important was the Critic to the pure reason. Its concept of the temporal space, is a lot interesting. The objects occupy the space and every single volume for we and subject to the mutation for our intuition characterizes them. The conception of appearance is therefore subjective. In this philosophy account also of the sensibility is kept characterizes them, which influences on the appraisal of the things.

 Schopenhauer 1788 – 1860 Born to Danzica in the 1788

 father, a rich Schopehauer merchant wants that it undertakes the studies for the commerce and it wishes the humanistic studies burning. The father wants to start it on the commerce with the studies appropriates to you, but the father in order dissuader it to the humanistic studies ago to undertake along travel for all an Europe, and English perfectly learns them and to still know more the life; to the return after several experiences that they make to understand it more still than its tendency for the humanistic studies begins the training trades them like wished from its father.

 Barsanti 1821 - 1864 Matteucci 1808 - 1887

Barsanti and Matteucci invention of the motor to Barsanti (Eugene), physicist and been born Italian inventor to (Pietrasanta in the 1821 Lucca - it died to Liegi 1864). It taught philosophy, mathematics and physics to Volterra, later on physical to Florence. With with Happy Matteucci it realized the first internal-combustion engine for industrial uses: the motor worked with a mixture air-gas, was patented in 1854. other motor, bicylindrical, covered from licence in 1858, Barsanti died to Liegi, in Belgium.

Chales Darwin 1809 – 1882

 British, more famous Scientist for its book "on the origin of the species for means of the evolution of the human race Sigmund Freud 1856 - 1939 Freud of Israelite family born in Moravia in 1856, than to say of this great man that I sound the meanders of the human mind and with casuistries brought back on folder  clinical has tried to create one casuistry. Sigmund Freud is the father of the  and has been inexplicable a thing a lot psychoanalysis important and difficult if it is believed that the medicine then considered sure  things like the witchcraft, like the hypnosis   and the searches that made Sigmund Freud and he it had lived in the age puts into effect them, task that would have had an other idea of its psychoanalysis  .

Gugliemo Marconi 1874 - 1937   he who allegated that the universe existed and for this one of the greatest geniuses never  backgrounds

Einstein Albert Albert Einstein was in 1879 1955

 He stopped of being to Princeton, United States. The relativity of Einstein, relative characteristic of and therefore not absolute. The Theory of the narrow relativity, formulated physical theory gives To Einstein in 1905 in order to describe the behavior of the bodies to speeds comparable to that one of the light in the empty Theory of the general relativity, generalization of the theory of the narrow relativity formulated from Albert Einstein between 1912 and 1917. It has merit also for the   Quantistic theory.

Max born Theory  Quantistic or  Mechanics.

The   supported maximum has been  supported in Breslau 11 December, 1882, to professor the Gustav Born, anatomist and embryologist and its  wife Margarete, née Kauffmann, that Slesiana family of the manufacturers was a member of one. Bertrand Rassell Philosopher, mathematician writer 1872 -1970 from 1938 to 1944 lived in the United States where it taught the Los Angeles and Chicago before returning Cambridge where it had already taught until to 1916. Prize was insignito of the within Nobel in 1950. It was for me one of the greatest thinkers of the twentieth century for the History of the Western Philosophy; great job of synthesis in the illustration nearly all the human thought. I must say that for me it has influenced the twentieth century and beyond and also I think of having the concept of thought from he that has expressed with simplicity  and great depth.

Bertrand Russell Philosopher, mathematician writer 1872 -1970

from 1938 to 1944 lived in the United States where it taught Los Angeles and Chicago before returning Cambridge where it had already taught until to 1916. Prize was decorated of the within Nobel in 1950. It was for me one of the greatest thinkers of the twentieth century for the history of the Western Philosophy; great job of synthesis in the illustration nearly all the human thought. I must say that for me it has influenced the twentieth century and beyond and also I think of having the concept of thought from he that has expressed with   simplicity and great depth     

Il nuovo rinascimento del terzo millennio.

Mi rivolgo all’umanità, poiché l’uomo sapiens sapiens  ha perso  quest’appellativo ed è subentrato  l’uomo Tecnologicus e con esso per  il condizionamento massificato dei mass-Media il condizionamento!     Negli anni cinquanta con la televisione ed altri mezzi d’informazione è avvenuto lentamente, ma il danno arrecato alla razza umana è stato deleterio, poiché c’è stato il lavaggio del cervello per mezzo del potere e cioè i mass-media che hanno divulgato informazioni sublimali, cambiando il gusto estetico, di pensiero, e, creando il consumo massificato togliendo agli uomini il concetto di analisi e rendendolo  non più uomo  sapiens sapiens, ma uomo Tecnologicus, oggetto di consumo del centro del potere.

Per potere riconquistare la capacità di analisi, occorre  dialogare  nuovamente e riconsiderare, i valori interiori persi, solo per il potere.

Se non cesserà la robotizzazione da parte dei mass-media e la presa di coscienza  di questo omicidio di massa non vi sarà più alcun rinascimento! Per uscire dall’oscurità occorre trovare se stessi e, recuperare i valori persi per convertirli in creatività!

The man tecnologicus

I move myself between people, but I notice that behind their

eyes of glass not there is some brain!

L'uomo tecnologicus

Mi sposto fra la gente, ma noto che dietro i loro occhi di vetro non v’è nessun cervello! 

Chi perde la sua natura perde se stesso.

who loses his nature, loses if same.

Essenza

E' meglio avere avuto un attimo di luce, che mille anni d'ombra!

Non bisogna lasciarsi influenzare dagli status symbol e sex  symbol e ritrovare il proprio io interiore.

La mia ricetta per sfuggire dai plagiatoci dei cervelli è di leggere!   Per non lasciarsi  influenzare dal  status symbol  e dal sex symbol   e  ritrovare  la via  giusta dell’interiorità! La mia prescrizione  per usciere dalla plagiazione  del cervello  dovete   leggere e, ancora e leggere, perlomeno un libro il mese per  tutta la vita! Dovete leggere i cinque libri della conoscenza! 

Ma oggi più maturo ho mutato il mio concetto, poiché ho valutato i cinque elementi della conoscenza e, sarebbe utile che faceste anche voi!

1° conoscenza della materia e la sua origine,

2° l’impostazione geo-fisica della terra,

3° l’antropologia, evoluzione dal quadrumane, all’uomo erectus e uomo sapiens sapiens, che ha preso coscienza della sua intuizione sfruttando il subconcio, mentre   il  mondo inconscio dote anche posseduta dagli animali inferiori; mentre noi  possediamo anche il subconscio che ci permette di avere creatività.

4° i climi   che hanno caratterizzato il sorgere delle civiltà ,

5° il pensiero e la scienza.

Mi rivolgo alle persone che hanno risolto l’IO interiore  in tutto il mondo per prendere contatto con me, per scambiare pareri di vario genere! Questo sito www.my-interior.com  è nato solo a questo scopo, di ricreare il nuovo rinascimento del terzo millennio. info@marziotinti.com

  Quello che conta.

La prima cosa che conta, è il cervello che ci consente la percezione dei sensi ed il ricordo!

La seconda cosa è la respirazione che ci consente la vita e l’ossigenazione del cervello e del corpo!

La terza cosa è l’alimentazione che è carburante per la nostra sopravvivenza!

La quarta cosa sono la ricerca dei valori interiori; per ultimo  e quinto conta il reddito sociale.

Un riccone mediocre; se perde la sua ricchezza, gli rimane il gran vuoto interiore, mentre chi possiede interiorità, gli rimane interiorità, che sono la più gran ricchezza.   

Tutto è andato bene sì a quanto c’è stata l’evoluzione della materia, l’evoluzione geofisica, i fattori climatici e il sorgere delle civiltà; grazie ai climi temperati, non torridi e glaciali. Grazie ai climi temperati sono sorte le civiltà per il clima, come per la terra grazie alla disposizione della terra nell’ambito del sistema solare e all’atmosfera è germogliata la vita! Dopo l’evoluzione di certi animali e in particolare del quadrumane si è evoluto prima l’uomo Erectus, poi l’uomo sapiens sapiens;  dopo vi sono state evoluzioni di civiltà  nei climi temperati: L’egiziani,  Assiro Babilonesi, i Greci, Etruschi, i Romani, il Rinascimento, poi la società moderna ! La civiltà Egiziana è sorta sul Nilo grazie alle acque del Nilo e il suo prezioso limo che ha reso fertile la terra per le sue proverbiali ricchezze di sostanze ricche di fertilizzanti che permettevano una grande fertilità! Le civiltà sorsero principalmente nel mare Mediterraneo e nelle terre bagnate dal Mediterraneo orientali e dall'Oceano Indiano fiorirono imperi e sorsero splendide civiltà e con loro fiorirono le arti! Vi fiorirono imperi dove il primo storico Erodoto ( V sec. a.C.  ”, narrò  la sua storia. Il dono del Nilo“ Gli Egiziani lo considerarono sacro e lo venerarono, come altre divinità.   L’Egitto L’antico la sua civilizzazione nell’epoca paleolitica. Questa grande civiltà sorse dal 3000 a4000 anni a.c. L’arte della scrittura fu inventata dalla civiltà egizia intorno a 4000 a.c. dagli Egiziani.
La civiltà Assira Babilonese sorse versi il 1500 a.c.

Invece alla civiltà Greca va l’appellativo nascita del pensiero, dove il primo filosofo fu TAlete,l

Talete    

    Di Talete si presume sia vissuto dal 624 a.C. e morto il 546 A. C. La filosofia si può dire che inizia con “Talete”

Pitàgora,  (571 - 70) (497 - 499 A. C. )

 filosofo e matematico greco   nato nel  571 - 570 a.C.  si spense   nel 497 - 496.

Eròdoto  nato nel  a.C.  Nel 484 a.C.  si è spento nel 425 a.C.  

 Eròdoto, si può considerare, il primo storico Greco,   nato in Grecia  nacque  verso il 484 a.C. e  si spense  ad Atene,   il 425  a.C. 

Socrate, filosofo nacque ad Atene nel 469 – si  spense nel 399 a. C. 

E’ complesso descrivere di Socrate poiché sappiamo poco di lui, si  presume che  sia stato un abitante Ateniese con insufficienti risorse sociali, ma ero un gran uomo da una grande  ampiezza mentale e insegnava ai suoi allievi  senza compensi non come i mestieranti “detti sofisti” e forse perché

Ippocrate 460 - 377 a. C.

Nacque intorno al 460  a. C. È il fondatore della medicina scientifica. Fu forse figlio di un medico, esistono pochissimi dati sulla sua vita anche se fu il padre della medicina e fino a poco tempo fa esisteva ancora il giuramento di Ippocrate da parte dei medici, ma per incanto questo promessa solenne, che era valido non fu più fatto. Credo che certi valori si siano persi voglio riscrivere il suo giuramento scritto da Ippocrate.

Platone  427 - 347 a. C.

Platone fu   il maestro di  Aristotele e allievo di Socrate; nacque  nel 428 -7 a. C.   si spense nel -  343 a.C. Si portò dietro per tutta la vita il pensiero del maestro.

Aristòtele,   filosofo greco  nacque il 384 a. C. A,  in Tracia.   

  I meriti di Aristotele sono grandi tutto questo  nel periodo del mondo creativo, occorsero  duemila anni prima che ci fossero dei filosofi vicino a lui. Aristotele nacque il 384 a. C. A.  in Tracia era figlio di un medico  e andò ad Atene e divenne allievo di Platone, rimase con Platone fino all’età di trentotto anni.   

Dopo la morte  del suo maestro  si allontanò da Atene, per motivi di diversa concezione politica e timore per la sua vita.  Aristotele è da contemplare perciò come una delle menti più grandi che siano mai esistite: egli merita di essere  considerato il vero creatore dell'anatomia e della fisiologia comparate, della logica metafisica, della storia della filosofia, ecc.

Archimede 287 a.C. - 212 a.C.

Archimede, fu un grande fisico greco matematico  nacque a  (Siracusa 287 a.C. - 212 a.C.). Ancora  adolescente, andò ad Alessandria per avere delle   lezioni da Euclide.  Archimede ritornò in patria     e si dedicò  principalmente  alla scienza e arricchì  la conoscenza di numerosissime scoperte

Il rinascimento

Brunelleschi 1377 e  morto nel 1446).

 Brunelléschi Filippo, architetto, scultore e orafo italiano nato a Firenze 1377 e  morto nel 1446). Figlio di Brunellesco Lippi. E’ stato uno fra i più grandi del rinascimento ed anche fra i primi del rinascimento.

Dopo ricerche giunse  a  realizzare quelle leggi  tecniche sulla prospettiva   architettonica con i rapporti spaziali che lo resero  il maestro di un nuovo  metodo sull’architettura ed ebbe il riconoscimento a tutti i livelli. 

Leonardo da Vinci 1452 1519

Leonardo da Vinci, pittore, scultore, scrittore, poeta, teorico dell'arte, filosofo, ingegnere scienziato, architetto; scenografo ecc…    nacque a Vinci, (Firenze), 1452 -  morì a    Loira, 1519).  Fu creatore di una pittura nuova che  gli  fece   terminare la rivoluzione di Masaccio dell'inizio    secolo, inventando l'anatomia del corpo umano permettendo agli artisti di studiarla. Ricercatore in molteplici  campi allora possibili della natura e della scienza, prosatore originalissimo, Leonardo è un genio universale, quale soltanto la civiltà del Rinascimento italiano poteva esprimere. Scrivere su Leonardo da Vinci  ci  fa sentire piccoli poiché  è stato e rimane l’unico genio universale.

Niccolò Macchiavelli  1469  1527

Il rinascimento ebbe un gran pensatore, Niccolò Macchiavelli, che fece un’attenta critica sulla disonestà politica anticipando la psicologia analitica del comportamento. A   pensare,   divenne scrittore per bisogno di lavoro e la sua opera più grande fu “ Il Principe”.

Nicola Copernico,  nasce nel 1473 e muore nel 1543  Nikolaus Koppernigk ( 1473 - 1534 ) , latinizzato in Nicola Copernico , di origini Polacca spetta  egli ha merito di aver rimosso una ,   importante ,  per la sua  ipotesi astronomiche tradizionali :  il concetto della sua centralità della Terra nel sistema dell' universo

Michelangelo Buonarroti 1475   1564 Michelangelo di Lodovico Buonarroti    universalmente conosciuto  come Michelangelo genio della cappella Sistina; genio assoluto.

La scienza

Galilei Galileo  1564 – 1642 Fu l’unico ad asserire che esisteva l’universo, scientificamente ed è per questo è un dei più grandi geni mai esistiti.

Keplero 1571 – 1650

Fu un uomo, che dedicò tutta la sua vita allo studio  del moto   dei pianeti e alle regole matematiche che ne  regolavano i movimenti. Egli  fu costretto a  lottare   per portare a termine  la stesura della sua ricerca lottando anche contro le avversità di chi gli dava a dosso;  gli  ortodossi, ma  specie  la chiesa che  come  Galilei Galileo   che li considerarono   eretici.  Riuscì a  costruire  le tre leggi che saranno ricordate anche nel tempo avvenire. Keplero prima determinò  l'orbita     della terra nello spazio planetario.  Egli fu capace in oltre di determinare  il movimento degli altri pianeti solo sulla base delle sue  straordinarie  intuizioni; quindi a volte l'empirismo e l'intuizione sono alla base della maggior parte delle teorie anche quelle più complesse. Per  determinare l'orbita della terra occorse determinare  un secondo punto fisso nello spazio!  Dove  cercare il secondo un punto fisso?   Marte fu  il secondo punto fisso; spero che le persone si rendano conto dell'importanza della teoria di Keplero grande uomo! Come Talete che con l’ombra a mezzogiorno riuscì a capire l’altezza della piramide indicata dal faraone! 

Isaac Newton 1642 – 1727

Isaac Newton, (matematico, fisico  e astronomo inglese),  nato il 1642 e morto nel 1727). 

Nel 1665, durante la pestilenza di Londra,    di quel  periodo risalgono le sue scoperte   essenziali sul  rapporto infinitesimale, sulla sostanza della luce e sulla relativa teoria della gravitazione universale.

Kant Immanuel 1724  1804

  Kant Immanuel, filosofo tedesco  nato   il 1724 a Königsberg, e morì nella medesima città nel 1804. Trascorse tutta la sua vita a   Königsberg; all’età di sedici anni s’iscrisse all’università  di Königsberg. Il suo concetto filosofico più importante fu la Critica alla ragione pura.     Il suo concetto dello spazio temporale, è molto interessante. Gli oggetti occupano lo spazio e ogni singolo  volume  per noi e soggetto alla mutazione per la  nostra  intuizione individuale.  La concezione d’apparenza è  quindi soggettivo. In questa filosofia si tiene conto  anche della sensibilità individuale, la quale influisce sulla valutazione delle cose.

Schopenhauer 1788 - 1860

 Nasce a  Danzica nel 1788 il padre, un ricco mercante Schopehauer vuole che  intraprenda gli studi per il commercio e lui desidera ardentemente  gli   studi umanistici.   Il padre vuole avviarlo al commercio con gli studi appropriati,  ma il padre per dissuaderlo agli studi umanistici gli fa  intraprendere un lungo viaggio per  tutta l'Europa, e li impara perfettamente l'inglese e a conoscere ancora di più la vita; al ritorno dopo varie esperienze che gli fanno capire ancora di più che la sua tendenza  per gli studi umanistici inizia il tirocinio commerciale come desiderato da suo padre.

Barsanti   1821 - 1864

Matteucci            1808 - 1887

Barsanti e Matteucci invenzione del motore a 

Barsanti (Eugenio), fisico e inventore italiano nato a (Pietrasanta nel 1821 Lucca - morì a Liegi 1864).   Insegnò filosofia, matematica e fisica a Volterra,  in seguito  fisica a Firenze. Insieme con Felice Matteucci   realizzò il primo  motore a scoppio per usi industriali: il motore funzionava  con   una miscela aria-gas, fu brevettato nel 1854.   altro motore, bicilindrico, coperto da brevetto nel 1858,  Barsanti morì a Liegi, in Belgio.

Chales Darwin      1809 – 1882 Scienziato britannico, più famoso per il suo libro "sull'origine della specie per mezzo dell’evoluzione della razza umana; da qui parte il concetto di evoluzione della razza umana!

Sigmund  Freud  1856 - 1939

 Freud di famiglia israelita nacque in Moravia nel 1856, che dire di questo grande uomo che scandaglio i meandri della mente umana e con casistiche riportate su cartelle cliniche ha cercato di creare una casistica. Sigmund Freud è il padre della psicanalisi ed è stata un cosa molto importante e difficile se si pensa che la medicina di allora  considerava  certe cose  inspiegabili,  come la stregoneria, come l’ipnosi e suggestione per le ricerche che faceva Sigmund Freud. 

Gugliemo Marconi   1874 - 1937

Einstein Albert

 Albert Eintein  fu nel 1879 e  cessò d’essere a Princeton, Stati Uniti.

 La relatività  d’Einstein,  caratteristica  di   relativo e quindi  non assoluto.  La Teoria della relatività ristretta, teoria fisica formulata da A. Einstein nel 1905 per descrivere il comportamento dei corpi a velocità paragonabili a quella della luce nel vuoto Teoria della relatività generale, generalizzazione della teoria della relatività ristretta formulata da  Albert Einstein tra il 1912 e il 1917. Ha merito anche per la teoria Quantistica. 

Max born, Teoria Quantistica o Meccanica Quantistica.

 Bertrand Russell

Filosofo, matematico scrittore 1872 -1970 dal 1938  al 1944 visse negli Stati Uniti  dove insegnò  Los Angeles e Chicago prima di ritornare  Cambridge dove aveva già insegnato fino al 1916. Fu insignito dell'ambito   Premio Nobel nel  1950. Fu per me uno dei più grandi pensatori del ventesimo secolo per  la storia della Filosofia Occidentale; gran lavoro di sintesi nell’illustrazione di quasi tutto il pensiero umano. Devo dire che per me ha influenzato il ventesimo secolo e oltre ed anche io ritengo di avere il concetto di pensiero da lui che si è espresso con semplicità e gran profondità.


The landslide of the communism and the windward of the power American have put in modern barbaric motion the invasion!  
The equilibrium maintains to the universe and the matter in constant (equilibrium (stability! Com' exists the equilibrium between is left; the enforced party and that one of opposition! More and less, the light the dark, the matter, the antimatter etc to the infinite. It existed until little time makes, a negative and a positive pole. The communism and politics American, and that created fear, could not be made demonstrations of force. With the failure of the communism and unravelled for the economy of the Soviet Union the equilibrium it has come less! In fact, the once single Americans to the commando of the world have intentional to show muscles without to consider the rest of the world, sadly they have carried to us to the Gulf War that has carried to a reaction of orients them that they have provoked the attack to the twin towers " doing they to comprise that did not exist for they the invulnerability and causing to the landslide of the age" therefore of the economy putting in " knees " all the world and in particular way Europe; later on after allowing itself of events between which: the war of the Yugoslavian , Afghanistan, and still that one of the I rack, has created still more instability in the globe would hold. Like in physics, in the world it is necessary equilibrium in order to avoid wars, but if there is a solo "landladies" can only exist a "dictatorship", like if it existed a single party! The economic crisis is in truth due only to the Americans, than not having fears of other powers, has name masters of the world, but for concept only megalomaniac without lend itself to the dialogue! The landslide of the communism has carried to the landslide of the world-wide economy and resumption will not exist until that the equilibrium of the forces in the world will not be recreated. The Chinese have been useful for this bustle in order to seed economic crisis for the low production costs being created competition impossibility. Creed that the greater part of the persons has not become account of the cause of the economic crisis! Without the landslide of the communism, the ago would not be collapsed and us it would not have been some war. I do not say that the communism has been beautiful a experience, approval its failure, but, at least , an equilibrium of the forces would have existed. The Euro he is not responsible of all of the fluctuation of the prices, but to the speculators rounding off in order to say, thousand Liras to a Euro. The age that collapsing it has made to raise the prices of the market and the immovable assets, creating misery and desolation...! Before the technological advent fear for the equilibrium like in the age of the energy nuclear did not exist, but Albert Einstein prophesied of these stabilities and not of a single equilibrium sadly, since in its age it could not think one similar unravelled! Until that the just counterbalance between the powers will not be recomposed, the economic resumption will not exist. Therefore, we must resigning oneself to we same to along period of planetary crisis. From principle, our government, under the administration, was a power absolute, even if falsified from the mass-medium. But, with the time and the decay of the concept of the other people's good and the control of the own uninterrupted seat in order to show the traces of the ancient barbaric rule, gradually full the government and penniless person of wars register some launch the weakened government; while the not conscious, favoured the invasion of the communitarian extras and arrived like tribe of nomads, and different ideologies ethics, that they hate one permanent stable life like the western world. They attacked our they install religion, and they s' invading our territory like gross barbaric; destroying therefore our traditions it uses and customs already I hand on unavoidable unravelled ours in the future! The fall of the Roman Empire, under the push of the barbaric invasions, "extra communitarian invasion today; to the hour it changed to the way of life in all Italy as it will be able to happen today. Little one saved of the ancient colonization Pre roman and Roman: one is believed that the lands, in many places, withdrew losing the civilization and becoming Be wild state. This will be our future! Many things changed and were obligate to change also because of the escape to you of the inhabitants from the cities towards the surer places of the campaign, to the escape search. Creed of being close to the Kosovo future! Alaric nearly seemed undisturbed it’s been left over one and come down from the Alps, it passed the Po and it reached Rimini and the Piceno and headed to the time of Rome. The armies of Onorio did not move without to hinder the step of the Barbarians and the troops of he, plundered Aquileia, Altino, Concord, Cremona and several other lands, then reached in the autumn of the 408 under wall to them. Of Rome. Today, thousand of undisturbed Barbarians they come from Russia, from the countries of the free East from the tyranny, from the Middle East, Africa canters them and Nordic and from China, undisturbed as Alaric and is prepared to arrive to Rome.

Il crollo del comunismo e il sopravvento del potere Americano hanno messo in moto l’invasione barbariche moderne! Favorendo la crisi planetaria!
L’equilibrio mantiene l’universo e la materia in costante ( equilibrio(stabilità! Com’esiste l’equilibrio fra i partiti; il partito vigente e quello d’opposizione! Il più e il meno, la luce il buio, la materia, l’antimateria ecc all’infinito.
Esisteva fino a poco tempo fa, un negativo ed un polo positivo.
Il comunismo e la politica americana, e ciò creava timore, non potevano essere fatte dimostrazioni di forza.
Col fallimento del comunismo e la disfatta per l’economia dell’Unione Sovietica l’equilibrio è venuto meno! Infatti, gli americani una volta soli al comando del mondo hanno voluto mostrare i muscoli senza considerare il resto del mondo, tristemente ci hanno portato alla guerra del golfo che ha portato ad una reazione degli orientali che hanno provocato l’attentato alle torri gemelle “facendogli comprendere che non esisteva per loro l’invulnerabilità e causando il crollo della borsa” quindi dell’economia mettendo in “ginocchio” tutto il mondo e in particolar modo l’Europa; in seguito dopo un susseguirsi di eventi tra i quali: la guerra dell’Iugoslavia, Afganistan, ed ancora quella dell’Irack, si è creata ancora più instabilità nel globo terreste. Come nella fisica, nel mondo occorre equilibrio per evitare guerre, ma se vi è un solo “padrone” può esistere solo una “ dittatura”, come se esistesse un solo partito!
La crisi economica è in realtà dovuta solo agli Americani, che non avendo timori di altre potenze, si sono nominati padroni del mondo, ma solo per concetto megalomane senza prestarsi al dialogo!
Il crollo del comunismo ha portato al crollo dell’economia mondiale e non esisterà ripresa fino a che non si ricreerà l’equilibrio delle forze nel mondo.
I Cinesi hanno approfittato di questo trambusto per seminare crisi economica per i bassi costi di produzione creando impossibilità di concorrenza. Credo che la maggiore parte delle persone non si sia resa conto della causa della crisi economica! Senza il crollo del comunismo, la borsa non sarebbe crollata e non ci sarebbe stata alcuna guerra. Non dico che il comunismo sia stata una bell’esperienza, visto il suo fallimento, ma, perlomeno, sarebbe esistito un equilibrio delle forze.
L’euro non è responsabile del tutto della fluttuazione dei prezzi, ma agli speculatori arrotondando per dire, mille lire ad un euro. La borsa che crollando ha fatto innalzare i prezzi del mercato e dei beni immobili, creando miseria e desolazione...! Prima dell’avvento tecnologico non esisteva timore per l’equilibrio come nell’epoca dell’energia nucleare ma Albert Einstein aveva profetizzato di queste stabilità e non di un solo equilibrio tristemente, poiché nella sua epoca non poteva pensare una simile disfatta!
Fino a che non si ricomporrà il giusto contrappeso fra le potenze, non esisterà la ripresa economica. Quindi, dobbiamo rassegnarci ad un lungo periodo di crisi planetaria.
Da principio, il nostro governo, sotto l'amministrazione, era un potere assoluto, anche se falsato dai mass-media. Ma, col tempo e il decadimento del concetto del bene altrui e il controllo della propria poltrona ininterrotto per mostrare le tracce della regola barbarica antica, gradualmente il governo e squattrinato pieno di guerre intestine lanciavano il governo indebolito; mentre gli gli incoscienti, favorivano l’invasione degli extra comunitari e arrivavano come tribù di nomadi, e di differenti ideologie etiche, che odiano una vita stabile permanente come il mondo occidentale. Essi attaccato la nostra religione, ed essi s’insediano invadendo il nostro territorio come lorde barbariche; distruggendo così le nostre tradizioni usi e costumi già tramando la nostra disfatta inevitabile nel futuro!
La caduta dell'Impero Romano, sotto la spinta delle invasioni barbariche,” invasione extracomunitaria oggi; all’ora cambiò il modo di vita in tutta l'Italia come potrà avvenire oggi. Poco si salvò dell'antica colonizzazione Pre-Romana e Romana: si pensa che le terre, in molti luoghi, arretrarono perdendo la civiltà e divenne uno Stato selvaggio stato selvaggio. Questo sarà il nostro futuro! Tante cose mutarono e furono obbligati cambiare anche a causa della fuga degli abitanti dalle città verso i luoghi più sicuri della campagna, alla ricerca di scampo. Credo d’essere vicino al futuro Kossovo!
Alarico sembrò quasi indisturbata la sua avanzata e scese dalle Alpi, passò il Po e giunse a Rimini e il Piceno e si diressero alla volta di Roma. Gli eserciti d’Onorio non si mossero senza ostacolare il passo del barbaro e le truppe di costui, saccheggiarono Aquileia, Altino, Concordia, Cremona e parecchie altre terre, poi giunsero nell'autunno del 408 sotto le mura. di Roma.
Oggi, migliaia di barbari indisturbati vengono dalla Russia, dai paesi dell’Est libero dalla tirannide, dal Medio Oriente, Africa centrale e nordica e dal Cina, indisturbati come Alarico e si preparano ad arrivare a Roma.


Privacy telephone
Time makes arrived to house ours a sheet in order to indicate what we wanted to put on the telephone directory; but what was one rambles, than then it would have had it leave ours to send to the Telecom. Always in privacy! But as it happened for donations of the organs, it has become a pie to the Italian! Given the chaos that it has succeeded; while before from a telephone call we could go back to the seeker! Today instead it is not more possible to make how much over exposed! Therefore to the of the. Of the privacy that not centre for nothing, inasmuch as does not re-enter in the violation of the privacy ones! “Arciori”! In order to ask the number that us could violated ours privacy it is necessary to pay! The motive for this exists therefore injustice , since the turnover of the company in object is increased! Marzio tinti

Privacy telefonica
Tempo fa arrivò a casa nostra un foglio per indicare quello che volevamo mettere sull’elenco telefonico; ma era una cosa vaga, che poi avrebbe dovuto essere spedita da parte nostra
Sempre in privacy ! Ma come succedeva per donazioni degli organi, è divenuto un pasticcio all’italiana! Dato il caos che è successo; mentre prima da una telefonata potevamo risalire al cercatore! Oggi invece non è più possibile fare quanto sopra esposto!
Quindi al di là della privacy che non cetra per niente, visto che non rientra nella violazione della privacy! Arciori! Per chiedere il numero che ci potrebbe avere violato la nostra privacy occorre pagare! Esiste quindi il movente per questo sopruso, poiché il fatturato del ditta in oggetto è aumentato!  


Prescription for the economy!
Knowing mine one has to the office of the taxes , in order to demand the revenue of one company sluice in 2001; but not sad sorrow it has been said, that it was necessary still years for having the moneys! It's that the state treasury must of the greater moneys much in relationship from what embeds annually; but if the not satisfied citizen ruins it, while the state treasury does not endure no punishment and, this would be the justice, will remember itself better, when it will be the hour to vote! There are companies that are failed, the reimbursement, would make it to pull an oxygen thread, but he speaks himself of escape, but to how much the citizen seems is little evader who the imposture of the taxes! Memory when I was to Stockholm and in order to obtain the stay permission I had to work for having the stay. Returned in Italy I sent a letter to the office of the taxes and with my surprise I received the moneys pays to you, in more, and I received to them in the arc of ten days! It was be a matter of years 1966! If very memory, from the Vat born in 1973 on a law of the 1972 and fine Ige and Customs duty and Irpef 1974, were passed therefore to the fiscal reform, and the premise it was a fiscal improvement to the American: that is deduction of supported expenses and on the difference would have paid the taxes, creating therefore the end of the escape since the deduction of the hygienic paper, of the wine of the coat, the machine, the cruises etc.
Instead like prize to the deduction to the American, advance payment arrived on the taxes; before on the irpef that they would have been paid for the successive year removing therefore the gain! As the same speech for the Vat was not enough shall came! To the face of the American leopard, then it came Iciap, then the irap, Ici tax on the understood one them, then the property tax on the vehicle! Without to consider the taxes on the oil. Arciori! Other that taxes to the American! I would call more than other excise taxes to the Roman! Then the Communal Bootys (Distribution water) light, gas etc. It seems to find to us in the heart of no justice the total like the slave drivers of the past of the counties and principalities, that they taxed also the poor ones, pain the pass! Today we are to the same level; without decapitation, but that however he shy person what! We have highway taxes, taxes on the petrol , taxes on the air etc...! Therefore the escape only what we had to deduct; to the hour it is not escape, but the true evader is the state! The three hundred billions expenses in the noon; three million billions are large way in equivalence that in Euro 1500.000.000.000 of Euro is Bono! The railroads spold 10 and embedded 5, are "Bono" also this! Before charitable agencies existed; for the traders, craftsmen, be them and, these agencies were in assets! Today with the imps alleluia! I give one prescription to you in order to increase the economy! Deduction to the American all will be turnover, therefore not there will be more escapes! In beyond there will be job for the carpenters, electricians, mechanics, to paper mill , cruises, remaking of the house, construction of the house, whitewashers, books and with they more culture, creators, architects, geometricians, artists, he blots of it aerial etc...! Reduction of the parliamentarians, social, single weight in order to make of the demagogy and little facts!

In little words the firm consumption for the international crisis and the improved well-being is recreated!

Ricetta per l'economia!
Un mio conoscente si è recato all'ufficio Iva, per reclamare l'Iva di una ditta chiusa nel 2001; ma non triste rammarico gli è stato detto, che occorreva ancora anni per avere i soldi!
E' risaputo che il fisco deve dei soldi molto maggiori in rapporto da quello che incassa annualmente; ma se il cittadino non paga lo rovinano, mentre il fisco non subisce nessuna punizione e, questa sarebbe la giustizia, mi ricorderò meglio, quando sarà l'ora di votare! Ci sono ditte che sono fallite, il rimborso, gli farebbe tirare un filo d'ossigeno, ma si parla d'evasione, ma a quanto pare è meno evasore il cittadino che l'impositore delle tasse! Ricordo quando ero a Stoccolma e per ottenere il permesso di soggiorno dovetti lavorare per avere il soggiorno. Tornato in Italia mandai una lettera all'ufficio delle tasse e con mia sorpresa ricevetti i soldi pagati, in più, e le ricevetti nell'arco di dieci giorni! Si trattava dell'anni 1966! Se ben ricordo, dall'Iva nacque nel 1973 su una legge del 1972 e fine Ige e Dazio Irpef 1974 , si passò quindi alla riforma tributaria, e la premessa era un miglioramento fiscale all'Americana: cioè defalcazione delle spese sostenute e sulla differenza si sarebbe pagato le tasse, creando così la fine dell'evasione poiché la defalcazione della carta igienica, del vino del cappotto, della macchina, delle crociere ecc.
Invece come premio alla defalcazione all'americana, arrivò anticipo sulle tasse ; prima sull'irpef che si sarebbero pagate per l'anno successivo togliendo così il guadagno! Come non bastasse subentrò lo stesso discorso per l'Iva! Alla faccia del giaguaro, poi venne Iciap, poi l'irap, Ici tassa sul capitale, poi la tassa di proprietà sul veicolo! Senza considerare le tasse sulla benzina. Arciori! Altro che tasse all'americana! Chiamerei più che altre gabelle alla romana! Poi i Bottini Comunali (Distribuzione acqua) luce gas ecc.
Sembra di trovarci nel cuore dell'ingiustizia totale come gli aguzzini del passato delle contee e principati, che tassavano anche i poveri, pena la forca!
Oggi siamo allo stesso livello; senza decapitazione, ma che comunque è cosa vergognosa!
Abbiamo tasse autostradali, tasse sulla benzina, tasse sull'aria ecc…!

Quindi l'evasione solo quello che dovemmo defalcare; all'ora no è evasione, ma il vero evasore è lo stato!

I trecento mila miliardi spesi nel mezzogiorno; sono grosso modo in equivalenza tre milioni di miliardi che in euro 1500.000.000.000 di euro è Bono! Le ferrovie spendevano 10 e incassavano 5, è Bono anche questo! Prima esistevano enti assistenziali; per i commercianti, artigiani, statali e, questi enti erano in attivo! Oggi con l'imps alleluia!

Vi do una ricetta per incrementare l'economia!

Defalcazione all'americana tutto sarà fatturato, quindi non vi saranno più evasioni! In oltre ci sarà lavoro per i falegnami, elettricisti, meccanici, cartiere, crociere, rifacimento della casa, costruzione della casa, imbianchini, libri e con loro più cultura, fabbri, architetti, geometri, artisti, macchine aerei ecc…! Riduzione dei parlamentari, peso sociale, solo per fare della demagogia e pochi fatti!
In poche parole si ricrea il consumo fermo per la crisi internazionale e il benessere migliorato!   

Spero di rendere scorrevole questa mia riflessione, e per giunta, che riesca a spiegare in modo chiaro, quello che intendo esporvi.
La riprova scritta su libri e sulle enciclopedie elaborati da storici, riesca a rendere chiaro le mie asserzioni. Una persona virtuosa che interpreta l'opera di un’altra persona non, si può considerare un'artista, né un genio, perché egli cerca solo di imitarlo bene, ma che comunque la da la sua personale interpretazione, almeno il più possibile, cercando di entrare nella realtà del maestro e forse a volte vi si avvicina, non potrà pretendere di essere il compositore dell'opera. Un direttore d'orchestra dirige la musica di un'altra persona, a volte per far questo s'atteggia in una forma divistica esteriore poiché egli crede di avere meriti anche superiore al maestro stesso con la sua interpretazione, gli cerca con l'immedesimazione, facendo apparire suo il merito della buona musica, che invece ne é solo l'interprete anche se cerca riuscire ad avvicinarsi il più possibile a quello che voleva esprimere il maestro nella melodia.
Quindi, il direttore d'orchestra non é altro che un interprete e tale rimarrà se non ha le doti artistiche per esprimere musica partorita dal suo interiore.
Si sa bene, che con un buon virtuosismo s'interpreta meglio, ma sempre egli interpreta l'artista e ci mette a volte del suo. Questo vale anche per i critici d'arte, che in genere sono artisti mancati e gli classificherebbero fra gli storici dell'arte, vedi Il vasari! Gli esecutori vanno posti come interpreti e non fra gli artisti, come vorrebbero far credere. Il Vasari fu, il primo storico dell’arte e nessuno gli toglie il merito, di questa sua capacità, ma non lo porrei fra gli artisti, anche se era il suo sogno; l’artista è come toccare quasi il divino.
In genere, chi s' atteggia ad essere un artista pur non essendolo, ha poca possibilità creativa, come se la persona, cosciente della sua limitatezza e gli rimane solo l’atteggiamento, mentre l’artista non si atteggia perché egli lo è.  

A sedici e mezzo circa, sono stato fautore di una riunione esistenziale e, in quella circostanza declamai poesie surrealiste scritte da me! E’ facile, fare poesie surreali, basta dire certe parole come queste: il mio corpo privo d’ombra viaggiava fra gli atomi e mi spostavo fra le tenebre illuminate! Credo che sia interessante anche l’apporto metafisico; dove Salvator Dalì spaziò in quel settore e grazie all’amicizia con Sigmund Freud conobbe la pittura paranoica, dove la simbologia aveva valore essenziale per il concetto surrealista! Comunque, è facile nascondersi dietro la tecnica classica con supporto paranoico e metafisica! Credo che l’artista non debba mai perdere di vista l’interiorità!
La paranoia può comunque essere interessane per il suo simbolismo infantile, che se saputo sviluppare con l’ausilio di un’eccezionale tecnica pittorica e di disegno; è facile fare apparenti capolavori, perché esce dalla logica razionale! Facile spaziare nei sogni e i simbolismi per il surreale! Io stesso sono surreale espressionista, ma non ho il coraggio di descrivere in forma letterale i miei contenuti, nati da meccanismi inconsci e, con l’ausilio del subconscio esprimo sulla tela le sensazioni interiori! Che, comunque non trascuro l’ereditarietà genetica d’impulso e, la capacità di reminescenza acquisita.  

Fu la risposta fatta ad una persona che si sentiva importante!
Non vedo cosa ci sia di male a spiegare il proprio punto di vista, o esiste un punto di vista universale? Sia l’omeopatia che l’agopuntura rimane teoria, ma tutto, anche il concetto di percezione rientra nelle teorie, anche le medicine hanno effetto per il 50% il resto è effetto placebo, concetto non mio ma dei ricercatori. La pranoterapia non ha nessun riscontro scientifico, neanche l’omeopatia e l’ago puntura aromoterapia, l’iridologia, anche la psicologia si basa su teorie e riscontri su casistiche su poche centinaia di persone fatte da Sigmun Freud! Voglio fare un commento riguardo al concetto alla psicanalisi senza togliere a Freud i meriti che hanno avuto come maestro di rivoluzione nel campo della sua psicanalisi. Oggi il complesso d’Edipo è divenuto gelosia invece che istintualità sessuale come dice Freud, perché ad allevare i figli, ora sono i nonni o asili nido, quindi è mutato anche la concezione di questo complesso d’Edipo preso a prestito dalla mitologia. Anche l’influenza che hanno avuto i mass – media sulle opinioni e sul gusto estetico ha avuto certamente un peso notevole che ha condizionato il pensiero e il modo di agire. Se Sigmund Freud fosse vissuto al tempo d’oggi avrebbe considerato l’influenza, che può avere una persona dall’imposizione politica storica ideologica e che anche il comportamento viene alterato da questo elettrosciok di massa. Freud, grande uomo che ha saputo intuire la sua psicanalisi, e se anche la sua teoria è stata osteggiata da teorici, rimane in ogni caso la possibilità più attendibile, anche se forse occorre rivedere certe sfaccettature sempre per i condizionamenti! Del resto anche Albert Einstein ha affermato che le teorie possano avere un’altra conclusione in base al problema della percezione del reale e da lì si nota la condivisione d’idee d’Immanuel Kant; in oltre Einstein ha aggiunto che basta una piccola variante a fare crollare una teoria consolidata. Credo dietro c'è sempre certi interessi personali, ed io non ho nessun interesse!  

E’ Vero che ho letto più di 3500 libri, come L’evoluzione dell’uomo e la società di C. D. Darlington E la storia della filosofia occidentale di Bertrand Rassell; libri con circa 1000 pagine ogni volume. I maestri per la mia formazione artistica sono stati i seguenti: Ho letto e studiato il pensiero di: Talete, concetti di Socrate scritti da Platone; Platone, Aristotele, Ippocrate, Niccolò Macchiavelli Leonardo Da Vinci, Galilei Galileo, William Shakespeare, Immanuel Kant, Voltaire, Arthur Schopenhauer, Nietzsche, Mesmer, Puységur, Carles Baudelaire, Oscar Wilde, Sigmund Freud, Albert Einstein, M.Born, Bertrand Russell, André Breton, Jean-Paul Sartre, Stephenn Hawking ecc…
Nell’arte: i primitivi, Bosch, Brueghel, Filippo Brunelleschi, Masaccio, Leonardo Da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Bramante , Mantegna, Sandro Botticelli, Van Gogh, P. Cezanne, P. Picasso, Kandinsky, Paul klee del P. J.Mirò, Jackson Pollock Andy wharhol ecc…
Mi è interessata l’Antropologia e tutto il pensiero di Sigmund Freud; trascurando i romanzi, poiché ognuno di noi ha da raccontare il suo romanzo, ed impegnandomi, più che altro sul concetto universale.
Credo che dopo Pollock i mass- Media abbiano alterato il concetto estetico e la liberta del pensiero, naturalmente per chi non aveva risolto il suo io interiore

All’età di quattordici anni avevo già letto La metafisica di Aristotele, la Critica della Ragione pura di Immanuel Kant Il suo pensiero ruota con la metafisica. Mentre i miei coetanei si divertivano io dipingevo e leggevo senza limite. Quindi consiglio di leggere perlomeno un libro il mese; ma del pensiero, non novelle!
L’estetica trascendentale tratta l’intuizione e la sensibilità. Cerca di fare l’analisi attraverso il giudizio sintetico, di avere oggettività pur rimanendo soggettiva, a spazio e tempo, e la psicanalisi e la psicologia, gli deve molto al concetto anche dell’Io. Chi non comprende queste cose elementari non, riesce ad avere una valutazione concludente del giudizio, ma solo quella parziale; in base, all’esperienza teorica e non reale riscontrabile nel virtuale tipico della società dei consumi, concezioni massificate. La concezione d’apparenza è quindi soggettiva in base alla nostra liricità romantica soggettiva;
ma oggi più maturo ho mutato il mio concetto poichè ho valutato i cinque elementi della conoscenza.

1° conoscenza della materia,
2° l’impostazione geo-fisica della terra,
3° l’antropologia, evoluzione dal quadrumane, all’uomo erectus e uomo sapiens sapiens, che ha preso coscienza della sua intuizione sfruttando il subconcio e il mondo incoscio dote anche degli animali inferiori.
4° i climi insieme che hanno caratterizzato il sorgere delle civiltà ,
5° il pensiero e la scienza.

Il tutto legato al tempo impostato dall’uomo imbase al sistema solare! Che sarebbe stato nullo nell’universo; ma che comunque teniamo conto di questo ultimo concetto, altrimenti crollerebbe la nostra misera storia!
Poi viene l’analisi del proprio Io interiore per acquisire un anima; imbase all’io risolto la conspevolezza del dominio della nostra soma = psicosomatismo; riuscendo a decontrarre le contratture muscolo e fibre nervose compreso il midollo osseo! Annullando l’angoscia, pilotando la percezione concretizzandola e mutando la sofferenza angosciosa in estasi; toccando così la felicità e concretizzando l’amore! Per ottenere questo occorre una lunga preparazione del dominio del cervello su tutti i nostri organi fisici! Invece dell’esteriorità considerare l’interiorità; poichè con gli anni il nostro corpo si deteriora mentre l’interiorità si arricchisce. Infondo la felità è più importante di ogni cosa su questa terra; all’ora perchè non provarci! Evitare la massificazione dei mass-media per non fare alterare il gusto estetico e di pensiero e socio politico in base alle convenienze politiche e dominio religioso!

Entrando nell’arte che è la massima espressione dell’uomo!
Un artista, quando si pone davanti alla sua opera per fare arte, porta seco tutta l'evoluzione genetica e anche quella acquisita storicamente. Grazie alla reminiscenza non lo fa lavorare mai in solitudine e fa suo quanto acquisito; aggiungendo un altro mattone alla costruzione dell'evoluzione della specie umana. La mia natura è un po' steofita e, finché questa sarà la mia convinzione, lotterò per le mie idee. Questo avviene da sempre, per come è conformato il mio modo di essere, e spero di mantenere la medesima caratteristica anche per il futuro. Credo che per capire l'arte sia necessario conoscere il percorso storico dall'epoca della pietra al periodo contemporaneo. Gli uomini primitivi, non conoscendo il disegno facevano dei geroglifici, tanto è vero che si sono trovate delle testimonianze dove vissero i primi uomini. Col passare del tempo dai segni passarono al disegno e raffigurarono quello che avevano visto o quello che gli sembrò di avere capito e visto, e fu che dai segni passarono alla grafica. Si arrivò al periodo paleolitico, dove, dato che l'uomo ebbe scoperto gli utensili, si cominciò ad incidere il legno e usare anche le terre per fare le pitture. Il miglioramento fu lento ma progressivo e ci fu un'evoluzione nell'espressione. La storia, andò avanti e si arrivò al Medio evo, poi al Rinascimento e, grazie al Brunelleschi ed il sommo Leonardo da Vinci, si raggiunse la conoscenza prospettica e delle proporzioni. Dopo il Rinascimento si entrò in un decadimento profondo, giacché la figurazione era espressa con super decorazioni; ma con l'avvento dell'impressionismo l'arte riuscì anche a dare un'impressione di sensazioni molteplici. Cezanne cominciò ad entrare dentro i contenuti ed ecco il (post cubismo); credo che quel periodo fu un momento importante, dato che si volevano esprimere valori intimi, anziché valori esteriori, e si entrò così nell'arte moderna. P.Picasso capì il mutamento di Cezanne e fu così che sorse in seguito il cubismo facendo entrare l'arte nel modernismo. Prima si cercava la perfezione della forma, mentre adesso é divenuto importante esprimere dei contenuti intimi attingendo anche dall'inconscio, che col mezzo del subconscio si concretizza un parte delle nostre intuizioni. Voglio aggiungere anche che gli antichi Greci studiavano i valori interiori, mentre oggi si ricercano i valori esteriori e tutto questo andava bene fino a quando le nuove tecnologie cominciarono a condizionare il pensiero e il gusto estetico; come gli status symbol e sex symbol con la musica di sfondo, tutto questo per raggiungere lo scopo della speculazione per fare guadagnare i big dell'industria del potere reggente. La televisione è stata una grossa scoperta, come del resto la scissione dell'atomo. Chi ha fatto le suddette scoperte, non pensava che le invenzioni fossero impiegate come mezzo di distruzione; non si sognava neanche lontanamente che la televisione arrivasse a condizionare le persone creandogli una distorsione della realtà, mutando il concetto estetico dell'arte e del pensiero permettendo la formazione di un'io artificiale. Quando osserviamo in certi luoghi d'arte opere rappresentanti oggetti di consumo o oggetti di arredamento derivato dal condizionamento dei mezzi d'informazione, non ci troviamo davanti ad un opera d'arte, ma ad un surrogato del mezzo d'informazione, le opere sono arrivate lì solo perché gli stessi esperti che le hanno scelte sono rimasti plagiati dai mercati o dal relativo mercante che ha interessi sul mercato. Non credo che l'arte sia morta come dicono certi storici dell'arte, perché finché l'essere umano avrà dei contenuti interiori da esprimere, l'arte non correrà il rischio di morire. L'artista deve avere risolto il proprio "io interiore" per esprimere il contenuto intimo. Chi risolve l'Io interiore, s'illumina, mentre chi non lo risolve brancola nel buio. L’arte deve essere espressione dell’interire, non la rappresentazione scenografica, altrimenti sarà meglio dedicarsi alla scrittura; solo scrittura e non letteratura, perchè anch’essa è arte se si ha la capacità d’espressione. Come nell’arte, credo di essere uscito fuori anche nel pensiero; cioè la brocca di acqua è traboccata in tutte e due le circostanze. Ho girato l’Europa del nord

Da giovane sono stato barbone Insieme a Vittorio Di Russo e sono stato il suo capo spirituale che da questo scaturì il concetto anarchico di concezione di auto governo che nel 1968 Di Russo formò il Mondo Bit, ma che dei mediocre si accostarono a lui per sfruttarne l’intraprendenza! Di cui uno che si mise a girare il mondo per sfuggire al fisco Svedese, e non artista imparò a disegnare per sopravvivere entrando senza merito nei salotti dei mass-media.

Nel 1966 ideai la maratona dell’arte Stoccolma Parigi, aiutato Da Sergio Abati conoscito nel mio girovagare! Il quale con la conoscenza del principe ereditario umile e valido uomo di concetto ora re riuscì ad organizzare la detta maratona. Mi risollevai dalla vita da barbone poichè una contessa abitante a Stoccolma mi comprò i miei schizzi e tempere, per fare una novità; portai insieme me ad altri barboni ad un parti per creare una novità tipica del mondo bene rivestiti solo dei loro gusci estetici, ma mi permisero con le loro compassionevoli compere delle mie opere d’arte e col denare ricavato mi rintegrai nella società! Grande lezione di vita quell’esperienze, che assieme alla mia non comune cultura rientrai in Italia! Sfondai nell’arte a Milano, ma quando mi accorsi delle richieste del mercato che voleva forme ripetitive che avrebbero distrutto e condizionato e mutilato la mia capacità artistica, rinunciai al mercato e alla ricchezza. Preferii ritornare alla mia piccola cittadina Etrusca medievale rinascimentale dal nome di Lucca.
Uscito dal mercato di dedicai alla ricerca sia nel campo dell’arte che del pensiero!  

L’equilibrio mantiene l’universo e la materia in costante ( equilibrio(stabilità! Com’esiste l’equilibrio fra i partiti; il partito vigente e quello d’opposizione! Il più e il meno, la luce il buio, la materia, l’antimateria ecc all’infinito.
Esisteva fino a poco tempo fa, un negativo ed un polo positivo.
Il comunismo e la politica americana, con ciò per timore non potevano essere fatte dimostrazioni di forza.
Col fallimento del comunismo e la disfatta per l’economia dell’Unione Sovietica l’equilibrio è venuto meno! Infatti, gli americani una volta soli al comando del mondo hanno voluto mostrare i muscoli senza considerare il resto del mondo, tristemente ci hanno portato alla guerra del golfo che ha portato ad una reazione degli orientali che hanno provocato l’attentato alle torri gemelle “facendogli comprendere che non esisteva per loro l’invulnerabilità e causando il crollo della borsa” quindi dell’economia mettendo in “ginocchio” tutto il mondo e in particolar modo l’Europa;in seguito dopo un susseguirsi di eventi tra i quali: la guerra dell’Iugoslavia, Afganistan, ed ancora quella dell’Irack, si è creata ancora più instabilità nel globo terreste. Come nella fisica, nel mondo occorre equilibrio per evitare guerre, ma se vi è un solo “padrone” può esistere solo una “ dittatura”, come se esistesse un solo partito!
La crisi economica è dovuta solo agli Americani, che non avendo timori di altre potenze, si sono nominati padroni del mondo, ma solo per concetto megalomane senza prestarsi al dialogo!
Il crollo del comunismo ha portato al crollo dell’economia mondiale e non esisterà ripresa fino a che non si ricreerà l’equilibrio delle forze nel mondo.
I Cinesi hanno approfittato di questo trambusto per seminare crisi economica per i bassi costi di produzione creando impossibilità di concorrenza. Credo che la maggiore parte delle persone non si sia resa conto della causa della crisi economica! Senza il crollo del comunismo, la borsa non sarebbe crollata e non ci sarebbe stata alcuna guerra. Non dico che il comunismo sia stata una bell’esperienza, visto il suo fallimento, ma, perlomeno, sarebbe esistito un equilibrio delle forze.
L’euro non è responsabile del tutto della fluttuazione dei prezzi, ma della borsa che crollando ha fatto innalzare i prezzi del mercato e dei beni immobili, creando miseria e desolazione...! Prima dell’avvento tecnologico non esisteva timore per l’equilibrio come nell’epoca dell’energia nucleare, ma Albert Einstein aveva profetizzato di queste stabilità e non di un solo equilibrio tristemente, poiché nella sua epoca non poteva pensare una simile disfatta!
Fino a che non si ricomporrà il giusto contrappeso fra le potenze, non esisterà la ripresa economica. Quindi, dobbiamo rassegnarci ad un lungo periodo di crisi planetaria.   

Sono come un camaleonte, mi trasformo, ma che l'argomento è sempre l'interiorità a comandare. In tutti questi anni sono mutato, anche se agli occhi degli altri avevano concretizzato come monotona immagine televisiva e ripetitiva!

Da sempre non ho mai creduto all'amore, perché ritenevo che fosse un con concetto d'immagine immagazzinata nella nostra mente, compreso l'idealizzazione; una volta trovata la donna che si confaceva al nostro ideale scattava la molla dell'amore e la percettiva della stessa idealizzata da i nostri desideri.

Già in passato gli avevo parlato di io risolto, ma forse quella mia lettera non è stata interpretata, come avrei voluto, visto che è difficile comunicare con le persone.

Per evitare lungaggine e raggiri; giungo subito al dunque in sintesi!

Ho sempre pensato e ne sono convinto che la strada della conoscenza consistesse in cinque elementi che mi appresto ad illustrarvi:

La prima è la conoscenza della materia,

La seconda è la trasformazione geo-fisica della terra.

La terza è il clima temperato che ha permesso evolvere delle civiltà; poiché nei paesi torridi e glaciali la prima cosa era il ripararsi dal freddo o dal calore!

La quarta è l'antropologia; dove si vede la mutazione dal quadrumane in uomo erectus e quindi uomo sapiens sapiens. L'inconscio sono le nozioni acquisite in teoria e nel reale ed anche gli animali hanno l'in coscio," mentre la differenzia dalla bestia e noi, è subconscio che permette come il traghetto di Caronte di traghettare per mezzo del subcosciente la scintilla creativa; ed è questo che ci elevati a quelli che siamo. Anche se oggi ci stiamo avviando all'uomo tecologicus, massificato dai mass media, ma che comunque c'è la possibilità di redenzione se mettiamo il dito sulla piaga!

Il quinto elemento è il pensiero e la scienza! Il pensiero ci eleva e ci permette di risolvere l'io interiore e darci un'anima etica e morale; poiché chi non ha risolto quei valori intimi è senza anima.

Un assassino uccide e ruba poiché non ha trovato la sua anima! La scienza è la creatività che abbiamo già espresso.

Fino a qui è solo normale, poiché abbiamo conosciuto la strada maestra della conoscenza.

L'interessante viene adesso!

Risolto l'io interiore e conosciuto la via maestra della conoscenza, si passa alla conoscenza e all'addomesticamento degli organi fisici pilotati dal nostro cervello, dove la mente è auto consapevole e si riesce a dominare la soma; vorrebbe dire il nostro psicosomatismo.

L'angoscia avviene per contrazione delle fasce muscolari toraciche o d'altri punti del nostro fisico a tutti i livelli, anche sensoriali.

Quindi, se domino la contrattura somatica a tutti i livelli sconfiggo l'angoscia e raggiungo l'estasi che sarebbe tocco della felicità e l'anima, e concretizzo l'amore!

Per mia esperienza diretta è vera anche se è soggettiva; ma io posso far questo…! Diviene il sogno reale facendo crollare tutte le impalcature che parlano della felicità e l'amore non possibile.

In psichiatria si parla di suggestione sensoria, invece io posso parlare di realizzazione del concreto che non sto a spiegarvi, perché è troppo rivoluzionario!

Si parla del punto G come leggendario, ma è solo una bufala, poiché il punto erogeno del cervello determina la nostra percezione sensoria e gli organi predisposti a questo sono la parte che si realizza il tutto per l'imput del cervello. Una ninfomane ha un'alterazione del punto sensorio; mentre una frigida, è uguale in forma inversa! Movendo la percezione della parte erogena sì raggiunge sempre l'orgasmo.

Mi hanno sempre boicottato, ma credo di riuscire a sfruttare tutto il cervello, percependo lo stato psicogeno di tutto il corpo di una persona, o almeno riesco a muovere i percettori inducendo l'organo ad fare e alterare la percezione concretizzandola nel reale.

L'interessante non è questo; credo che sia l'interiorità ad amplificare la mia percezione.

Il termine di percezione non è contemplato nella scienza attuale. Doti perse per la civilizzazione e la masticazione culturale sia ideologica, che del pensiero e gusto estetico, imposto dai mass media; solo allo scopo speculativo, alterando la realtà oggettiva e creando una realtà virtuale rendendo schiavo l'intero scibile umano. Se si risvegliassero dalla tomba Talete, Socrate Platone Aristole, Kant eccetera gradirebbero tornare nella loro tomba.

Invece, la religione buddista e Induista, parla di materia in forma empirica ed idilliaca. Tengo a dire, che nella meccanica quantistica si parla di micro cosmo, però materia reale. Facciamo un esempio: in una mano vi è dell'aria, ma con essa ci sono trigliardi di atomi che se si scindessero, l'universo svanirebbe nel niente come la nostra misera vita. Questa energia; chiamata dagli scienziati Collagene " punto Zero! Energia non visibile, ma che nello spettro di tutta l'energia che ci contorna esiste quest'energia; da qui si potrebbe più facilmente, asserire che noi siamo immortali, poiché l'energia muta la sua forma, ma energia rimane. Si può affermare che è una teoria, ma tutto è teoria, perché una piccola variante Relatività Ristretta e Generale di Albert Einstein muterebbe la stessa teoria annullandola. Quindi ricapitolando possiamo dire giubilando evviva l'amore reale e non teorica, come il concetto Platoniano.


Home page  Lettura   Poeti del sito   Racconti   Narratori del sito   Antologia   Autori   Biografie  Guida   Metrica   Figure retoriche